“Folklore garantito”

Mercato Ballarò
Prenota in anticipo
Altre info
Da 51,05 USD*
Tour in bicicletta della città vecchia e del
Al n.50 in classifica su 423 Cose da fare a Palermo
Recensito 5 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Mercato molto folkloristico per un turista, con street food e bancarelle dai colori vivaci.
Ottimo per il pesce fresco.

Data dell'esperienza: novembre 2017
Scrivi una recensioneRecensioni (1.330)

Recensito 4 dicembre 2017

Se non lo vedi non puoi immaginarlo. Rimane un po nascosto ma lo trovi seguendo le urla dei pescivendoli. E' eccezionale l'esposizionme della merce: qui trovi dal cavolfiore al pesce alla carne alle spezie al pane alla trippa. Puoi mangiare per strada un cardo fritto o le panelle nel panino. Costa tutto poco e ti domandi come mai a genova il pesce spada costi 26 euro e qui 8 e cosi il tonno che a genova costa 30 e qui 8. Le costate 9 euro al kilo. Qui mangi benissimo e paghi veramente poco. Peccato il contorno del mercato: degrado, degrado degrado, solo degrado: eppure siamo in pieno centro

Data dell'esperienza: dicembre 2017
Recensito 24 novembre 2017 da dispositivo mobile

Non avete che l'imbarazzo della scelta per cosa poter mangiare, pesce fresco, carne, ricotte, arancine e tanto altro lo potrete gustare direttamente in strada. Abbiamo mangiato in una pescheria ostriche e gamberi crudi annaffiato con un buon vino bianco un esperienza da ripetere. Colori e odori ne fanno da padrone in questo caratteristico mercato palermitano.

Recensito 23 novembre 2017

Rispetto agli altri mercati quello di Ballarò è attualmente il più famoso. Classico mercato, presente in quasi tutte le città del mezzogiorno, in cui è possibile trovare I colori ed i profumi delle terre del Regno delle Due Sicilie.

Vedi altre recensioni
Recensito 15 novembre 2017

Durante la visita di Palermo dopo tanti monumenti , chiese ed angoli caratteristici non può mancare un giro al mercato di Ballarò: un caos di bancarelle prevalentemente di frutta e verdura, pesce, specialità siciliane e street food.
Ne ho approfittato per assaggiare il tipico "pane ca' meusa" cioè panino condito con milza...( esperienza per stomaci forti !).

Data dell'esperienza: ottobre 2017

Gli utenti che hanno visto Mercato Ballarò hanno visto anche

Palermo, Provincia di Palermo

Conosci Mercato Ballarò? Condividi la tua esperienza!