“cibo ed ambiente di alta categoria” 4 su 5 stelle
Recensione di Bellotero Ristorante

Bellotero Ristorante
Al n.38 in classifica su 1.594 Ristoranti a Palermo
Per: Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale, Incontri d'affari, Adatto ai bambini
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Zona: Politeama
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“cibo ed ambiente di alta categoria”
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Abbiamo scelto questo ristorante in base ai giudizi e recenzioni lette su tripadvisor, non possiamo che associarci al coro di giudizi positivi su questo ristorante. Abbiamo mangiato antipasti e primi, tutto eccellente. Tutto sommato la qualità si riflette sul conto finale, ogni portata costa circa 15 euro, dunque se si aggiunge anche un buon vino, si esce con il portafoglio vuoto. Lo consiglio per le occasioni speciali o per una clientela di alto livello.

• Visitato a Maggio 2012

Mindelo, Capo Verde
common_n_restaurant_reviews_1bd8 25 voti utili
“Buon ristorante”
4 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Siamo andati, dopo tanto tempo che ci ripromettevamo di farlo, a mangiare al Bellotero, ristorante storico ed apprezzato di Palermo.
Devo ammettere che la cucina è davvero di alto livello, ottimi i piatti e la presentazione.
Buona la lista dei vini ( sempre importante ) ed il personale è cordiale ed educato.
Noi lo consigliamo sempre.

• Visitato a Marzo 2012
Barcellona, Spagna
common_n_restaurant_reviews_1bd8 109 voti utili
“Un "must go" di Palermo”
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Non posso che associarmi al coro di elogi delle precedenti recensioni: il locale è delizioso, ottima cucina e un'atmosfera veramente speciale. Il meglio comunque è la cordialità (e professionalità) del servizio: nei miei - spero! - frequenti futuri viaggi a Palermo ritornerò senz'altro al Bellotero per chiaccherare con complicità ed arguzia con il gran maestro di cerimonia Don Emanuele ed il premuroso cameriere (di cui purtroppo non conosco il nome).
Da siciliana "emigrante" e nostalgica, il reincontro con la mia terra e la mia gente è stato, grazie anche allo scenario del Bellotero, un'esperienza commovente. Una delle migliori cene della mia vita, una serata magica e memorabile da ripetere, spero, al più presto!

P.S.
È un po' caro, d'accordo, ma certe emozioni non hanno prezzo...

• Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 30 voti utili
“Buona cucina ma va migliorata”
4 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Ristorante che vuole essere classificato di alta catdgoris. ma appartd il costo , secondo me troppo elevato, ha ancora molto d migliorare.
La cucina si vuole proporre come innovativa, ms io penso ,che se guardasse meglio alla tradizione farebbe un bel lavoro a se stessa. prezzo va rapportato meglio a tutto l'insieme.

Palermo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 65 voti utili
“una vera delusione”
2 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012

Ci sono stato per una cena di lavoro. Me l'avevano presentato come uno dei migliori ristoranti. UNA VERA DELUSIONE: ho ordinato per antipasto un misto di pesce marinato (il pesce era decisamente fresco, ma... avevano dimenticato di marinarlo: era stato condito all'ultimo minuto con un po' d'olio e qualche goccia di limone), come pasta il loro piatto forte (mi era stato presentato così: non è piaciuto a nessuno... aveva un retrogusto molto strano, come se si fosse attaccato qualcosa alla padella), per secondo trancio di pesce lardato (che, visto il nome, dovrebbe essere lavorato con del lardo di colonnata... no, avvolto in volgarissima pancetta! il pesce spada era freschissimo, ma la pancetta uccideva tutto!!!). Il dolce è stata l'unicva cosa ottima (un budino di latte di mandorla con delle palline di gelato alla cannella... ECCEZIONALE. Il vino: carta dei vini ben assortita, se corrispondesse alla verità: ne mancavano parecchi nella loro cantina. Il servizio: PESSIMO. Il cameriere eccessivamente sgarbato, sbrigativo e per niente professionale (nbessuno deve avergli spiegato le rudimentali basi di come di servono i piatti, come il vino e come si sparecchia! Il locale: opprimente: spazi limitatissimi in un seminterrato! Per quel che mi riguarda, non lo consiglio affatto!

• Visitato a Aprile 2012
    • 1 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle

Gli utenti che hanno visto Bellotero Ristorante hanno visto anche

Palermo, Provincia di Palermo

Conosci Bellotero Ristorante? Condividi la tua esperienza!