“Tutto fumo e . . .”
Recensione di Bar Pasticceria Alba

Bar Pasticceria Alba
Al n.642 in classifica su 1.765 Ristoranti a Palermo
Per: Scena da bar, Gruppi numerosi, Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Pranzo, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni, Da asporto
Zona: Libertà
Descrizione: Dal 1955 solo il Bar Alba è riuscito a rimanere punto di riferimento per i palermitani, al contempo, ha saputo rinnovarsi mantenendo fede alle vecchie ricette. Ora ancora di più con la nuova gestione tutti i prodotti racchiudono tradizione ed innovazione. La scelta delle migliori materie prime e la loro freschezza sono requisiti fondamentali di ogni nostra specialità. Il Vero Bar Pasticceria Albe è solo a Palermo in piazza Don bosco, 7 e a Mondello in Viale Regina Margherita di Savoia, 2. Scoprirai come la nuova gestione ha saputo reinterpretare la tradizione. ✻ STORIA Siamo lieti di proporvi i nostri prodotti.Da cinquanta anni la Pasticceria Alba di Palermo ha dimostrato ai propri clienti che può garantire il massimo della qualità. I nostri clienti sono sempre al primo posto e noi siamo in grado di dare loro quello che vogliono, la qualità e la genuinità dei prodotti che acquistano. I prodotti della Pasticceria Alba sono conosciuti non solo in Italia, ma anche in tutto il resto del mondo. In questo sito troverete informazioni sui nostri prodotti da spedire in tutto il mondo: menù arancina taxi, il nostro catering menù e le ricette della Pasticceria Alba. Vi sono molte feste siciliane e c’è sempre un dolce specifico che le accompagna. La Pasticceria Alba ha qualcosa per tutti e per tutto
Catania, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 134 voti utili
“Tutto fumo e . . .”
Recensito il 8 luglio 2012

Tutti ne parlano bene, forse per la zona dove è ubicato, forse perchè in fin dei conti la qualità è superiore alla media, ma se tutto ció è accompagnato da presunzione, arroganza, scortesia e cafonaggine....forse è meglio cambiar posto, spendere qualcosina meno ed essere considerati CLIENTE .... Che ha sempre ragione. Io mai più!!!!

Palermo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 46 voti utili
“fantastico”
Recensito il 29 giugno 2012

Il bar migliore di Palermo sia per gastronomia (le arancine sono davvero buone) che per i gelati. Non potrei farne più a meno.

Visitato a Giugno 2012
Palermo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Gelati e arancini buonissimi”
Recensito il 22 giugno 2012

Il Bar Alba fa ormai parte della storia gastronomica di Palermo. Prodotti squisiti e soprattutto di qualità e freschi. Mitiche le arancine a tutte le ore del giorno e i gelati veramente gustosi. Come dolceria non è proprio il top, esiste di meglio a Palermo, però non è male. Ideale anche per uno spuntino a pranzo, sebbene i prezzi non siano proprio "popolari" (meglio così che l'arrembaggio). In definitiva, lo consiglio.

• Visitato a Giugno 2012
Rome
common_n_restaurant_reviews_1bd8 200 voti utili
“Ottime arancine”
Recensito il 2 maggio 2012

Non so se la qualità del Bar Alba sia effettivamente scaduta in tempi recenti, in quanto l'ho provato per la prima volta qualche settimana fa.
Le arancine le ho trovate eccellenti: al burro sono morbidissime con l'interno cremoso e saporito, alla carne mi sono piaciute di meno, quelle "Alba", al pesto, meritano anche.
Abbiamo poi assaggiato la caponata (fredda) molto saporita.
Il servizio è veloce e gentile.

• Visitato a Aprile 2012
New York City, New York
common_n_restaurant_reviews_1bd8 77 voti utili
“Al Bar Alba il cliente ha sempre torto!”
Recensito il 23 aprile 2012

Stavo per andare a trovare amici fuori Italia per Pasqua, e questi mi hanno chiesto di portare una bella cassata siciliana. Siccome il Bar Alba pubblicizza moltissimo la sua abilita' di poter spedire cassate e cannoli in tutto il mondo, ho chiesto loro di preparare una cassata "confezione viaggio" con largo anticipo. Il giorno in cui partivo ho ritirato la cassata, ed ho chiesto ancora una volta conferma che fosse una confezione viaggio, e mi è stato confermato!
Solamente all'arrivo (all'estero!) aprendo il pacchetto mi sono accorto che la confezione NON era da viaggio, ed infatti la cassata era in condizioni terribili!
Una volta tornato a Palermo sono andato al Bar Alba a protestare, ed i gestori NON hanno accettato d'aver errato, NON hanno detto nulla che significasse che erano dispiaciuti, e si sono contraddetti dicendo PRIMA che io non avevo chiesto d'avere una "confezione da viaggio" (falso), e DOPO che avevano effettuato la confezione viaggio come richiesto (che non e' vero!).
E' una vergogna che un cliente, oltre a subire il danno di acquistare/pagare e trasportare per migliaia di chilometri un dolce che arrivera' distrutto, debba anche subire l'arroganza dei gestori del bar che non pensano neanche di scusarsi o di offrire un risarcimento. Cambiate lavoro! la maggior parte dei commenti che si vedono su Trip Advisor sembrano darvi chiare indicazioni!

• Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Bar Pasticceria Alba hanno visto anche

Palermo, Provincia di Palermo
Palermo, Provincia di Palermo

Conosci Bar Pasticceria Alba? Condividi la tua esperienza!