“Ospitalita' vera”

B&B Soleluna
Classificato al n.83 di 454 B&B in Palermo
“Ospitalita' vera”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 maggio 2012

La posizione e ottima, al centro 5 minuti a piedi dal Teatro Massimo, si possono raggiungere a piedi tutti i centri di interesse, le stanze sono tutte grandi e abbastanza silenziose, c'e un terrazzino per i fumatori, e una sala per le colazioni (buone abbondandanti,con prodotti a km zero e del commercio equo,meravigliosa la cassata le marmellate e il pane fresco fatti in casa) , attenzione all'ambiente e soprattutto agli ospiti per i quali ci sono sempre (se richiesti) consigli adeguati, discrezione e cortesia ma anche tanta simpatia. Patrizia ha un grande senso dell' ospitalita' e se volete vi puo' indirizzare in tanti luoghi di ristoro buoni ed economici. In ultimo il rapporto qualita' prezzo e' ottimo e se siete soci arci vi fa anche lo sconto ... Se volete andare a Palermo e capire come muovervi ... Chamatela per vedere se ha una camera libera...

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
131159patrizia, padrona di casa alle B&B Soleluna, ha risposto a questa recensione., 26 maggio 2012
grazie, grazie, grazie! lusingata dalle belle parole
a presto

Punteggio 5 su 5
Rome, Lazio, Italy
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 gennaio 2012

Una padrona di casa simpatica e aperta, un'accoglienza calda, tanti colori che ti abbracciano e ti danno allegria. E soprattutto una posizione strategica che ci ha permesso di visitare Palermo girando a piedi, avendo vicino il centro e i principali monumenti. Tutto questo è il Soleluna, un bellissimo posto ideale per stare a Palermo in modo rilassato e allegro e quando siamo andati via abbiamo salutato Patrizia sentendola come nostra amica. E poi non ci dispiace aver contribuito ad un progetto di solidarietà. Giusy e Rolf

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
131159patrizia, Proprietario alle B&B Soleluna, ha risposto a questa recensione., 11 gennaio 2012
Sono lusingata dalle bellissime parole dei miei ospiti festaioli; si posso dire che effettivamente anche per me è stato come avere amici in casa. Abbiamo festeggiato insieme il capodanno e ci siamo trovati benissimo. Grazie a Giusi e Rolf che spero rivedfere presto
Montefano
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 novembre 2011

Il Soleluna è proprio come descritto nelle recensioni. Ho organizzato il mio primo viaggio in Sicilia nei minimi dettagli e dopo aver conosciuto Patriza on line, ho desiderato andare proprio da lei a conoscerla di persona. La posizione è centrale, gli ambienti sono accoglienti, così come pure la padrona di casa che ti fa sentire proprio a tuo agio. Altro elemento di grande importanza per me è il contributo del Soleluna a favore dell'Arci ragazzi Palermo. Ho già consigliato il Soleluna a tutti i miei amci e...naturalmente mi sono offerta di fare da cicerone a ciascuno di loro! Non vedo l'ora di ritornare a Palermo! Una città calda e accogliente come il Soleluna.
Gigliola

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
187785Mario, Proprietario alle B&B Soleluna, ha risposto a questa recensione., 13 novembre 2011
Graditissima e carinissima la recensione per le parole e i contenuti. Spero di meritarle veramente. Grazie e spero a presto
La Spezia, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 8 novembre 2011

Abbiamo avuto l'indirizzo da una persona molto impegnata nel sociale e abbiamo prenotato con poca convinzione. Abbiamo invece avuto la piacevole sorpresa di trovare un ambiente accogliente, in una zona della città che consente di visitare a piedi i luoghi più significativi del centro storico, e soprattutto abbiamo conosciuto una persona, Patrizia, di straordinaria gentilezza e disponibilità, prodiga di consigli utili, compresi quelli per ristoranti e trattorie. Altra comodità wi-fi libero. Insomma una bella esperienza. Rita e Guerrino

Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
187785Mario, Proprietario alle B&B Soleluna, ha risposto a questa recensione., 9 novembre 2011
Sono davvero contenta della vostra recensione. Vi ringrazio e con il piacere di avervi conosciuti, spero di incontrarvi ancora.
Cordiali saluti
patrizia
Genova, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 novembre 2011

ci sono molti modi di stare a Palermo, città con il problema - come tutti coloro che hanno visto Jhonny Stecchino sanno - del traffico! Dal SoleLuna a piedi si raggiunge tutto; da una casa che è una vera casa, colorata e allegra, patrizia ti segnala - e se può ti accompagna - anche a godere dei piaceri culinari siculi (quanti!). Si formano gruppi inediti con gli altri ospiti, si socializza, si può ascoltare musica, leggere, andare in internet, ritemprarsi sul terrazzo, condividere lauta colazione con cose buone e vere spesso fatte sul momento ... Nonostante il traffico di Palermo, non resta che dire "vedi Palermo e poi ... torna, ma al SoleLuna" .... Samantha e Juri

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
187785Mario, Proprietario alle B&B Soleluna, ha risposto a questa recensione., 7 novembre 2011
Patrizia ed il B&B SoleLuna, ringraziano per l'affettuosa recensione.
Questa casa non è un albergo....è un bed and breakfast.
Alla prossima
Taranto, Puglia, Italy
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 novembre 2011

come la gentile e accogliente padrona di casa.....il b&b sole luna....rispecchia il simbolo arciragazzi...un sole sorridente dai raggi colorati....quando si entra nel b&b si respira un'aria famigliare, ti senti subito di star bene. E' tutto curato nei minini dettagli, e poi la colazione fantastica....bhe che dire se non che andateci andateci e andateci........

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Un grazie infinito per le bele parole di questa splendida recensione.
Saluti a tutta Taranto. A presto
Rome, Lazio, Italy
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 novembre 2011

Dal 2006 questo è il mio punto di riferimento in Sicilia: quasi una seconda casa a Palermo dove trovo sempre professionalità, calorosa accoglienza, disponbilità, pulizia e una eccellente rete WiFi con libero accesso.
Personalmente conosco questo B&B sia per affari (almeno 15 soggiorni) sia per viaggi di piacere con la mia famiglia e mi pare ottimo in entrambe i casi.
Consiglio questo B&B anche per i turisti di passaggio che desiderano entrare in contatto con la cultura della terra di Sicilia. Patrizia se desiderate, vi potrà spiegare come cucinare tipici piatti siciliani, dove acquistare prodotti particolari da portare con voi al ritorno dandovi utili consigli sui luoghi da visitare nella città. Il luogo è molto centrale e in 10-15 minuti a piedi potrete raggiungere i principali smodi della città. Non dimenticate di apprezzare la variata e sana colazione che vi potrà offrire.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
187785Mario, Proprietario alle B&B Soleluna, ha risposto a questa recensione., 8 novembre 2011
Graditissima e carinissima questa recensione...Ringrazio con tanto affetto per le calorose parole e poer la fiducia accordataci.
Grazie ed a presto
Patrizia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Palermo
Politeama
B&B alla Vucciria
B&B alla Vucciria
N. 130 di 454 a Palermo
Punteggio 4.5 su 5 82 recensioni

Conosci B&B Soleluna? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Soleluna

Struttura: B&B Soleluna
Indirizzo: Via Vincenzo Riolo 7, 90139, Palermo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Palermo
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera
Classificato al n.83 di 454 B&B in Palermo
E’ un progetto di “Ospitalità Sostenibile e Responsabile”“SoleLuna è una casa”Un appartamento dove la padrona di casa ha scelto di dedicare alcune stanze per l’accoglienza. E’ un luogo che privilegia la Relazione con l’altro, il rispetto dell’ospite qualunque sia la sua provenienza etnica, il rispetto della privacy; uno spazio che favorisce l’uso ed il consumo critico, che sceglie e seleziona prodotti locali e del commercio equosolidale, che favorisce il risparmio energetico; uno spazio colorato ed accogliente dove l’ospite si sente subito a casa propria. Proprio perchè è una “casa” la conduzione è assolutamente familiare. Questo rende gli ospiti fruitori ma anche partecipi del progetto e di una realtà fortemente legata al territorio.Soleluna è solidale perchè destina il 5% delle entrate al sostegno dell'organizzazione di volontariato Arciragazzi di Palermo per le attività con i bambini ed i giovani della città. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Soleluna. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
b&b Soleluna Hotel Palermo
Bed And Breakfast Soleluna