“Ottimo 2 stelle!” 5 su 5 stelle

Hotel Columbia Palermo
Classificato al n.15 di 101 hotel a Palermo
“Ottimo 2 stelle!”
5 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

L'albergo è all'interno di un palazzo signorile, in via di ristrutturazione all'ingresso, al momento del mio soggiorno.
Molto calorosi ed estremamente accoglienti i receptionist, sempre disponibili e col sorriso!
Le camere sono pulitissime, dotate di comfort: asciugamani, lenzuola, sapone e shampoo, condizionatore.
La posizione è la migliore per visitare l'affascinante centro storico palermitano, a due passi dalle principali attrazioni turistiche.
Ottima la colazione! Bene assortita ed, ancora, ottimo il servizio!
Senza mai dimenticare che si tratta di un semplice 2 stelle, posso consigliare l'hotel che, rispetto a squallidi e sporchi "B&B" molto più costosi, mantiene le promesse (ottimo rapporto qualità/prezzo)!
Come tutte le strutture ricettive al centro della cittadina palermitana, non c'è ampia possibilità di parcheggio, bensì si può godere di un comodo slargo, ubicato vicinissimo all'hotel, e gratis.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
simona f, Direttore vendite alle Hotel Columbia Palermo, ha risposto a questa recensione., 31 maggio 2012
Gentile Fyzy la ringraziamo per questa recensione fatta da un contributore molto esperto.
Siamo felici di sapere che Lei abbia apprezzato non solo il nostro staff e la nostra ospitalità ma anche tutti i servizi che offriamo dalla colazione alle dotazioni in camera. Ci auguriamo che Lei ritorni a trovarci ed a godere nuovamente della nostra accoglienza.

Pordenone, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Per prima cosa c'è da tener conto del prezzo.... ottimo!!!!! La struttura è stata rinnovata da poco, all'entrata ci sono ancora le impalcature dei lavori in corso, ma messo in relazione al resto, è solo un dettaglio! Camere spaziose e pulite, alcune rumorose in quanto affacciate su un vicolo dove sono presenti dei locali notturni. Personalmente, ci è stata assegnata una camera tranquillissima e non abbiamo avuto alcun disturbo durante le ore notturne. Ottima è anche la posizione, vicinissima alle maggiori attrazione della città (mercato del Capo, Ballarò, Teatro Massimo, Quattro Canti, Cattedrale... Vucciria...), alle vie dello shopping e della vita notturna. La colazione è consigliabile non farla in hotel, in via Roma troverete la pasticceria Turin dove, a prezzi onestissimi, potrete fare una colazione tipica siciliana. Per cenare consigliamo la Trattoria Ferro di Cavallo in via Venezia (a qualche centinaia di metri dall'hotel), cibo buonissimo e abbondante a prezzi modici. Il personale dell'hotel è stato gentilissimo, ospitale e cortese (grandissimo Pasquale!!!!!!!!!!!!!!!!) e verrà incontro a qualsiasi vostra esigenza.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
    • 3 su 5 stelle
Gentile ZiaChicca siamo lieti che Lei abbia apprezzato tutto ciò che sta alla base della nostra struttura come le camere, la pulizia ed il personale che cerca sempre di essere all'altezza delle vostre aspettative. Per quanto riguarda la colazione è vero che alcune volte per avvicinarci sempre di più agli standard internazionali abbiamo privilegiato alcuni alimenti piuttosto che altri.
Torni presto a trovarci e le faremo assaggiare una novità che abbiamo introdotto da poco ( delle buonissime brioche alla ricotta).
Isola di Wight, Regno Unito
2 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

