“Da non credere”

Mercato Ballarò
Prenota in anticipo
Altre info
Da 34,49 USD*
Tour gastronomico a piedi di Palermo
Al n.51 in classifica su 422 Cose da fare a Palermo
Recensito 11 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Da non credere.x noi che arriviamo da una realtà completamente diversa è eccezionale. Colori ...profumi...voci...prodotti...tutto a prezzi incredibili.Pesce ...verdure freschissimi abbinati ad contesto pittoresco .Alla domenica i suoni e le voci sono da ...Non credete. Consigliato

Scrivi una recensioneRecensioni (1.305)

Recensito 10 dicembre 2017 da dispositivo mobile

È uno dei posti più affascinanti di Palermo. È meraviglioso passeggiare tra le "barracche" del mercato e sentire l'odore del pesce, ascoltare le urla dei venditori ed essere circondato da una folla di gente! Questa è Palermo! Questa è Sicilia!

Recensito 8 dicembre 2017 da dispositivo mobile

I palermitani consigliano vivamente la visita di questo coloratissimo mercato, quindi perché non perdersi tra i suoi banchi in una lunga passeggiata?
Frutta e verdura meravigliose, banchi di pesce che non sono da meno, frutta secca, spezie e tutto quel che si può immaginare in una terra, la Sicilia, a cui di certo non mancano i prodotti tipici (limoni , pistacchi e mandorle superbi!).
Il tutto punteggiato da piccoli baretti o locali in cui è possibile assaggiare molte delle prelibatezze della gastronomia siciliana, dal dolce al salato.
C'è molto colore locale, tante persone che fanno la spesa e, secondo la mia esperienza, nessun tipo di pericolo, anzi non ci siamo sentiti insicuri neppure per un attimo. Le persone sono cordiali se si ha bisogno di chiedere informazioni. Buona parte degli edifici avrebbe bisogno di essere ristrutturata, poi però all'improvviso ci si imbatte nella splendida Chiesa del Gesù (visitatela!) che affaccia su una piazza (Piazza Casa Professa) perfettamente tenuta. Insomma, il centro storico di Palermo non è tutto uguale, quindi sarei cauta nell'utilizzare la parola "degrado" perché in molti punti sono visibili le recenti opere di restauro e recupero, che ne fanno un luogo piacevole per il turista.

Recensito 8 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Palermo vera ed autentica
Un trionfo di colori , odori e rumori
Un caos pazzesco di urla, motori di motorini scassati
Bancarelle a prezzi bassissimi , puoi assaggiare panini , panelle , arancini e focacce di ogni tipo. Anche pesce freschissimo
Non è turistico , il fatto che i turisti vadano a visitarlo perché è caratteristico è un altro discorso
Può fare un po’ di soggezione, non sempre ti senti a tuo agio ..

Vedi altre recensioni
Recensito 5 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Mercato molto folkloristico per un turista, con street food e bancarelle dai colori vivaci.
Ottimo per il pesce fresco.

Gli utenti che hanno visto Mercato Ballarò hanno visto anche

Palermo, Provincia di Palermo

Conosci Mercato Ballarò? Condividi la tua esperienza!