Palazzo Montevago
Hotel Italia(Palermo)
Orientale(Palermo)
Albergo Itria(Palermo)
Recensito 17 ottobre 2011

Ospitalità di gran classe in un ambiente che conserva tutto il fascino e lo splendore della Sicilia. La posizione consente di muoversi agevolmente nelle parti più suggestive della città, dai superbi monumenti ai luoghi piu' evocativi e ricchi di colore. Il proprietario, squisitamente cortese e di piacevole conversazione, e' innamorato della sua citta, della sua storia e delle sue tradizioni e comunica con grande efficacia questo suo amore. Speriamo di poter ritornare magari per un soggiorno un po' piu' lungo

• Ha soggiornato a: ottobre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 6 agosto 2011

Soggiornare al Palazzo Montevago è stata un'esperienza più vicina al sogno che alla realtà. I soffitti affrescati sono magnifici, le camere arredate in chiave moderna sono pulitissime silenziose e climatizzate. Il proprietario, vero cavaliere, ci ha letteralmente coperto di premure ed attenzioni. Il tutto a due passi da Ballaro', 4 Canti, Corso Vittorio Emanuele. Provvidenziale inoltre la presenza di un parcheggio interno gratuito. Dopo avervi soggiornato il primo giorno abbiamo deciso di prenotare anche la nostra ultima notte in Sicilia. Sontuoso!

• Ha soggiornato a: luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 24 marzo 2011

ottima sistemazione nella centralissima (ancorchè degradata) via Maqueda, all'interno di un appartamento al piano nobile di un palazzo nobiliare splendidamente restaurato. avevamo a disposizione una suite di più di 100 mq con un terrazzo magnifico di almeno 50 e forse più mq sui tetti. gentile il padrone di casa che si è anche molto scusato per l'unico neo della sistemazione, cioè l'odore di fumo lasciato dai precedenti ospiti dell'appartamento

• Ha soggiornato a: marzo 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 27 agosto 2010

Abbiamo soggiornato per due notti presso la residenza Ramacca, appartamento ad uso B&B ubicato nello stesso stabile del palazzo Montevago. Avevo visto su internet le fotografie ma quando siamo arrivati ci siamo accorti che la realta' superava le aspettative. Allo stesso prezzo di un B&B, che normalmente ti offre uno stanza, il proprietario offre un appartamento delizioso composta da due camere, soggiorno e angolo cottura, arredato con gusto, panoramico e in pieno centro a due passi da tutto. Il palazzo e' fantastico si fa colazione su un tavolo del '700 con affreschi sul soffitto. I proprietari sono gentilissimi e sempre disponibili. Infine cosa di non poco conto per il centro di Palermo la macchina si puo' parcheggiare all'interno del palazzo ed e' compreso nel prezzo. Torneremo sicuramente qui la prossima volta che andremo a Palermo.

• Ha soggiornato a: agosto 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 7 agosto 2010

Nella centralissima Via Maqueda uno stupendo palazzo ottimamente restaurato. Perfetti i due appartamenti ricavati all'interno del palazzo. Molto piacevole ed interessante la conoscenza dei proprietari. I prezzi sono assolutamente accessibili. Posizione ottimale per girare a piedi tutto il centro città.

• Ha soggiornato a: luglio 2010 e ha viaggiato in coppia