“"Tocchi la realtà con le mani"”
Recensione di Mercato Ballarò

Mercato Ballarò
Prenota in anticipo
Altre info
Da 51,46 USD*
Tour in bicicletta della città vecchia e del
Al n.51 in classifica su 418 Cose da fare a Palermo
Recensito 10 novembre 2017

Rumori, odori, sapori, frutta, verdura, pesce, carne, scarpe, ambulanti di ogni genere, gente che va e gente che viene, turisti e gente del posto, al ballarò trovi di tutto e di più, un posto incantevole che quando ci entri non puoi che non rimanere affascinato. Unico nel suo genere. Da visitare se si passa da Palermo. Stop.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.291)

Recensito 6 novembre 2017 da dispositivo mobile

Caleidoscopio di colori, rumori, voci, sapori, odori, merci, frutta, verdura, persone di tutte le razze, che non si può perdere...ci sono anche ottime trattorie dove mangiare benissimo

Recensito 6 novembre 2017 da dispositivo mobile

Il primo impatto é il caos più totale,ma è un caos paradossalmente organizzato che resterà negli occhi e nel cuore. Un mix di etnie diverse che convivono in un andirivieni colorato e operoso. Banchi di verdura,frutta,pesce,carne,dolci tipici,pane,spezie,olive, accanto ad antiche botteghe e ristoranti minuscoli. Noi abbiamo pranzato in un angolino strategico e caratteristico ricavato in 2 metri quadrati accanto a un banco vendita di prodotti tipici . Un pranzo aquisito di salumi,formaggi,ricotta fresca,olive,pane fresco,torrone al cioccolato ,il vino rosso ,il marsala alla mandorla . Cercate "le delizie di Nunzio Napoli" e vi resterà nel cuore

Recensito 2 novembre 2017 da dispositivo mobile

Dopo aver visitato il mercato della vucciria non poteva mancare una puntatina al mercato più conosciuto di Palermo dove poter i sentire i mercanti urlare in dialetto per vendere i loro prodotti

Vedi altre recensioni
Recensito 2 novembre 2017

Pensavo fosse un bel grande mercato e invece non è così. Qualche pittoresca bancarella in mezzo alla paccottiglia importata. Ho acquistato dei dolci in pasta di mandorle che di mandorla avevano ben poco se non nulla (praticamente mi hanno fregato). Probabilmente anni fa aveva un altro fascino ora è più un attira turisti. Se sei a Palermo ci vai ma probabilmente non ci torni.

Gli utenti che hanno visto Mercato Ballarò hanno visto anche

Palermo, Provincia di Palermo

Conosci Mercato Ballarò? Condividi la tua esperienza!