“Posto carino e tranquillo”

Il Dammuso vacanze short lets
Classificato al n.196 di 483 B&B in Palermo
Recensito 1 luglio 2012

Nel cuore di Sferracavallo, lontano dal caos di Palermo, abbiamo soggiornato qui i primi 3 giorni della nostra vacanza.
La struttura è un po' vecchiotta ma c'è tutto quello che serve e un bel giardino dove si sta davvero bene e dove abbiamo potuto fare tante belle chiacchierate con i titolari del b&b mentre facevamo colazione.
Ilaria è sempre carinissima e molto disponibile e lei e suoi genitori ci hanno accolti con un calore che ci ha fatto sentire come in famiglia, ci hanno aperto la loro casa e ci hanno dato tanti consigli sui posti da visitare e dove cenare.

I bambini si sono divertiti con i loro cani e a raccogliere i gelsi dall'albero, che poi abbiamo mangiato tutti insieme.

Forse si potrebbe migliorare la colazione, non come quantità ma come offerta di prodotti locali, visto che la zona ne offre una grande varietà. Ci siamo trovati bene e se dovessimo tornare in quella zona, ci ricorderemo di loro e torneremo sicuramente.

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 29 giugno 2012

Siamo stati da Ilaria per 4 magnifiche notti.
La camera con vista giardino era fantastica.
Posizione ideale per chi vuole evitare il caos di Palermo.
Ho capito subito che mi sarei trovato bene gia' dal momento in cui ho avuto il primo contatto telefonico. Ilaria e' molto disponibile e..........fatevi consigliare da lei le spiagge meravigliose da visitare. Direi anche che ha degli ottimi amici, Dino in particolare::)) con lui consiglio escursione in barca a vela e visita alla grotta.......
E stato un vero e proprio piacere insomma....

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 marzo 2012

Il Dammuso è situato in un punto strategico per poter visitare diversi posti.é praticamente a due passi dal mare,e nel cuore di Sferracavallo.Il mare in questo posto è davvero stupendo.Siamo a due passi dall'isola delle Femmine e dalla famosa spiaggia di Mondello.Il posto è davvero rilassante e le persone che lo gestiscono sono veramente stupende perchè con la loro accoglienza e gentilezza ti fanno sentire a casa e in famiglia.Le camere sono accoglienti e dotate di aria condizionata.Il servizio è efficente sia per quanto riguarda la pulizia che per la colazione che mette d'accordo italiani e non.. Non tralasciamo la famosa marmellata di fichi siciliani!! Davvero un posto dove poter di contare di tornare quest'anno in vacanza.Consigliato anche alle famiglie con figli.Un posto che cattura il tuo cuore..

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 16 novembre 2011

Abbiamo soggiornato presso questo fantomatico B&B per una settimana. Più che una vacanza, un'avventura. Al nostro arrivo, ci troviamo dinanzi ad un appartamento più che un B&B. La nostra camera era localizzata al piano superiore. L'arredamento era costituito da mobili fatiscenti e maleodoranti, stile film horror. La sorpresa più grande è stata la scoperta di un bagno un po' improvvisato; il lavandino era così minuscolo che ad ogni utilizzo assicurava un abbondante pediluvio. Il condizionatore d'aria era una trappola mortale: posizionato sulla testiera del letto, regalava ad intervalli di circa mezz'ora, delle gocce di condensa sul viso. Segnalato il problema l'indomani mattina dopo il nostro arrivo, i proprietari del "B&B" ci avevano assicurato un immediato intervento di un tecnico...... mai arrivato sino alla fine della nostra permanenza. Altra nota dolente, le pulizie della camera: mai effettuate. Inoltre, il cambio asciugamani è avvenuto dopo nostre richieste, solo al 5° giorno di permanenza. Dulcis in fundo, al momento della partenza effettuiamo il pagamento (in contanti) e con nostra sorpresa non ci è stata rilasciata ricevuta fiscale. Sconsigliato.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Maria Ilaria D, Responsabile relazioni pubbliche alle Il Dammuso vacanze short lets, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 17 settembre 2012

