“Eccellente rapporto qualità/prezzo” 4 su 5 stelle

Hotel Columbia Palermo
Classificato al n.17 di 101 hotel a Palermo
“Eccellente rapporto qualità/prezzo”
4 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

In posizione centrale a due passi dai 4 canti. Un buon hotel ad un prezzo molto competitivo. Camere pulite ed ottima colazione. personale molto cortese e disponibile. Il primo impatto difficile perchè l'hotel è situato all'interno di un agglomerato di edifici fatiscenti tipici della palermo centro. In realtà la struttura è completamente ristrutturata e l'unico aspetto negativo potrebbe essere la mancanza dell'ascensore.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
    • 3 su 5 stelle
simona f, Direttore vendite alle Hotel Columbia Palermo, ha risposto a questa recensione., 7 marzo 2012
Gentile "Berna1959" Grazie per le parole di apprezzamento; la filosofia che l'Hotel ha intrapreso è quella di offrire un ottimo servizio, superiore ad un due stelle, affinchè i nostri clienti siano soddisfatti, tornino e parlino bene di noi. Siamo consapevoli che questo piccolo neo strutturale (la mancanza dell'ascensore) a volte ci penalizza, ma cerchiamo anche lì di offrire il massimo servizio offrendo ove possibile l'aiuto da parte dei nostri collaboratori a portare i bagagli in camera.
Ci auguriamo di riaverla presto nel nostro hotel.
Cordiali saluti

Lecce, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 22 novembre 2011

Staff disponibile e cortese. Camera e intera struttura pulita e accogliente. Colazione buona. Posizione ottimale per visitare città e rapporto qualità/prezzo davvero buono.
Gli aspetti negativi riguardano principalmente l'esterno dell'hotel. Nell'ingresso dell'hotel vi è uno stabile fatiscente in fase di ristrutturazione, che comunque non ha nulla ache fare con gli interni dell'hotel stesso (ristrutturati e puliti). L'accesso all'ingresso dell'hotel è reso un pò difficoltoso per effetto della ristrutturazione. Non ha l'ascensore e le camere sono un pò piccoline.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
erica v, Direttore vendite alle Hotel Columbia Palermo, ha risposto a questa recensione., 24 novembre 2011
Gentile Lecceste, la ringraziamo per aver messo in luce alcuni degli aspetti quali la colazione, la pulizia della camera sui quali puntiamo veramente tanto. Purtroppo come lei ha evidenziato, in questo periodo siamo un pò penalizzati dai lavori che stiamo facendo per la nuova hall, ma che presto ci permetteranno però di dare un nuovo look al ns hotel.
Grazie e a presto.
5 su 5 stelle Recensito il 22 ottobre 2011

Abbiamo trascorso due notti in questo piccolo ma delizioso hotel.
L'ingresso non è certo dei migliori, si tratta di uno stabile in via di ristrutturazione ma, appena entrati nella hall ci siamo subito rasserenati.
Camere pulitissime, colazione ricca e varia, personale estremamente gentile e disponibile...
Insomma, la nostra breve gita è stata piacevole anche in parte grazie a questo hotel ubicato in posizione strategica!
Consigliatissimo

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
erica v, Direttore vendite alle Hotel Columbia Palermo, ha risposto a questa recensione., 18 novembre 2011
Gentile Domese, la ringraziamo per l' ottima recensione sul ns Hotel e ci fa piacere che abbiamo contribuito a rendere piacevole la sua vacanza; verissimo quello che lei dice in merito all'ingresso dell'hotel in quanto siamo in piena fase di ristrutturazione della hall. Ciò ci penalizza parecchio ma ci auguriamo che tutti i nostri clienti seguano il suo esempio non fermandosi all'apparenza esterna. La aspettiamo presto.
Cordiali saluti
Simona Formica
4 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2011

