“Da vedere”

Museo del Risorgimento Vittorio Emanuele Orlando
Al n.164 in classifica su 422 Cose da fare a Palermo
Dettagli sull'attrazione
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Esempio spettacolare del lato ‘parlante’ di Palermo...
non si può non vedere e domina la piazza senza toglierne il respiro ma arricchendola di storia... con alle spalle il mare che urla!

Recensito 15 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Visitato in occasione dell'evento vie dei tesori, il museo è interessante ma il fatto che vietano di fotografare al suo interno mi ha molto infastidito. Siamo nel 2017 e credo che tale restrizione sia esagerata...

Recensito 1 settembre 2017

Ho visitato il museo accompagnato d una guida preparata e appassionata in occasione delle manifestazione "Vie dei Tesori che ha reso l'esperienza molto interessante. Il museo è stato recentemente riaperto dopo alcuni lavori di ristrutturazione. All'epoca della mia visita parte del complesso non era ancora aperto al pubblico. Consigliato per chi ama la storia patria.

Recensito 9 agosto 2017

A Piazza San Domenico, nei pressi della chiesa, c'è anche il Museo del Risorgimento. Entrata a pagamento (c'era scritto chiaramente che fosse gratuito, fatevi due conti... ), vi si accede per il tramite della biblioteca. Il museo era spento e chiuso, con i custodi che riposavano placidamente (erano le 12.00 circa... ), hanno dovuto aprire per noi. Il museo in sé è piccolo, ci sono documenti e fotografie (soprattutto di Garibaldi), anche elmi e i classici berretti garibaldini. Forse più interessanti i documenti d'epoca, soprattutto manifesti e giornali. Non è una visita imprescindibile, andateci se avete un buco libero nel programma di viaggio.

Vedi altre recensioni
Recensito 21 giugno 2017

Il museo del risorgimento d' un bel complesso monumentale della citta' di Palermo, bellissimi i suoi interni

Gli utenti che hanno visto Museo del Risorgimento Vittorio Emanuele Orlando hanno visto anche

Palermo, Provincia di Palermo
Palermo, Provincia di Palermo

Conosci Museo del Risorgimento Vittorio Emanuele Orlando? Condividi la tua esperienza!