“Piccolo e accogliente”

Lo Scudiero
Al n.175 in classifica su 2.058 Ristoranti a Palermo
Per: Incontri d'affari, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Accetta prenotazioni
Descrizione: Ristorante elegante con ambiente accogliente e formale. Sarete accolti dalla gentilezza del titolare Giuseppe Di Maria accostato dal personale cordiale e competente . Al Ristorante Lo Scudiero troverete un servizio ,quasi d'altri tempi dove potrete trascorrere un piacevole pranzo o cena curati nei dettagli, ma anche dei pranzi o cene di lavoro. Il cibo e rigorosamente selezionato per garantire la qualità dei prodotti e ben curata e la presentazione dei piatti per poter dare al cliente la possibilità di gustare le nostre pietanze con eleganza e buon gusto. Potrete anche gustare dei piatti preparati alla lampada dallo stesso Giuseppe Di Maria. La cantina e ben fornita con vini siciliani e nazionali. Il Ristorante si trova nel cuore di Palermo , nel centro storico a due passi dalle migliori Boutique, per chi e amante dello shopping, tra cui " PRADA - CHANEL - LUIS VUITTON -DOLCE & GABBANA - GUCCI , ETC e tanti altri negozi tra la via della Liberta e via Ruggero Settimo. Ma ovviamente ci troviamo vicino al famoso teatro Politeama e a due passi dal conosciutissimo Teatro Massimo Vittorio Emanuele che e il più grande edificio teatrale lirico d'Italia e uno tra i più grandi teatri di tutta Europa. Disponiamo di 50 posti a sedere circa
Recensito 31 maggio 2018

Locale centralissimo, molto piccolo ma ben curato, servizio eccellente e tanta varietà di pesce fresco cucinato in diversi modi.

Recensito 25 maggio 2018 da dispositivo mobile

Locale a un passo dal Politeama, classico ristorante tradizionale, un po' scuro, con aria condizionata. Detto questo, abbiamo mangiato molto bene, serviti benissimo con rapidità. Pesce ottimo, non classicamente alla siciliana ma appena rivisto in chiave moderna. Buone porzioni, ottimi i dolci. Non conosco prezzo ma posto molto valido.

Recensito 6 maggio 2018

Accanto al Politeama, a 300 metri dall'Hotel dove alloggiavamo c'è questo ristorante dove tutto è ben curato , a partire da un antipastino con calice di vino come benvenuto. Ci siamo stati tre sere e tutte le volte abbiamo mangiato molto bene, soprattutto il pesce. Ottimi i tranci di pesce spada, freschissimo, alla griglia. Molto buoni i dolci e buona la scelta dei vini.Rapporto qualità/prezzo forse un pochino alto, ma ne vale la pena!

Recensito 30 aprile 2018 da dispositivo mobile

Indimenticabile pranzo in un must ella tradizione palermitana. Locale dall'arredo datato ma che trasmette tanto, elegante, personale molto educato e presente al momento giusto, non invadente, padrone di casa raffinato che ti mette immediatamente a proprio agio. Ottime tutte le loro proposte del menù... , cocktail di gamberi insuperabile., dolci della migliore maestria. Buon rapporto qualità prezzo. Ottima la posizione in centro città. Top.

Recensito 25 aprile 2018

Ristorante in centro, struttura vecchia ma tipica, ben frequentato, buon servizio anche se nonostante la prenotazione abbiamo dovuto attendere per il tavolo, menù medio con pesce. Rapporto qualità/prezzo da migliorare, prezzi troppo alti rispetto alla qualità. Un consiglio: cambiate tipo di pane.

Gli utenti che hanno visto Lo Scudiero hanno visto anche

Palermo, Provincia di Palermo

Conosci Lo Scudiero? Condividi la tua esperienza!