“Peccato la trascuratezza...”

Hotel Palazzo Sitano
Classificato al n.38 di 98 hotel a Palermo
“Peccato la trascuratezza...”
Recensito il 6 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Sono stata solo una notte in questo albergo davvero particolare: centrale, storico, con una stupenda corte interna.
Belle le camere, nulla da eccepire per confort e modernita'.
Cosa non funziona allora ? Gia' all'arrivo in reception l accoglienza e' fredda, abbastanza professionale si, ma nulla di piu'.
La mattina alle 7,30 circa sono stata svegliata da operai al lavoro nel corridoio, un gran baccano e sporco diffuso. Ovviamente nemmeno un 'ci scusi'. Le camere non sono comunque ben isolate, ma questo e' stato rilevato da molte altre recensioni.
La colazione e' stata pero' la delusione maggiore: impostata solo per stranieri e nemmeno tanto esigenti. La Sicilia e Palermo in particolare sono famose per il suo cibo e la loro accoglienza. Qui nemmeno una traccia. Salvo solo i formaggi, ma il resto davvero terribile: uova fredde, cibo in disordine e sporco, caffe' alla macchinetta, tutto molto poco 'palermitano'.
Davvero un peccato non vedere interesse per la gestione alberghiera di un hotel che potrebbe essere decisamente migliore.

Ha soggiornato in Maggio 2012

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (82)
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Coreano per primo
  • Serbo per primo
Sacrofano, Italia
Recensito il 3 maggio 2012

Albergo molto bello ed efficentte. Valide le persone della reception e quelle della prima colazione (le uniche che abbiamo incontrato).Camere comode ben arredate ed accoglienti. Decisamente da consigliare per la posizione, la pulizia ed il servizio. L'unica cosa che non consiglio è di non farsi chiamare un taxi perchè non è mai arrivato.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Bergamo
Recensito il 3 maggio 2012

Sono stata davvero bene in questo hotel ,ristrutturazione di un antico palazzo in pieno centro storico.Stanze ampie e moderne,ampio bagno,ampia cabina armadio e un piccolo salottino.Cambio giornaliero delle salviette da bagno.Dalle 18 c'è a disposizione una piccola sala con bagno turco e sauna.
Il personale è tutto molto gentile soprattutto la signorina Valentina.
La colazione è ottima ,sia dolce con pasticceria preparata fresca che salata (un vero attentato alla linea).

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Gubbio, Italia
Recensito il 1 maggio 2012

Ho approfittato di una offerta vantaggiosissima per quattro notti ad un prezzo ridicolo, in proporzione alla struttura, periodo ponte dei morti 2011.
Spero che questa sia la causa del trattamento ricevuto.
Stanza: l'ultima dell'ultimo piano nel retro della struttura, lo accetto visto il prezzo pagato, però mi sembra sgradevole trovare gli asciugamani bucati, i letti non rifatti e il bidet con i rubinetti non fissati, ad ogni pulizia abbiamo evitato di appoggiarci troppo per non ritrovarci per terra.
Servizi vari: utilizzando trip advisor abbiamo trovato alcuni teatri, nessuno di questi era conosciuto dal personale, abbiamo chiesto indicazioni per strutture e musei, indicazioni per parcheggi e orarti, tutte le informazioni avevano il beneficio del dubbio (capisco che siamo a Palermo, ma qualcosina si potrebbe sapere con certezza). Non c'è parcheggio, viene consigliato un parcheggio a pagamento a 22 euro al giorno che la domenica chiude alle nove e riapre alle 21 e la sera occorre portare la macchina entro le 22, poi prendere il taxi per arrivare all'alberrgo che è ad alcuni chilometri di distanza.
Non c'è la possibilità di fare pasti solo colazione ed un bar con qualche cosa da scaldare.
In sintesi, capisco l'offerta, ma vista la struttura mi aspetterei di più. Se avessi pagato il prezzo pieno mi sarei molto [--].

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Pavia, Italia
Recensito il 1 maggio 2012

l'albergo è un palazzo d'epoca rinnovato con tutti i confort moderni. Ampi spazi comuni, bella sala prima colazione, personale gentile ed efficiente. Avevamo prenotato una camera deluxe , ma ci hanno dato una suite , con due bagni, accappatoio e ciabatte di spugna, due balconi, ampia camera e altrettanto ampia sala. In tutto l'albergo l'arredamento è moderno, minimalista e di buon gusto.
Colazione abbondante, con scelta di dolci e piatti caldi, una delle più varie avute in Italia. A disposizione quotidiani nazionali italiani e stranieri.
La posizione è comoda per visitare Palermo a piedi, nelle vicinanze ci sono molti ristoranti che propongono cucina locale , ottima e non cara.
Lati negativi:- il bar dell'albergo ha una capacità ridotta e se c'è un gruppo è subito pieno.
- connessione internet a pagamento

Milano
Recensito il 27 aprile 2012

Antico palazzo In pieno centro storico. Completamente ristrutturato e modernissimo. Ampie camere, silenziosissime e accoglienti. Colazione abbondante con grande varietà di dolci, salumi e formaggi locali nonché uova, bacon, pesce. Una posizione strategica da cui raggiungere comodamente a piedi tutti i punti di maggior interesse. Al di sopra delle aspettative.

Como
Recensito il 23 aprile 2012

Antico palazzo centrale e rinnovato con gusto moderno.
Personale gentile e buona colazione ordinando il cappuccino al bar.
La stanza è molto silenziosa benché dava sulla via Vittorio Emanuele che di giorno ha molto traffico.
Posizione ottima per visitare a piedi il centro storico e per le compere nei negozi del centro.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Palermo
Tribunali
Grand Hotel Piazza Borsa
Palazzo Reale
Quintocanto Hotel & Spa
Hotel Porta Felice
N. 4 di 98 a Palermo

Conosci Hotel Palazzo Sitano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Palazzo Sitano

Struttura: Hotel Palazzo Sitano
Indirizzo: Via Vittorio Emanuele 114, 90133, Palermo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Palermo
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Accesso disabili
N. 3 hotel con spa a Palermo
N. 8 hotel per viaggi d'affari a Palermo
N. 27 hotel di lusso a Palermo
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Palazzo Sitano 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, HotelsClick, 5viajes2012 S.L. e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Palazzo Sitano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Palazzo Sitano Palermo, Sicilia