“Sazissimi ma ..”
Recensione di La Corte Dei Mangioni

La Corte Dei Mangioni
Al n.350 in classifica su 1.947 Ristoranti a Palermo
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Consegna a domicilio, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni
Recensito 17 marzo 2018

Non condivido innanzitutto i locali che si organizzano con i turni. Cioè entro le 21:30, se avessimo voluto mangiare all'interno, avremmo dovuto sgomberare il tavolo quindi abbiamo optato per fuori che non è stata una grande idea in quanto c'era molto freddo, pioveva e la struttura esterna a mio avviso non è adeguata ad ospitare persone in inverno. Non è stata una buona idea, ma essendo la prima volta ed incuriositi da questo posto abbiamo accettato questa condizione volendo provare i decantati piatti di questo luogo ormai famoso. Sono rimasta molto delusa dagli antipasti: rosticini di salumi con dentro formaggio che sono risultati poco sostanziosi e antipasto caldo niente di che. Il tagliere di carne me l'aspettavo diverso, a parte i mini hamburger e le ribs di maiale il resto ovvero involtino, salsiccia e carne panata erano nella norma. tornerò sicuramente per assaggiare qualche taglio di carne o magari uno dei megapanini sperando di trovare in questo posto quello che molti trovano di positivo; finora (per me) solo la quantità. Diciamo che non è uno di quei posti in cui penso "non vedo l'ora di tornarci!".

Scrivi una recensioneRecensioni (1.783)

Recensito 16 marzo 2018 da dispositivo mobile

Si, si.. Tutto buono, tutto carino, tutto puci puci. Ma una coca cola 6 euro esattamente perché?!? È un peccato, i panini non sono male, ma 6 euro un litro di coca cola, secondo me, è un po' troppo.
Generalmente non guardo quasi mai i prezzi della coca cola o delle altre bibite, perché non mi aspetterei mai che potessero essere così care! E quando devi pagare ti arriva la botta
Ci sono rimasta male, e non penso di ritornarci più.
Per principio....
...A meno che non abbassano i prezzi

Recensito 15 marzo 2018 da dispositivo mobile

Siamo andati io e la mia ragazza, due antipasti tra cui le pizze fritte che sono ottime.
Poi io ho ordinato una bistecca nn troppo grossa di circa 600 gr., ma per errore mi é arrivata una fiorentina tagliata da circa un kg e 100, ci siamo accorti dopo che già avevo mangiato mezzo vassoio dell'errore, mi è stato giustamente detto, sempre se avessi accettato, che visto l'errore ci sarebbe stato un sovrapprezzo, ma ho accettato di buon grado anche perché la carne era squisita e cotta alla perfezione.
La direzione si è cmq scusata e ci sono stati offerti eventuali dolci caffe e amaro, che abbiamo rifiutato solo perché eravamo troppo pieni.
Ottima carne ottima la birra, consiglio la double rossa alla spina, e servizio pure l'errore può capitare li diventa anche buon senso del cliente capirlo, soprattutto se il locale è pieno e il personale è gentile.
Questa era la seconda volta spero di tornare presto.

Recensito 15 marzo 2018 da dispositivo mobile

Ci siamo recati alla Corte al termine di una giornata di lavoro di lungo lavoro di sabato. Arrivati alle 20.45 dove andare per soddisfare l'appetito di ciccia buona qui a Palermo se non nella tana dei mangioni di gusto?
Ma ovvio La Corte dei Mangioni.
Decisi a prenotare, nonostante il sabato e l'ora di certo non consona decidiamo di chiamare, ma soprattutto nonostante la mia titubanza iniziale, immaginando l'affluenza del fine settimana, il gentilissimo proprietario ci comunica che si poteva fare che però ovviamente data l'affluenza in loco avremmo dovuto aspettare un poco.
Arrivati ovviamente si è dovuto aspettare ma ne vale la pena. Comunque nulla di disarmante e poi vedendo l'efficienza del personale e dei proprietari che in prima persona dirigono questo locale di culto con maestria non vien il minimo accenno di lamentarsi.
Andando al concreto, dopo averci fatto accomodare e avendo superato l'indecisione su cosa mangiare prima... Si è deciso di ordinare dei burger tipici anticipati da un fritto golosissimo di patate sormontate da una fonduta di cheddar e cipolle caramellate. Quale miglior entrée per fare un po' di stretching alle papille mangerecce.
A seguire abbiamo preso 2 burger siciliani e un calabrese (quello in foto), contornati da patatine, che con lo sposalizzio dell'ottima salsa bbq della casa, che dire infine una goduria.
Il tutto è stato ottimamente accompagnato dalla buona birra alla spina.
Concludendo, La Corte come sempre si dimostra una garanzia, dove la quantità non dimentica di sicuro la qualità al giusto prezzo. Certo non economicissimo ma la ciccia buona lo merita. Complimenti a tutto lo staff

Recensito 14 marzo 2018 da dispositivo mobile

Miglior locale in centro a Palermo ottimo tutto servizio primi secondi lo stra consiglio a tutti..siamo dei clienti fedeli

Gli utenti che hanno visto La Corte Dei Mangioni hanno visto anche

Palermo, Provincia di Palermo

Conosci La Corte Dei Mangioni? Condividi la tua esperienza!