“Hotel magnifico a due passi dal centro”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Hotel Porta Felice

Hotel Porta Felice
Classificato al n.4 di 101 hotel a Palermo
“Hotel magnifico a due passi dal centro”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 maggio 2012

Abbiamo trascorso una settimana in Sicilia a inizio Maggio 2012. Due notti sono state passate a Palermo all'Hotel Porta Felice. L'Hotel Porta Felice è in un contesto della città di Palermo non molto "felice". Si trova infatti nel quartiere Calza, quartiere particolarmente decadente e indicato come povero. Attualmente sembra esserci un piano di ristrutturazione del quartiere che si trova vicino a porto. Nel contesto di ristrutturazione si inseriscono numerosi hotel tra cui il Porta Felice è notevolmente piacevole. Giungendo in auto si deve passare dal lungo mare e accedere a via Butera dal lungo mare. La strada su cui si trova l'Hotel è a senso unico ed è possibile trovare posto per l'auto anche se non tantissimo. In alternativa sono disponibili posti sul lungomare. L'aspetto dell'hotel all'arrivo è ottimo. Personale eccellente, camere nuove e molto spaziose, pavimento in legno, finiture di qualità. SPA e wellness, solo viste ma non provate perché era presente un gruppo ma se ci tornassi proverei anche questo. Roof garden al 4 piano magnifico per la colazione. Siamo stati tentati di fare una cena per godere del roof garden anche di sera. Un consiglio...noi eravamo al 2 piano...le camere sul lato strada d'ingresso sono ancora più grandi rispetto al lato opposto. Non so se questo è generalizzabile per tutti i piani, ma credetemi, cambia sensibilmente lo spazio della camera (già grande) e forse del bagno. Unico difetto delle stanze con affaccio su via Butera, qualche rumore mattutino dovuto al ripetuto strombazzare di clacson uso abituale dei locali che transitano in auto. Le camere risultano comunque ottimamente insonorizzate e il riposo è stato ottimo. Noi torneremo di certo al Porta Felice

Consiglio sulle camere: Se possibile prenotare le camere con affaccio su via Butera (l'ingresso dell'hotel) perché p
  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Punteggio 4 su 5
milano
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 aprile 2012

Siamo rimasti soltanto una notte, ma per conoscere appieno l'hotel sono sicura che sarebbe stato necessario rimanere almeno un giorno in più. L'albergo è nel centro storico più attraente di Palermo, vicino a piazza Marina e in una zona di grande movimento e con molti locali che lo circondano. Si può scegliere dal grande ristorante al piccolo localino dove si può cenare con poca spesa. Non abbiamo provato il percorso benessere che ci hanno detto sia piacevolissimo. Contiamo di tornarci al più presto.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 aprile 2012

Hotel nuovo, in stile moderno, con camere molto belle e perfettamente insonorizzate.
Comoda la stanza, ampia e luminosa, con un comodissimo letto queen-size.
La biancheria- lenzuola, asciugamani e teli- di buona qualità.
Pulizia ai massimi livelli.
Posizionato in una zona molto comoda per raggiungere molte attrazioni della città.
Ottimo il rapporto qualità/prezzo, ricco il buffet della colazione che si tiene all'ultimo piano della struttura e da cui è possibile ammirare Palermo.
Personale cordiale e disponibile.
Unica pecca: hotel non provvisto di parcheggio!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato da solo
Itala, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 aprile 2012

Nuovo, personale cordiale, ben arredato, stanze spaziose, pulito, nel centro, tranquillo, ottima colazione, silenzioso, facilmente accessibile, ottimo rapporto qualità / prezzo, vicino ai musei, cos'altro si può desiderare da un albergo? Ha anche, accanto, un nuovo ristorante che, sebbene non provato, inspira...

Mola di Bari, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 aprile 2012

Lodevole il comodo letto king size e l'insonorizzazione della stanza.
Degna di nota l'abbondante e deliziosa colazione servita su una terrazza coperta, peccato che a causa della pioggia non abbiamo potuto godere del panorama.
Piacevole il percorso benessere nel centro all'interno dell'hotel stesso.
Peccato per la mancanza di un parcheggio in zona, ma ottima la posizione dato che in pochi minuti è facile raggiungere il centro della città a piedi.

Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 aprile 2012

Ho soggiornato al Porta Felice per tre notti : comodissimo matrimoniale king size in camera insonorizzatissima e ben oscurata. L'albergo credo che sia ristrutturato da poco,almeno così sembra,in pieno centro storico, vicino a molte attrazioni molto belle:Palazzo Abatellis,Piazza Marina, l'Oratorio della Cita,Foro Italico,la Cala etc. etc. Tutto e' molto pulito e molto accogliente ma la cosa piu' bella e' stato arrivare al roof-garden per la colazione,ricca e buona con terrazza sui tetti della kalsa.Abbiamo fatto anche una cena in camera e mi ha sorpreso la genuinita' e freschezza dei piatti, non molti ma neanche cari con un rincaro per il servizio in camera comunque dichiarato. Personale sempre disponibile arredo moderno e di classe . Tutte le stanze con un piccolo balconcino che per noi fumatori e' una bella cosa.Credo proprio che ci tornero'.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
verona
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 marzo 2012

L' albergo è nuovo e molto curato, dalle stanze alla bella terrazza dove si fa colazione la mattina. Colazione questa abbondante e che miscela la tradizione siciliana con i sapori internazionali. Grande cortesia di tutto il personale che, unita all' elevata professionalità dimostrata, rende l' esperienza di soggiorno davvero piacevole. Peccato che la sauna sia a pagamento

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Palermo
Alma Hotel
Punteggio 4.0 su 5 595 recensioni
Palazzo Brunaccini
N. 6 di 101 a Palermo
Punteggio 4.5 su 5 477 recensioni

Conosci Hotel Porta Felice? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Porta Felice

Struttura: Hotel Porta Felice
Indirizzo: Via Butera,35/47, 90133, Palermo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Palermo
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Spa Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel con spa a Palermo
N. 3 hotel di lusso a Palermo
N. 5 hotel per famiglie a Palermo
N. 6 hotel per viaggi d'affari a Palermo
N. 6 hotel romantici a Palermo
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Porta Felice 4*
Situato a pochi metri dalla nuova Cala di Palermo (Porto turistico) ma al contempo nel pieno del Centro storico cittadino. A due passi dalle più importanti attrazioni turistiche della Città. Elegante ed accogliente, conta 30 camere più 3 suites, dotate di ogni confort inclusi letti king size di qualità superiore per un riposo ideale e rigenerante. All'interno c'è una piccola e fascinosa SPA dove potersi rigenerare tra profumi, suoni e colori studiati per offrire il massimo del relax. All'interno del centro, rivendita prodotti viso/corpo di alta qualità a marchio AVEDA. La colazione è offerta sul roof garden al 4° piano da cui si gode di una ottima vista sui monti che circondano la Città. L'Hotel Porta Felice ha stipulato diverse convenzioni con Garage della zona che, su richiesta, forniscono un servizio di presa e consegna dell'auto sul posto. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo, HotelsClick, TripOnline SA e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Porta Felice. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Porta Felice Palermo, Sicilia
Porta Felice Palermo