“Una mattina a Ballaro'”

Mercato Ballarò
Prenota in anticipo
Altre info
Da 35,70 USD*
Tour gastronomico a piedi di Palermo
Al n.47 in classifica su 463 Cose da fare a Palermo
Recensito 8 dicembre 2017 da dispositivo mobile

I palermitani consigliano vivamente la visita di questo coloratissimo mercato, quindi perché non perdersi tra i suoi banchi in una lunga passeggiata?
Frutta e verdura meravigliose, banchi di pesce che non sono da meno, frutta secca, spezie e tutto quel che si può immaginare in una terra, la Sicilia, a cui di certo non mancano i prodotti tipici (limoni , pistacchi e mandorle superbi!).
Il tutto punteggiato da piccoli baretti o locali in cui è possibile assaggiare molte delle prelibatezze della gastronomia siciliana, dal dolce al salato.
C'è molto colore locale, tante persone che fanno la spesa e, secondo la mia esperienza, nessun tipo di pericolo, anzi non ci siamo sentiti insicuri neppure per un attimo. Le persone sono cordiali se si ha bisogno di chiedere informazioni. Buona parte degli edifici avrebbe bisogno di essere ristrutturata, poi però all'improvviso ci si imbatte nella splendida Chiesa del Gesù (visitatela!) che affaccia su una piazza (Piazza Casa Professa) perfettamente tenuta. Insomma, il centro storico di Palermo non è tutto uguale, quindi sarei cauta nell'utilizzare la parola "degrado" perché in molti punti sono visibili le recenti opere di restauro e recupero, che ne fanno un luogo piacevole per il turista.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.194)

Recensito 8 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Palermo vera ed autentica
Un trionfo di colori , odori e rumori
Un caos pazzesco di urla, motori di motorini scassati
Bancarelle a prezzi bassissimi , puoi assaggiare panini , panelle , arancini e focacce di ogni tipo. Anche pesce freschissimo
Non è turistico , il fatto che i turisti vadano a visitarlo perché è caratteristico è un altro discorso
Può fare un po’ di soggezione, non sempre ti senti a tuo agio ..

Recensito 5 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Mercato molto folkloristico per un turista, con street food e bancarelle dai colori vivaci.
Ottimo per il pesce fresco.

Recensito 4 dicembre 2017

Se non lo vedi non puoi immaginarlo. Rimane un po nascosto ma lo trovi seguendo le urla dei pescivendoli. E' eccezionale l'esposizionme della merce: qui trovi dal cavolfiore al pesce alla carne alle spezie al pane alla trippa. Puoi mangiare per strada un cardo fritto o le panelle nel panino. Costa tutto poco e ti domandi come mai a genova il pesce spada costi 26 euro e qui 8 e cosi il tonno che a genova costa 30 e qui 8. Le costate 9 euro al kilo. Qui mangi benissimo e paghi veramente poco. Peccato il contorno del mercato: degrado, degrado degrado, solo degrado: eppure siamo in pieno centro

Vedi altre recensioni
Recensito 24 novembre 2017 da dispositivo mobile

Non avete che l'imbarazzo della scelta per cosa poter mangiare, pesce fresco, carne, ricotte, arancine e tanto altro lo potrete gustare direttamente in strada. Abbiamo mangiato in una pescheria ostriche e gamberi crudi annaffiato con un buon vino bianco un esperienza da ripetere. Colori e odori ne fanno da padrone in questo caratteristico mercato palermitano.

Gli utenti che hanno visto Mercato Ballarò hanno visto anche

Palermo, Provincia di Palermo

Conosci Mercato Ballarò? Condividi la tua esperienza!