“Folklore garantito”
Recensione di Mercato Ballarò

Mercato Ballarò
Prenota in anticipo
Da 44,78 US$*
Tour gastronomico a piedi di Palermo
Da 54,73 US$*
Tour in bicicletta della città vecchia e del centro di Palermo
Da 34,83 US$*
Mercati e monumenti: tour a piedi nel centro di Palermo
Al n.25 in classifica su 441 Cose da fare a Palermo
Recensito 5 dicembre 2017 tramite dispositivo mobile

Mercato molto folkloristico per un turista, con street food e bancarelle dai colori vivaci.
Ottimo per il pesce fresco.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.111)

Recensito 4 dicembre 2017

Se non lo vedi non puoi immaginarlo. Rimane un po nascosto ma lo trovi seguendo le urla dei pescivendoli. E' eccezionale l'esposizionme della merce: qui trovi dal cavolfiore al pesce alla carne alle spezie al pane alla trippa. Puoi mangiare per strada un cardo fritto o le panelle nel panino. Costa tutto poco e ti domandi come mai a genova il pesce spada costi 26 euro e qui 8 e cosi il tonno che a genova costa 30 e qui 8. Le costate 9 euro al kilo. Qui mangi benissimo e paghi veramente poco. Peccato il contorno del mercato: degrado, degrado degrado, solo degrado: eppure siamo in pieno centro

Recensito 24 novembre 2017 tramite dispositivo mobile

Non avete che l'imbarazzo della scelta per cosa poter mangiare, pesce fresco, carne, ricotte, arancine e tanto altro lo potrete gustare direttamente in strada. Abbiamo mangiato in una pescheria ostriche e gamberi crudi annaffiato con un buon vino bianco un esperienza da ripetere. Colori e odori ne fanno da padrone in questo caratteristico mercato palermitano.

Recensito 23 novembre 2017

Rispetto agli altri mercati quello di Ballarò è attualmente il più famoso. Classico mercato, presente in quasi tutte le città del mezzogiorno, in cui è possibile trovare I colori ed i profumi delle terre del Regno delle Due Sicilie.

Recensito 15 novembre 2017

Durante la visita di Palermo dopo tanti monumenti , chiese ed angoli caratteristici non può mancare un giro al mercato di Ballarò: un caos di bancarelle prevalentemente di frutta e verdura, pesce, specialità siciliane e street food.
Ne ho approfittato per assaggiare il tipico "pane ca' meusa" cioè panino condito con milza...( esperienza per stomaci forti !).

Gli utenti che hanno visto Mercato Ballarò hanno visto anche

Palermo, Provincia di Palermo
Palermo, Provincia di Palermo

Conosci Mercato Ballarò? Condividi la tua esperienza!