Sbagliando ci siamo fatti convincere dalle altre recensioni per soggiornare in questo hotel...tre coppie deluse completamente: la pulizia non fa parte di questo hotel, nè nelle camere, nè nelle altre parti dell'hotel...i bagni non hanno nè finestra nè una ventola, (o meglio 1 finestra ci sarebbe ma 2metri e mezzo di altezza e quindi impossibile da aprire), il cerchio del wc era mezzo rotto, gli asciugamani nei bagni non sembravano nemmeno lavati, tutti spiegazzati nemmeno stirati, 1 solo rotolo di cartaigienica...La notte poi non si riesce a dormire perchè locali vicini hanno la musica altissima fino alle 4 di mattina!...la colazione poi è il pezzo forte! la sala oltre ad essere piccolissima è sporca e bisogna sparecchiare gli altri tavoli da soli se si vuole far colazione, mangiando tra le briciole degli altri clienti...i prodotti offerti sono poi di bassissima qualità, caffè americano in termos e altre dubbie bevande...l'unico motivo per cui questo hotel lavora secondo noi è la posizione centrale molto comoda!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
    • 1 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
simona f, Direttore vendite alle Hotel Columbia Palermo, ha risposto a questa recensione., 13 maggio 2012
Gentile ospite, ci rammarica molto leggere che qualcosa le ha dato fastidio durante il Suo soggiorno; purtroppo però apprenderlo solamente adesso non ci permette di risolvere tutto ciò che Lei ha elencato, sarebbe bastato solo rivolgersi alla reception e immediatamente Le avremmo cambiato gli asciugamani se non erano lavati e stirati come Lei desiderava, Le avremmo fornito il 2° o 3° rotolo di carta igienica, il nostro manutentore si sarebbe adoperato per stringere il supporto della cerniera del copriwater. Per quanto riguarda la colazione, che seguo ogni mattina personalmente, a nessun ospite è stato mai lasciato il compito di sparecchiare da solo il proprio tavolo, necessitava forse attendere qualche minuto affinchè il collega della colazione arrivasse a servirVi. Il nostro pezzo forte è non solo la colazione ma come lei stesso avrà sicuramente letto, i commenti dei nostri ospiti mettono in risalto proprio l'alto livello di pulizia e colazione. Serviamo una colazione che è nettamente superiore alla categoria che ci classifica sulla carta ( c'è un'ampia scelta di torte, cornetti freschi, biscotti confezionati e non, marmellate, formaggi, salumi, pane tostato, succhi di frutta tutti di marchi leader nel settore della ristorazione come una nota casa di "crema al cioccolato" che non cito), nonchè una ricca selezione di altri articoli per la colazione internazioanle. A partire dalle 4 del mattino forniamo gratuitamente un servizio di early breakfast per ospiti che devono partire presto, o ancora con un piccolo supplemento di € 5 il servizio di colazione in camera per chi non ama mischiarsi alla colazione buffet degli altri ospiti; abbiamo inoltre in diversi casi servito colazioni per celiaci in quanto la nostra struttura su richiesta offre un'ampia gamma di prodotti senza glutine.
Vorrei solo ricordarLe che il nostro Hotel è classificato come 2 stelle ed anche se ci piace fornire servizi superiori è chiaro che se le Sue aspettative erano legate a qualcosa di diverso, sono state deluse.
La ringraziamo perchè la sua recensione ci ha fornito spunti per evidenziare tanti aspetti dei quali magari non parliamo neanche.
Cordiali saluti
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

Hotel dall'ottimo rapporto qualità/prezzo in posizione ideale per visitare il centro storico di Palermo infatti tutto è a due passi: i 4 Canti, la Cattedrale, la fontana Pretoria, la Martorana, i Teatini, il palazzo dei Normanni, S. Domenico e tanto altro. Le zone del teatro Massimo e di piazza Politeama non sono lontane.

Il personale dell'albergo è gentilissimo, disponibile sia a fare 4 chiacchere sia a consigliare ristoranti/locali e itinerari in città e fuori. Da questo punto di vista difficile trovare di meglio.

Buona la colazione che accanto alle solite cose aggiunge dei giganteschi e a dir poco spettacolari croassants dal fornaio pieni di crema, cioccolata o ricotta dolce con i pezzettini di cioccolata.

La struttura fa parte di un'ala di un palazzo storico ristrutturata ed infatti mobili, bagni ed infissi sono tutti nuovi e pulitissimi. Le camere sono confortevoli e molto pulite come pure i bagni. Le altre parti del palazzo sono in ristrutturazione ma l'albergo è finito e la cosa non crea alcun fastidio quindi non bisogna farsi "spaventare" dall'ingresso nella struttura esterna in fase di cantiere.

Per il resto l'albergo risiede nel centro storico: zona caratteristica e multietnica. Noi abbiamo sempre parcheggiato vicino senza problemi ma conviene comunque farsi spiegare dove sono i parcheggi consigliati e come raggiungere l'albergo in auto a causa dei sensi unici del centro storico.

L'unico problema può essere la musica ad alto volume che proviene la notte dai locali vicini e per la quale conviene chiedere una camera dall'altro lato della struttura o comprarsi i tappi per le orecchie. A questo proposito i gestori dell'albergo stanno comunque cercando di risolvere il problema con le autorità.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
    • 5 su 5 stelle
simona f, Direttore vendite alle Hotel Columbia Palermo, ha risposto a questa recensione., 11 maggio 2012
Gentile Maurizio, la ringraziamo per le belle parole utilizzate non solo nei nostri confronti ma anche per la struttura e per i servizi che offriamo.
Siamo lieti che Lei abbia apprezzato tutto l'impegno che mettiamo per servire una colazione buona e ricca. Per quanto riguarda la posizione dell'hotel, essre alle spalle della Cattedrale e in un punto nevralgico della città ci permette sicuramente a rendere la vostra vacanza ancora più piacevole; purtroppo la presenza di questi locali del centro storico a volte è causa di review non del tutto positive, ma siamo ben contenti notare che per fortuna non avete addebitato a noi questa responsabilità!
Per noi è stato un piacere averVi presso la nostra struttura e ci auguriamo di rivederVi presto.
Un caloroso saluti a tutti.
3 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Prezzo onestissimo, posizione ottima e personale molto disponibile. Peccato che si perdano nei dettagli, ad esempio il wifi, teoricamente presente, si prende solo in un paio di punti dell'albergo e non è molto comodo mettersi sulle scale per scaricare la posta. Altro appunto, lo scovolino del bagno sembrava più adatto ad un bagno pubblico che ad un albergo. Ripeto, con poco in più potrebbero fare un bel salto di qualità. Ultima cosa da migliorare è la sala della prima colazione, troppo piccola. Comunque sicuramente vantaggioso il rapporto qualità / prezzo.

