“Una cena diversa...”

Prenota un tavolo
lun 17/6
20:00
Al n.93 in classifica su 2.200 Ristoranti a Palermo
Descrizione: Cos'è Locale? Un' osteria "cool", un cocktail bar, un locale dove tutto è locale, una casa che ti farà sentire... a casa. Un nuovo modo di stare a tavola a Palermo.
Recensito 5 agosto 2018 da dispositivo mobile

Avevamo voglia di uscire ma volevamo cenare in modo sfizioso,

Alla reception dell’hotel ci hanno consigliato il “locale” .

Con una brevissima passeggiata abbiamo raggiunto il ristorante, accattivante la location,

Il locale si sviluppa in un portone antico con ingresso a volte allestito con gusto per gli ospiti poi prosegue sull’esterno in un piccolo ma accurato cortiletto mentre dalla scala si accede alla zona soprastante un antico appartamento ben adattato a ristorante

Splendida la cucina a vista....

Ma passiamo al lato più interessante il cibo ....

polpettine alla menta, sfincionello palermitano, baccalà in pastella con maionese agli agrumi tutto davvero buono!

Per seguire sgombro con verdure e crema di mandorle... connubio eccezionale
Tutto buono

Data della visita: agosto 2018
Daniel B, Proprietario alle Locale, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 19 ottobre 2018

Ciao Soleluna, grazie mille per la recensione pubblicata. Che bella recensione. Siamo contentissimi che la tua esperienza da Locale sia stata positiva.

Recensito 3 agosto 2018

Posizionato a due passi dal Teatro Massimo, offre una location inusuale nell'arredamento e nella disposizione. Buon ristorante con possibilità di apericena. Offre posti all'aperto e posti al chiuso con aria condizionata. Abbiamo assaggiato degli antipasti a base di pesce, il baccalà in pastella ottimo nonostante io non ami il baccalà, insalata di polpo particolare. Ottimo il calamaro ripieno di couscous accompagnato dalla zuppa di frutti di mare. Anche il pane buono.

Data della visita: luglio 2018

Gentile ospite, grazie mille per la recensione pubblicata. Che bella recensione. Siamo contentissimi che la tua esperienza da Locale sia stata positiva.

Recensito 1 agosto 2018

ieri sera abbiamo festeggiato il nostro 18° anniversario di nozze tutti e quattro insieme, abbiamo cenato in questo ottimo ristorante che combina insieme la vocazione del pub, quella dell'aperitivo e del ristorante. la location è molto bella e "strana", si tratta di un appartamento con tanto di minuscola corte interna in pieno centro a Palermo, in via del Guardione a due passi dalla zona pedonale. è arredato con molto gusto, direi con una sorta di studiata approssimazione (piatti diversi tra loro, così come i bicchieri ed i tovaglioli eccetera). abbiamo mangiato molto bene tra pesce e hanburger per i bambini, bevuto un ottimo vino. il rapporto qualità prezzo è assolutamente ben proporzionato (ce la siamo cavata con 30 euro a persona, ma mi aspettavo qualcosa in più!). staff cortese, giovane ed informale, assolutamente consigliato. proverò per aperitivo.

Data della visita: luglio 2018

Ciao Piergiorgio, grazie mille per la recensione pubblicata. Che piacere apprendere la riuscita della serata. Siamo contentissimi che la tua esperienza da Locale sia stata positiva.

Recensito 27 luglio 2018 da dispositivo mobile

Molto Originale. Dalla location, all’arredo, al cibo. Personale cordialissimo. Si respira un’aria particolarmente distesa e rilassante. Da provare

Data della visita: luglio 2018
Daniel B, Proprietario alle Locale, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 28 luglio 2018

Ciao, grazie mille per la recensione pubblicata. Siamo contentissimi che la tua esperienza da Locale sia stata positiva. Buona giornata da tutto lo staff.
Alla prossima!!
:):)

Recensito 25 luglio 2018 da dispositivo mobile

Appena trascorso una piacevole serata presso questo fresco e giovane locale! Location molto carina da scegliere fuori o all’interno con aria condizionata . Ho cenato all’esterno con ottima atmosfera di luci e colori. Simpaticissimo cameriere che sa consigliere facendoti vivere la bontà dei piatti, ottime spada balls, polpo scottato e baccala’ e un’ottima tempera viola di baccalà su crema di menta, acciuga, capperi e deliziose chips! Carta dolcì interessante! Appena tornerò a Palermo sarà la mia prima tappa serale per gustare le altre sfizioserie! Sembra ottimo anche per aperitivo!

Data della visita: luglio 2018

Ciao Giovanna, grazie mille per la recensione pubblicata. Che stupenda recensione. Siamo contentissimi che la tua esperienza da Locale sia stata positiva.
Alla prossima!!
Locale... esci da casa, rimanendo a casa!!

Gli utenti che hanno visto Locale hanno visto anche

Palermo, Provincia di Palermo

Conosci Locale? Condividi la tua esperienza!