L'hotel è situato proprio nei vicoli della splendida Palermo, all'interno di un palazzo diroccato ma in via di ristrutturazione. Da fuori è veramente poco invitante! Ma l'interno dell'hotel, un due stelle, è veramente rifinito bene, nuovo ed arredato molto elegantemente, anche se in stile "hotel". Accoglienza cordialissima, i corridoi sono molto stretti, ma l'ambiente è molto ordinato. La camera è piccola, e c'è tutto il necessario, tutto pulitissimo. Il letto è un pò morbido ma comodo, bagno piccolo ma ottimo per ordine e pulizia. TV vecchio stile, ma con SAT, la sera c'è un pò di rumore per i locali limitrofi, ma niente di esagerato. In tutta la struttura c'è il Wi-Fi gratuito, e al 3 piano si riceve discretamente. Colazione solo discreta, con un assortimento minimo, ma c'è sia dolce e salato. Il prezzo, 50 € a notte, è ottimo per centralità della struttura e servizi offerti.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
Bergamo
5 su 5 stelle Recensito il 1 ottobre 2011

Il mio voto va ovviamente inteso come rapporto qualità-prezzo.
i pro:
- davvero economico
- pulitissimo, bel bagno sembrava appena fatto-ristrutturato
- in zona perfetta, ideale per i turisti, a 2 passi dai 4 canti
- personale sempre gentile
- colazione ottima, brioches buonissime
i contro:
- la strada in cui è situata è vecchia e in ristrutturazione, il primo impatto non è certo dei migliori, ma non è assolutamente strada pericolosa, anzi..
- nelle vicinanze ci sono pub che sparano musica ad alto voume di notte, quindi per chi ha un sonno particolarmente leggero può essere un problema

molto soddisfatto, consigliatissimo a turisti che viaggiano guardando al portafoglio e che cercano un posto pulito e centrale in cui tornare dopo lunghe giornate in giro per la città e dintorni.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Bologna
4 su 5 stelle Recensito il 1 ottobre 2011

Ottima la struttura, hotel completamente ristrutturato, pulizia e ordine in ogni area, occorre perdonare il contesto attorno, dove, in quanto essendo l'hotel in posizione centrale, la sera si sentono i rumori dei locali adiacenti, fino a tarda notte. L'ospitalità dei gestori, compensa il tutto.
Colazione varia e abbondante, caffè, cappuccino, marmellate, paste ed ogni ben di dio.
Inoltre la posizione dell'hotel favorisce una visita dei monumenti principali a pochi passi di distanza.

Consiglio sulle camere: Richiedere una stanza opposta alla zona dei locali notturni.
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Verona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 settembre 2011

Una disponibilità ed un accoglienza stupefacenti, forse perché siamo giunti in questo albergo dopo un giro di due settimane in Sicilia, durante le quali abbiamo sofferto soprattutto per la mancanza di disponibilità e accoglienza di albergatori e ristoratori.
Senza chiederlo ci è stata cambiata la camera, prenotata con letti gemelli perché tale risultava la disponibilità, in una matrimoniale.
L'albergo è centralissimo e non ci si deve spaventare se l'esterno è ancora in ristrutturazione, perché gli interni sono deliziosi e confortevoli.
Siamo stati aiutati a costruire un breve itinerario che ci consentisse di visitare le cose più importanti di Palermo e salutati, al termine del soggiorno con una stretta di mano.
Nota gradevole la bellezza fisica di tutto il personale.
Anche l'occhio vuole la sua parte :-)

Consiglio sulle camere: Basta chiedere e affidarsi.
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Palermo
Hotel Bel 3
4.0 su 5 stelle 983 recensioni
Eurostars Centrale Palace
N. 21 di 101 a Palermo
4.0 su 5 stelle 773 recensioni

Conosci Hotel Columbia Palermo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Columbia Palermo

Struttura: Hotel Columbia Palermo
Indirizzo: Via del Celso 31/37, 90143, Palermo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Palermo
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Servizio navetta
N. 4 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Palermo
N. 12 hotel per viaggi d'affari a Palermo
N. 14 hotel per famiglie a Palermo
N. 20 hotel romantici a Palermo
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Columbia Palermo 2*
L'hotel Columbia è ubicato nel cuore del centro storico della città di Palermo, a meno di 300 metri dal Teatro Massimo, Cattedrale, Piazza Pretoria, dai mercati Ballarò e Vucciria, a due passi dalla celebre piazza dei Quattro Canti. Situato all'interno di un palazzo dell'800 interamente ristrutturato, l'hotel Columbia offre un ambiente accogliente e corredato di tutti i più moderni comfort ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, 5viajes2012 S.L., HotelTravel.com, ETB, Hotels.com e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Columbia Palermo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Columbia Palermo Sicilia