“come a casa”

Classificato al n.4 di 465 B&B in Palermo
STRADELLA
“come a casa”
Recensito il 2 maggio 2012

Siamo stati ospiti per il ponte del 1°Maggio. B&B strepitoso.Il proprietario è un vero signore ,un vero Signore di altri tempi,molto elegante,tranquillo e premuroso al punto giusto. Ci ha fatto sentire subito a casa nostra.Il B&B è molto curato e decisamente pulito, si vede che è stato ristrutturato da poco in modo intelligente recuperando con attenzione le parti strutturali del palazzo,come per esempio gli splendidi pavimenti in graniglia.La camera era molto silenziosa e ben arredata(n°7),i bagni nuovissimi e ben curati,se proprio bisogna trovare un difetto lo troverei solo nelle veneziane esterne che non essendo state sostituite (probabilmente per vincoli paesaggistici) non chiudono perfettamente e lasciano filtrare forse troppa luce (prontamente risolto anche se non completamente da delle eleganti tende oscuranti interne).La colazione ottima e personalizzabile tra dolce e salato(anche)....ma chi rinuncia al dolce in Sicilia??Eccellente anche la posizione per visitare il centro storico di Palermo e anche per l'uso dei mezzi dato che da piazza Politeama (a pochi passi) parte e arriva sia il pulman per l'areoporto sia per la splendida spiaggia di Modello..vero gioiello.Nelle immediate vicinanze c'è anche un'ottima particceria dove sfogare ogni desiderio Siciliano (Spinnato antico caffè).Insomma...decisamente consigliato!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Barcellona, Spagna
Recensito il 20 aprile 2012

Eccellente sotto tutti i punti di vista: un palazzo signorile arredato con gusto squisito in perfetto stile Liberty siciliano. Camere immense, raffinate e curate fino all'ultimo dettaglio. Siamo stati nella nº 2 e la prossima volta ci piacerebbe provare la nº 4, ancora più incantevole, se mai è possibile. La colazione è assolutamente spettacolare e di qualità eccelsa, in puro stile siciliano: frutta, cornetti e dolci delizioni. Un consiglio: se non siete disposti a rinunciare alla vostra colazione continentale a base di uova fritte, salsicce, salumi e formaggi puzzolenti, meglio non venire in Sicilia (e in Italia in genere), dove uno dei massimi piaceri della vita risiede proprio nella colazione, rigorosamente DOLCE e di qualità insuperabile (non per niente la pasticceria siciliana è la nº 1 nel mondo). Chi non capisce e apprezza questo, meglio che vada in altri luoghi dove magari sarà normale trangugiare un maialino arrosto alle 8 del mattino.
Menzione d'onore per Don Giuseppe, impeccabile anfitrione e maestro di cerimonie di questa real casa, anche lui tipico esempio di certa "sicilianità" (o "sicilianitudine") raffinata, colta e cortese nel senso più letterario della parola. Un 10 e lode al Palazzo Pantaleo!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Milano
Recensito il 5 novembre 2011

Palazzo Pantaleo raccoglie nei suoi spazi, nei suoi modi e nel suo essere la vera essenza della Sicilia e delle sue persone. L'accoglienza del sig. Giuseppe ti fa capire quanto un ospite è sacro in Sicilia, e quanto tu possa esser circondato da piccole attenzioni che ti rendono il soggiorno unico e indimenticabile. Le camere, gli spazi comuni, la colazione ti portano dentro una cultura che ti rimane nel cuore e ti fa da compagnia fino alla prossima volta che tornerai a Palermo.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
Recensito il 4 novembre 2011

Mi unisco al coro di eccellenze... In effetti si tratta di un palazzo ristrutturato in pieno centro ma interno rispetto a via Ruggero Settimo (strada rumorosissima e puzzolente di smog...). Questo consente di dormire nel silenzio ma soprattutto di avere un comodo parcheggio interno a disposizione. La nostra family room (120E a notte) era molto spaziosa e ben arredata, con bagno ampio ensuite. La colazione è servita in una veranda piccolina ma molto luminosa; colazione varia, abbondante e di qualità (brioches di pasticceria decisamente buone). Il proprietario, sig. Scaccianoce, gentile e disponibile.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
Genova
Recensito il 4 ottobre 2011

Siamo stati 3 notti al BB Palazzo Pantaleo.
In pieno centro di Palermo, comodo per muoversi a piedi ed in bus.
Cortile interno dove si può parcheggiare la macchina (senza pagare alcun extra), chiuso alla sera da un cancello elettrico e custodito di giorno.
Il cortile è utile anche per riposare tranquillamente la notte, in quanto il centro di Palermo è sempre trafficato.
Il palazzo ha l'ascensore che arriva direttamente nel B&B. Più comodo di così!
Bella struttura, curata, molto pulita e ben arredata.
Noi eravano nella prima camera di fronte all'entrata del BB.
Buona l'idea i bagni "separati" da un lato servizi e dall'altro doccia.
Buona colazione, con succo di arance spremute fresche ogni mattina!
Giuseppe, il proprietario è sempre disponibile a dare un consiglio, soprattutto per quanto riguarda le attrazioni storico/turistiche dalla sua città.
Consigliatissimo!
Alessandra e Riccardo da Genova.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Madrid, Spagna
Recensito il 20 agosto 2011

Abbiamo trascorso tre notti al Palazzo Pantaleo. La nostra stanza era una suite spaziosa ed elegante, arredata con cura e attenzione ai dettagli. Pulitissima, ci hanno colpito in modo particolare l’aroma e la morbidezza della biancheria.

La location è ottima, in pieno cuore di Palermo.
Il Palazzo si affaccia su un cortile interno che oltre ad offrire parcheggio gratuito ai clienti, cosa da non sottovalutare in questa città, garantisce sicurezza e silenzio.

Nella colazione c'è frutta in abbondanza, ed è stata l'unica durante il nostro viaggio nella quale abbiamo trovato spremuta d'arancia naturale.

Il proprietario signor Giuseppe Scaccianoce è stato sempre presente, disponibile ed attento a tutte le nostre richieste.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Pordenone, Italia
Recensito il 28 giugno 2011

Abbiamo trascorso una notte in questo b & b. Abbiamo trovato un bell'appartamento molto spazioso in posizione centrale ma molto tranquilla e silenziosa perchè le camere del palazzo affacciano in un cortile interno. Gentilissimo il proprietario e buona la colazione. Anche per chi viaggia con i figli è il posto ideale per gli ampi spazi.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Palermo
Alma Hotel
Politeama
B&B 10 Serpotta
B&B 10 Serpotta
N. 3 di 465 a Palermo

Conosci Palazzo Pantaleo B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Palazzo Pantaleo B&B

Struttura: Palazzo Pantaleo B&B
Indirizzo: Via Ruggero Settimo 74, 90141, Palermo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Palermo > Politeama
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Accesso disabili
Classificato al n.4 di 465 B&B in Palermo
Categoria hotel:3 stella/e — Palazzo Pantaleo B&B 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Studio Scivoletto S.r.l. e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Palazzo Pantaleo B&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Palazzo Pantaleo Hotel Palermo
Palazzo Pantaleo Bed And Breakfast