“Esperienza da vivere!” Punteggio 5 su 5
Recensione di Cibus

Cibus
Al n.738 in classifica su 1.662 Ristoranti a Palermo
Per: Cucina locale, Adatto ai bambini, Pasti economici
Opzioni: Colazione, Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Buffet, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Da asporto, Personale di sala
Zona: Politeama
palermo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 29 voti utili
“Esperienza da vivere!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 aprile 2012

Entri e hai come la sensazione di aver sbagliato posto perchè ti sembra, sei in un piccolo super mercato. Alla cassa invece devi chiedere le schede di consumazione e poi recarti in fondo. I tavoli sono sistemati tra centinaia di bottiglie di vino e lampade fatte con la base di bottiglioni di spumante. Atmosfera particolarissima e cibo prelibato e raffinato. C'è un banco di ottimi cibi già pronti (un buon piatto di pasta ti costa meno di 3 euro), un forno in cui potrai gustare la pizza che ordinerai o prendere deliziosi pezzi di rosticceria con carne o pesce. C'è anche un bancone con i più raffinati salumi e formaggi in cui potrai ordinare delle schiacciate superlative. Per un buon pranzo si spendono al massimo 15 euro.

Visitato a Dicembre 2011

Ferrara, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 43 voti utili
“indovina cos'è?!! è Cibus!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 aprile 2012

Entri e sembra un normalissimo, ma molto fornito Mini Market... poi fai la spesa.
Si, ma io ero entrata per cenare...?! quindi dico cosa voglio al banco gastronomia...posso scegliere tra svariati primi, secondi, contorni e l'adorata rosticceria siciliana!
Si, ma ora dove mi siedo??! giro gli occhi ed ecco i tavoli tra una candela e gli scaffali dei vini super attrezzati.
Ecco il cibus non è un comune locale per come uno ha imparato a concepire i locali è semplicemente un mix di tante cose tutte insieme che funzionano alla grande!! dai vini, alla rosticceria per non dimenticare le pizze fatte nel forno a legna in un'altro angolo di questo matto locale che a noi è rimasto proprio impresso per la simpatia, la bontà della sua cucina e anche il coraggio!

• Visitato a Agosto 2011
    • Punteggio 5 su 5
    • Punteggio 4 su 5
    • Punteggio 4 su 5
    • Punteggio 5 su 5
      Cibo
Palermo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 22 voti utili
“Salumeria? Pizzeria? Ristorante? SuperMarket? Tutto in 1!!!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 19 febbraio 2012

Veramente affascinante l'atmosfera di questo posto.
Entrando da la senzazione di un piccolo supermarket pieno di prodotti di tutte le marche. Addentrandosi in un angolo c'è un forno per le pizze ed in un altro angolo un bancone salumeria con accanto un altro bancone per alimenti preparati freschi caldi (primi, secondi, contorni,ecc. Continuando il Tour finisci in una sala winebar dove è possibile sedersi tra cartoni casse di vino, botti e candele accese!!! Se volete mangiare pizza prendete assolutamente la TUNISINA o il CANNOLO. Ottime le moffolette (paninetti morbidi locali) con svariati condimenti ma le più buone sono quelle con mozzarella, limone e bottarga.

Visitato a Febbraio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 40 voti utili
“Strano, particolare e ottimo cibus”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 11 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

Il locale ci ha colpito subito per quello che è: una bottega, una enoteca, una salumeria, una pizzeria e un gastronomia.
Ci siamo andati già più volte e sempre a pranzo e chiariamo subito che sedersi nel reparto enoteca ci è piaciuto.
La rosticceria è veramente eccezionale, lo sfincione è divino ma gli arancini scarsi. Oggi però abbiamo provato la parmigiana di melanzane, le cipolle in agrodolce e la cassata di pasta frolla, la soddisfazione è stata tale da spingerci a scrivere questa recensione. la proposta gastronomica è vasta ma ci sembra esagerato chiamarlo ristorante anche perché serve solo cibi pronti ma tutti invitanti e di qualità. il personale non sempre è cortese e soffre la pressione delle ore di punta (nota a parte per il simpatico pizzaiolo). I prezzi sono equi e non pretenziosi. lo consigliamo a chiunque faccia tappa a Palermo, oltretutto è centrale e vicino al porto.

Vicenza, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“pessimo posto,dove la pulizia è un optional.”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 18 gennaio 2012

vergognoso, l'arroganza dei camerieri,l'antipasto uno schifo la giustificazione del cameriere rosso...che vuole è tardi. mala cosa piu' eclatante la pasta carbonara con un baffo di gambero chiedo al cameriere ma che c'entra..lui puo' capitare.
si ho pensato puo' capitare che uno fa un lavoro che non è il suo,cioè il ristoratore.

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Cibus hanno visto anche

Palermo, Provincia di Palermo

Conosci Cibus? Condividi la tua esperienza!