“Eccellente!”

Prenota un tavolo
mer 22/5
20:00
Al n.85 in classifica su 2.180 Ristoranti a Palermo
Descrizione: Cos'è Locale? Un' osteria "cool", un cocktail bar, un locale dove tutto è locale, una casa che ti farà sentire... a casa. Un nuovo modo di stare a tavola a Palermo.
Recensito 10 agosto 2018 da dispositivo mobile

Location molto particolare, estrosa e anticonformista, curata nei minimi particolari dove si ha l’imbarazzo della scelta: dalla possibilità di fare l’aperitivo con degli ottimi cocktail (complimenti al barman), alla possibilità di cenare a base di carne, pesce o semplicemente una pizza con menù ricercati e vari e che periodicamente vengono aggiornati con proposte sempre nuove, gustose e accattivanti. Vengono proposti diversi piatti anche in chiave di rivisitazione della cucina tradizionale palermitana; ottima inoltre la qualità delle materie prime utilizzate.
Altra nota positiva il personale, tutti molto cortesi, sorridenti ed attenti alle richieste della clientela; molto simpatico e gradevole anche il proprietario del locale che sovente si intrattiene con i clienti a scambiare due chiacchiere.

Il locale ideale in centro a Palermo, per trascorrere delle ottime e rilassanti serate a base di buon cibo!

Data della visita: giugno 2018
Daniel B, Proprietario alle Locale, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 19 ottobre 2018

Ciao Daniele, grazie mille per la recensione pubblicata. Che bella recensione. Siamo contentissimi che la tua esperienza da Locale sia stata positiva.
Buona giornata da tutto lo staff.
Alla prossima, presto l'uscita del nostro nuovo menù!!

Recensito 6 agosto 2018 da dispositivo mobile

Il locale sicuramente si presenta diverso da quella che puo essere la concezione che abbiamo oggi per identificare un locale dove si msngia. Bello, intrigante, anticonformista e spavaldo. Realizzato all'interno di quello o quelli che una volta erano vecchi appartamenti. Buon servizio, giovane e dinamico. Cucina alternativa con poche pietanze ma ben preparate e servite in particolari ciotole. Tutto veramente buono. Lo consiglio perché si mangia bene e starete bene, di sicuro sarà una bella esperienza.

Data della visita: maggio 2018

Ciao Giuse, grazie mille per la recensione pubblicata. Che bella recensione. Siamo contentissimi che la tua esperienza da Locale sia stata positiva.

Recensito 5 agosto 2018 da dispositivo mobile

Avevamo voglia di uscire ma volevamo cenare in modo sfizioso,

Alla reception dell’hotel ci hanno consigliato il “locale” .

Con una brevissima passeggiata abbiamo raggiunto il ristorante, accattivante la location,

Il locale si sviluppa in un portone antico con ingresso a volte allestito con gusto per gli ospiti poi prosegue sull’esterno in un piccolo ma accurato cortiletto mentre dalla scala si accede alla zona soprastante un antico appartamento ben adattato a ristorante

Splendida la cucina a vista....

Ma passiamo al lato più interessante il cibo ....

polpettine alla menta, sfincionello palermitano, baccalà in pastella con maionese agli agrumi tutto davvero buono!

Per seguire sgombro con verdure e crema di mandorle... connubio eccezionale
Tutto buono

Data della visita: agosto 2018

Ciao Soleluna, grazie mille per la recensione pubblicata. Che bella recensione. Siamo contentissimi che la tua esperienza da Locale sia stata positiva.

Recensito 3 agosto 2018

Posizionato a due passi dal Teatro Massimo, offre una location inusuale nell'arredamento e nella disposizione. Buon ristorante con possibilità di apericena. Offre posti all'aperto e posti al chiuso con aria condizionata. Abbiamo assaggiato degli antipasti a base di pesce, il baccalà in pastella ottimo nonostante io non ami il baccalà, insalata di polpo particolare. Ottimo il calamaro ripieno di couscous accompagnato dalla zuppa di frutti di mare. Anche il pane buono.

Data della visita: luglio 2018

Gentile ospite, grazie mille per la recensione pubblicata. Che bella recensione. Siamo contentissimi che la tua esperienza da Locale sia stata positiva.

Recensito 1 agosto 2018

ieri sera abbiamo festeggiato il nostro 18° anniversario di nozze tutti e quattro insieme, abbiamo cenato in questo ottimo ristorante che combina insieme la vocazione del pub, quella dell'aperitivo e del ristorante. la location è molto bella e "strana", si tratta di un appartamento con tanto di minuscola corte interna in pieno centro a Palermo, in via del Guardione a due passi dalla zona pedonale. è arredato con molto gusto, direi con una sorta di studiata approssimazione (piatti diversi tra loro, così come i bicchieri ed i tovaglioli eccetera). abbiamo mangiato molto bene tra pesce e hanburger per i bambini, bevuto un ottimo vino. il rapporto qualità prezzo è assolutamente ben proporzionato (ce la siamo cavata con 30 euro a persona, ma mi aspettavo qualcosa in più!). staff cortese, giovane ed informale, assolutamente consigliato. proverò per aperitivo.

Data della visita: luglio 2018

Ciao Piergiorgio, grazie mille per la recensione pubblicata. Che piacere apprendere la riuscita della serata. Siamo contentissimi che la tua esperienza da Locale sia stata positiva.

Locale... esci da casa, rimanendo a casa!!

Gli utenti che hanno visto Locale hanno visto anche

Palermo, Provincia di Palermo

Conosci Locale? Condividi la tua esperienza!