Ha soggiornato in Aprile 2012
simona f, Direttore vendite alle Hotel Columbia Palermo, ha risposto a questa recensione., 1 maggio 2012
Gentile ospite, dal titolo della Sua recensione ci eravamo preoccupati, ma leggendone il contenuto abbiamo trovato il suo giudizio molto utile per migliorare alcuni punti come il wi-fi ( oggi stesso ho già chiamato il tecnico per amplificare il segnale). Per quanto concerne lo scovolino del bagno, mi dispiace non averlo saputo durante il suo soggiorno qui, avrei provveduto a sostituirlo. Per il resto lei ha utilizzato espressioni come "ottima posizione", "personale disponibile", "prezzo onestissimo"....che affermate da un recensore esperto come Lei gratificano il lavoro che facciamo ogni giorno per soddisfare i nostri ospiti e ci incentivano a fare sempre meglio.
La aspettiamo presto
Cordiali saluti
Provincia di Bologna
5 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Ottimo rapporto qualità prezzo. Hotel in posizione strategica in pieno centro storico, a pochi passi dai 4 Canti, in una via laterla epoco chiassosa che non risente del traffico caotico e rumoroso della città.
Stanze pulite e complete di ogni comfort (aria condizionata, TV, asciugacapelli, frigobar, cassetta di sicurezza, no ascensore) e colazione internazionale.
Da sottolineare, in modo particolare, la cortesia e la disponibilità di tutto il personale.
Non fatevi spaventare dalla "pre" entrata in fase di cantiere, infatti superato il primo ingresso si ha di fronte una struttura completamente rinnovata e ristrutturata.
Consigliatissimo.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
simona f, Direttore vendite alle Hotel Columbia Palermo, ha risposto a questa recensione., 6 aprile 2012
Gentile ospite, siamo davvero felici di avervi sorpresi positivamente, ci fa sempre molto piacere ricevere recensioni positive, ci spinge a fare sempre megio. Grazie per aver spiegato con estrema esattezza tutti i punti di forza dell'hotel, compresa la nostra colazione!
Vi aspettiamo presto augurandoci di superare le vostre aspettative.
roma
5 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012

Abbiamo trascorso tre notti in questo piccolo ma delizioso hotel, in occasione del mio compleanno lo scorso we. Ci siamo sentiti "adottati" da tutto lo staff e in particolare dalla Signora Evelina (la nostra mamma palermitana, ormai!!), la quale ha fatto tutto il possibile per coprirci di gentilezze e di attenzioni, assolutamente inaspettate e graditissime.
L'ingresso non è certo dei migliori, infatti è circondato da palazzi fatiscenti e diroccati del centro storico, ma lo stabile è in via di ristrutturazione e all'interno tutto è nuovo e pulitissimo. Le camere sono confortevoli e comode, la colazione ricca e varia, e tutto il personale estremamente gentile e disponibile...
La posizione è ovviamente strategica per visitare in lungo e in largo la città.
Insomma, se il mio compleanno è stato così piacevole, un pochino lo devo certamente anche a voi!
Grazie di cuore...

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
simona f, Direttore vendite alle Hotel Columbia Palermo, ha risposto a questa recensione., 23 marzo 2012
Gentile sig.ra Iole, le sue parole ci riempiono di gioia in quanto volevamo augurarle Buon Compleanno con dei piccoli gesti e se siamo in parte complici di un lieto ricordo, questo ci gratifica; crediamo che, al di là di qualsiasi servizio offerto all'interno del nostro Hotel, le persone che lavorano nel nostro staff devono fare la differenza. Un abbraccio particolare dalla signora Elina, emozionata dalle sue parole ed ancora una volta vi invitiamo a venirci a trovare presto, magari per una prossima ricorrenza.
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Palermo
Hotel Bel 3
4.0 su 5 stelle 977 recensioni
Eurostars Centrale Palace
N. 19 di 101 a Palermo
4.0 su 5 stelle 828 recensioni

Conosci Hotel Columbia Palermo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Columbia Palermo

Struttura: Hotel Columbia Palermo
Indirizzo: Via del Celso 31/37, 90134, Palermo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Palermo
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Servizio navetta
N. 5 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Palermo
N. 12 hotel per viaggi d'affari a Palermo
N. 14 hotel per famiglie a Palermo
N. 20 hotel romantici a Palermo
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Columbia Palermo 2*
L'hotel Columbia è ubicato nel cuore del centro storico della città di Palermo, a meno di 300 metri dal Teatro Massimo, Cattedrale, Piazza Pretoria, dai mercati Ballarò e Vucciria, a due passi dalla celebre piazza dei Quattro Canti. Situato all'interno di un palazzo dell'800 interamente ristrutturato, l'hotel Columbia offre un ambiente accogliente e corredato di tutti i più moderni comfort ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Columbia Palermo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Columbia Palermo Sicilia