“NIENTE DI SPECIALE!” Punteggio 2 su 5

Antico Caffe Spinnato
Al n.10 in classifica su 91 Pasticcerie e gelaterie a Palermo
Cucina: Italiana, Bar, Caffè
Per: Scena da bar, Adatto ai bambini, Per bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Brunch, Colazione, Bevande, Bar completo, Tavoli all'esterno, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: Politeama
toscana
common_n_restaurant_reviews_1bd8 198 voti utili
“NIENTE DI SPECIALE!”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 23 maggio 2012

Su consiglio della guida siamo andati a fare colazione all'Antico Caffè Spinnato aspettandoci vetrine tentatrici e delizie di ogni tipo.
Grande delusione.Le vetrine sono quasi vuote,i cornetti se ne stanno ammassati in un'angolo e la meravigliosa brioche con il tuppo è piccola e insignificante.Il tanto decantato cannolo e' rovinato da un rivestimento interno di cioccolata e non e' sicuramente dei migliori....cappuccino tiepido e servizio improvvisato....peccato!

• Visitato a Maggio 2012
      Cibo

• Cinese per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“Pasticceria di tradizione”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 7 maggio 2012

Pasticceria di tradizione: è così che viene presentato l'antico caffè Spinnato nelle varie guide della città di Palermo e anche nelle collane turistiche famose. Sono stato il 2 Maggio a Palermo ed ho fatto ricerca per locali di tradizione per assaporare specialità tipiche. La scelta è caduta sul cannolo standard ed un cannolo mini, già provato in varie declinazioni e altre località sicule. Alcuni commenti:
- cannolo fresco, non moscio come quando è preparato da ore.
- cannolo mini buono ugualmente, forse non da poco sul vassoio
- forse Palermo non è la città sicula dove apprezzare al meglio la gastronomia siciliana perché in effetti ho gustato cannoli migliori in altre zone della regione
- per tutta la fama che è dovuta a Spinnato, che conta diversi punti vendita nella città (io sono stato in quello di via Principe di Belmonte), credo sia sopravalutata. La zona dov'è il caffè è pedonale, molto carina per sedersi e stare al fresco nella calura palermitana. Il costo del cannolo 2,20 euro in linea, il gusto e qualità esattamente come molti altri. In definitiva direi che gode di fama passata ma al momento non risulta superiore ad altre pasticcerie.

• Visitato a Maggio 2012
      Cibo
Cava De' Tirreni, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 40 voti utili
“Da sogno..”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 maggio 2012

Appena arrivati a Palermo la nostra amica ci ha portati in questo splendido e antico caffè. Che dire? Gli occhi vedevano le meraviglie dolciarie e il palato le gustava. Granita di limone con brioche, cannolini, cassatine, di tutto e di più per soddisfare la nostra golosità. Davvero.. Viva la Sicilia per i suoi colori, per le sue bontà..Per Tutto..

Visitato a Aprile 2012
Caserta, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 25 voti utili
“sfrutta la popolarità che forse un tempo meritava”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 2 maggio 2012

Sono stata in questa pasticceria perchè mi è stata consigliata vivamente da un palermitano ma........ chiaramente doveva essere legato da vincoli di parentela al Sig. Spinnato. Ho assaggiato i cannoli che non erano affatto buoni e una fetta di cassata dal sapore più buono, molto piccola come porzione e molto cara nel prezzo.

Visitato a Maggio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 31 voti utili
“niente di trascendentale”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 28 aprile 2012

bella atmosfera nei tavoli esterni di via principe di belmonte, in una zona pedonale tranquilla con le soli luci delle vetrine "in" della citta' .ABbiamo preso un arancino e un cannolo e una coppa di gelato. Non hanno birra alla spina. tutto buono il cannolo su tutto, ma prezzi tosti. 1,50 una bottiglietta liscia da mezzo litro. 2,50 un arancino. Servizio affrettato. Abbiamo mangiato gelati migliori.

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Antico Caffe Spinnato hanno visto anche

Palermo, Provincia di Palermo

Conosci Antico Caffe Spinnato? Condividi la tua esperienza!