“Troppo sopravvalutato”
Recensione di Trattoria ai Cascinari

Trattoria ai Cascinari
Al n.31 in classifica su 1.737 Ristoranti a Palermo
Per: Incontri d'affari, Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Colazione, Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: Locale tipico con cucina palermitana,aperto a pranzo dal martedì alla domenica e per la cena dal mercoledì al sabato.
Modena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Troppo sopravvalutato”
Recensito il 1 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Da fuori il ristorante non è assolutamente affascinante..anzi,se non fosse stato per le ottime recensioni sarei scappato!!dentro è carino non pensavo che potesse contenere tanti posti a sedere...ma come si mangia?nonostante il luogo io personalmente ho mangiato abbastanza bene..pero come locale è molto anzi troppo decantato..il tonno fresco,i primi sicuramente da prendere,l'antipasto è facoltativo..non vi perdete nulla..,i secondi anch'essi consigliati ma non prendete la frittura non è la loro specialità e i prezzi buoni, io che vengo dal nord sono abituato a ben altri prezzi..andateci ma non aspettatevi un locale fuori classe..

1.218
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
mariano comense
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“fantastico”
Recensito il 29 aprile 2012

ottima cena a base di prodotti locali, diversi tipi di pasta tutti di "alto livello" (generalmente con il pesce), la cordialita' del personale ti mette a tuo agio e ti consiglia per il meglio su cosa mangiare.
Il sobetto agli agrumi di sicilia da provare assolutamente ed anche i dolci della pasticceria Cappello non possono che soddisfare i palati piu' esigenti !!!

Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 93 voti utili
“Trattoria "orgoglio"”
Recensito il 29 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Non chiamatelo ristorante, quasi si offendono!
Una trattoria che esibisce con orgoglio la sua grande passione per il cibo come filosofia,  il suo impegno per difendere dal tempo che passa le ricette delle nonne palermitane.
La cornice è quella di una trattoria senza pretese, fuori porta, un pó nascosta come per non farsi trovare. Qui la differenza la fa prima di tutto il rapporto con il gestore che sa guidare e coinvolgere i clienti in un viaggio emozionante tra i brevi meandri di un menù asciutto ma incastonato da piatti ricchissimi.
Menu curato, opportunamente proporzionato nelle proposte e  legato al territorio in chiave casareccia che si esalta nella quantità.
Consigliamo l'antipasto caldo siciliano con l'aggiunta delle mitiche polpette e del super carciofo.
Per la scelta dei primi ascoltate il commento e lasciatevi guidare.. Dal cuore.
Come vino abbiamo scelto.. Bollicine di Salaparuta.
I dolci sono pochi ma firmati Cappello.
I biscottini al sesamo sfornati sul momento accompagnati da un Marsala possono essere la chiusura ideale.
Le sorprese qui si rincorrono sino al conto: meno di trenta euro a testa per un fantastico percorso di sapori e profumi. Consigliatissimo!

Como
“Da non perdere ...”
Recensito il 29 aprile 2012

Sono stata in questo ristorante 2 gg fa con i miei amicie sono rimasta molto colpita da tutto anche che da fuori non si direbbe. Locale, pietanze e qualità prezzo tutto ottimo. Abbiamo speso 20 € a testa prendendo un assagio di antipasti vari tipici del posto, un primo o un secondo, caffè, dolce e bottiglia di vino .. che dire !! Il ristorante non e' molto grande, e questo per me e' un punto a favore... Si respira un aria molto familiare ed il titolare spesso passa tra i tavoli per controllare che tutto sia di vostro gradimento! I camerieri anch'essi sono molto gentili e pronti a spiegare gli ingredienti dei piatti voi desiderati!!
Quindi.. Cucina eccellente, piatti freschissimi cucinati con inventiva ma rispettando la tradizione siciliana.

• Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 33 voti utili
“.....serata da dimenticare...”
Recensito il 29 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Guidati dalle numerose recensioni positive ci siamo diretti in questa trattoria. Siamo entrati alle ore 22 chiedendo un tavolo per 3. Il cameriere ci dice di aspettare il titolare. Dopo 10 minuti ci danno un tavolo. Chiediamo di ordinare e il cameriere ci dice di aspettare il titolare ( ..ma deve fare proprio tutto lui????), la prima impressione é di un posto con poco personale rispetto alla tanta gente presente nelle sale. Il menu ci risulta un po povero, a mio avviso poca scelta e piatti non proprio tipici . Scegliamo un antipasto, un primo e 2 secondi. Dopo 40 minuti di attesa il cameriere ci chiede se puo tirare via i piatti ... Ma non é ancora arrivato niente? Antipasto cascinara: 4 pezzetti di carne grassa, 10 pomodorini e alici.. 3 ingredienti buttati nel piatto senza alcuna logica. Involtini di carne discreti e primo di ravioli senza infamia Ne lode, cosi come il secondo di carne, il quale non mi veniva accompagnato dalle patate descritto nel menu, arrivate poi dopo 10 minuti bruciate.Sinceramente ho mangiato meglio in altri ristoranti a Palermo.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Trattoria ai Cascinari hanno visto anche

Palermo, Provincia di Palermo

Conosci Trattoria ai Cascinari? Condividi la tua esperienza!