Gentile inserzionista,
nonostante non capiti solitamente, dispiace comunque se e quando un ospite possa rimanere insoddisfatto. Sul sito internet, da me costruito, ho indicato la modalità della gestione: short lets delle camere e dell’appartamento. In ogni caso, anche se non voglio contestare la Sua opinione e mi scuso per aver risposto solo adesso (non avevo mai approfondito l’uso di Tripadvisor prima d’ora), non si comprende perché tanto orrore sugli appartamenti: tutti i b&b e/o case vacanze, sono nati nelle abitazioni, siano esse appartamenti, ville o castelli. Probabilmente, abituati a vivere al piano terra del vostro “castello” avete invece scelto, stranamente, per vacanza il nostro appartamento di civile abitazione, con stanze al primo piano che, a vostra insaputa, era una volta definito nobile. Per la parte estetica ci rimettiamo alla valutazione degli ospiti, per la maggior parte positiva, accettandone le critiche condivisibili al fine di migliorare la nostra gestione, anche se i gusti possono essere diversi. Nessuna delle camere dispone di climatizzatore sulla testiera del letto, lo confermano lo stato dei luoghi, le fotografie, e tutti coloro che continuano a preferirci e a consigliarci in ogni stagione dell’anno. Tale preferenza crediamo derivi dal fatto che non è nostro costume dire bugie o tentare di ingannare i nostri ospiti, la pulizia è evidentemente uno dei motivi, anche perché ci assicuriamo, personalmente e giornalmente, che il nostro prezioso staff rispetti il riordino e la pulizia delle camere nei giorni prestabiliti. Dulcis in fundo, se avete trascorso realmente al Dammuso la vostra vacanza, al tal fine avrete inviato (condizione chiaramente indicata sul sito internet) almeno un acconto che, di per sé, è una prova, ed unitamente alla normale ricevuta d’affitto rilasciatavi è una dimostrazione legale di assoluta trasparenza dimostrabile a voi, agli ospiti precedenti e a quelli futuri.
Cordialmente,
Famiglia Del Cuore

Recensito 29 ottobre 2011

volevamo visitare palermo ma tenendoci a distanza per evitare il caos della città e perchè il giorno dopo dovevamo andare all'aeroporto e può esserci tanto traffico. cosi abbiamo scelto la frazione di sferracavllo. abbiamo trovato questo piccolo bed and breakfast a conduzione familiare. solo 3 stanze, dove viveva la famiglia una volta. tutto molto semplice. abbiamo avuto un problema con la doccia che non riuscivamo a fermare l'acqua che usciva non essendoci nessuna protezione a terra ma abbiamo segnalato il problema. Per il resto tutto ok e colazione molto easy, fatta nel giordino della casa.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato per la seconda volta in questa struttura e la nostra valutazione è positiva avendo avuto modo di essere ospiti in due camere diverse (una fronte giardino, una sulla via), entrambe di qualità. La famiglia che lo gestisce è gentilissima e cerca di soddisfare ogni richiesta, oltre che dare consigli, che per noi si sono rivelati utili per dove mangiare e dove andare. Vicinissimo al mare e al borgo, Palermo facilmente raggiungibile. Abbiamo anche apprezzato che sia una struttura che aderisce palesemente alle campagne contro il pizzo.

Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 10 ottobre 2011

Ho soggiornato "al Dammuso" con la mia ragazza e suo padre durante il periodo pasquale ed a fine Settembre in occasione di un matrimonio.
In entrambe le occasioni ci siamo trovati benissimo, la posizione è strategica, si trova a due passi dal mare e vicino alle principali vie di comunicazione.
Le camere sono ampie e confortevoli, il giardino è ricco di splendide piante e fiori profumati.

Ilaria e la sua famiglia si sono rivelate persone a modo e di compagnia, hanno saputo consigliarci al meglio i luoghi da visitare e le specialità da assaggiare.

Torneremo!!

Nicolas (Lugano-Svizzera)

• Ha soggiornato a: Aprile 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Palermo
Hotel Villa D'Amato
N. 2 di 3 a Isola Delle Femmine
Villa le due Palme
Villa le due Palme
N. 1 di 3 a Isola Delle Femmine

Conosci Il Dammuso vacanze short lets? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Dammuso vacanze short lets

Indirizzo: Via Dammuso 64 | Sferracavallo, 90147, Palermo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Palermo
Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Suite
Classificato al n.196 di 483 B&B in Palermo
Fascia prezzo: 42 € - 81 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Dammuso vacanze short lets. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Dammuso Vacanze Short Lets Palermo, Sicilia