“Sconsigliato!!!”

Al n.349 in classifica su 461 Cose da fare a Palermo
Dettagli sull'attrazione
Recensito 2 settimane fa

Buongiorno a tutti,
io e mia moglie abbiamo viaggiato a bordo della Grimaldi Lines con partenza da Livorno fino a Palermo e ritorno nel mese di maggio 2018. Un viaggio NOIOSISSIMO, più di metà dei servizi a bordo non funzionavano, shop a bordo aperto solo durante l'orario dei pasti, per cui o facevi le lunghe file per mangiare o rinunciavi al pasto per comprare qualcosa allo shop.
Televisori nelle aree comuni non sempre funzionanti, spesso il segnale spariva, per cui l'unico passatempo (se cosi lo vogliamo chiamare, il televisore) non funzionava.
il viaggio è durato 18 ore, durante le quali non c'era la possibilità di fare nulla sulla nave.
Le procedure di imbarco e sbarco sono gestite malissimo, lo speaker annuncia quando è possibile sbarcare con l'autovettura annunciando il numero del garage dove è stata posteggiata la macchina, poi recandosi al garage si deve attendere quasi altri 45 minuti prima di poter effettivamente partire e scendere dalla nave.
D'altro canto la compagnia offre comunque la possibilità di raggiungere la Sicilia e viceversa anche con la macchina in comodità, senza dover affrontare lunghi viaggi in treno od in auto in autostrada, però consiglio di cercare altre compagnie di trasporto laddove possibile.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Dopo tanti viaggi fatti con le compagnie aeree abbiamo deciso di traversare il Tirreno portando la vettura appresso. Abbiamo effettuato il viaggio di andata e ritorno a bordo di una nave della Grimaldi lines usufruendo di una cabina doppia e dei servizi del ristorante. L’accoglienza a bordo è stata cordiale e il personale è stato premuroso e puntuale. La pulizia a bordo è sembrata sufficientemente buona. Il pranzo e la cena a bordo di qualità media compatibilmente con la tipologia self service. Personale preparato e gentile. Nota assolutamente positiva il costo della traversata molto contenuto € 128,00 tutto compreso, cabina e vettura, andata e ritorno.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Il giorno 26 maggio 2018 ho disgraziatamente preso la nave da Olbia per Livorno. Il personale di bordo ha abbandonato tutte le aree comuni in mano ad un gruppo di tifosi in trasferta. Questi hanno vagato ubriachi, molesti e molto più che chiassosi indisturbati obbligando i restanti ospiti a spostarsi frequentemente da una parte all'altra della nave per evitare che la situazione degenerasse in violenti scontri! Lattine, bottiglie, vomito e sporcizia ovunque! I bagni inutilizzabili per tutta la tratta! Se non siete in grado di gestire tali situazioni dovreste evitare di imbarcare gente che sale a bordo già fornita di casse frigo colme di birra, vino e superalcolici! Vergogna per i tifosi e vergogna per il Vostro servizio che non tutela le persone civili!

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Imbarcati a mezzanotte, andiamo a dormire, la mattina ci svegliamo e il traghetto era ancora in porto! Una vergogna. Pieno di Tunisini con macchine a dir poco fatiscenti con ogni genere di merce caricata a bordo. Ma a parte questo, il personale ci ha preso in giro posticipando ogni ora la partenza. Siamo sbarcati e a Palermo ci siamo arrivati in auto. Parlando con gli altri passeggeri ci è stato detto che questo genere di disagi è una prassi.

Vedi altre recensioni
Recensito 3 settimane fa

buona sera ... volevo dare la mia testimonianza sulla scarsa qualita' sia del personale che l'accoglienza della nave stessa ..il personale , soprattutto quello del bar accoglie le persone con menefreghismo insufficienza e poca considerazione. nelle cabine mancano gli asciugamani ..Noi abbiamo chiamato qualcuno perche' l'aria condizionata era al massimo e noi volevamo abbassarla ..ci hanno mandato il semplice cameriere che non sapeva dove mettere le mani ....i lenzuoli erano bucati e nella gabina c'era puzzo di chiuso ...insomma una tragedia..

Gli utenti che hanno visto Grimaldi Lines hanno visto anche

Conosci Grimaldi Lines? Condividi la tua esperienza!