“Il nostro punto di riferimento nella splendida”

Recensione di Al Qubba - casa vacanza

Residence/appartamento -
2 camere da letto, 3 bagni, 8 posti letto
Palermo, Provincia di Palermo, Sicilia

Tedesco per primo
Daniela10
“Incubo non va assolutamente bene”
Recensito il 21 maggio 2017 per un soggiorno a maggio 2017

Stupiti dalle numerose recensioni SOLO positive ci spingiamo io e il mio ragazzo a passare una notte in questo b&b, eravamo un po' titubanti perché dei posti che hanno ripeto solo recensioni positive c'è poco da fidarsi, siamo tutti diversi e le opinioni sono soggettive ma che nessuno avesse trovato un difetto lo credevo poco probabile e avevo proprio ragione. Innanzitutto non è un vero e proprio b&b ma è una vecchia casa degli anni 30' adattata a b&b non sarebbe un problema certo, se non fosse che le pareti sono così sottili che se "rutti" i muri tremano e oltre a sentire tutto ciò che fanno i vicini non si ha quella sensazione di privacy in quanto è come se nella vostra casa voi dormiste in salone e dei perfetti sconosciuti in cucina. Ma questo è solo uno dei tanti difetti che abbiamo riscontrato. Sia le porte delle stanze che quelle dei bagni facevano fatica ad aprirsi, va bene che per i muri capisco che i proprietari possano fare ben poco (dato che la struttura della casa è così) ma cambiare le serrature e mettere porte più consistenti? Queste davano la sensazione che con un calcio potessero essere buttate giù. Altra nota estremamente negativa il bagno privato fuori dalla camera. Nonostante i bagni fossero davvero bellissimi e puliti la cosa più scocciante era proprio quello di averlo fuori dalla camera quindi per qualsiasi "bisogno" dal lavarsi le mani a cose più "importanti" bisognava sempre rivestirsi, aprile la camera, attraversare il corridoio e aprire il proprio bagno ond evitare di camminare in mutande o in pigiama con il rischio che gli altri ospiti ti vedessero. Ma su questo si potrebbe passare sopra essendo che in tutti i siti c'è scritto e quindi viene fatto presente. Ma del letto ne vogliamo parlare? Sembrano dei letti matrimoniali ma in realtà sono sei divano letto! Non si poteva neanche sedersi sopra il materasso che iniziava a cigolare facendo una confusione assurda e dato che le pareti erano cartone per non svegliare gli altri ospiti dovevamo muoverci e girarci con estrema attenzione! Nel bagno non abbiamo trovato il famoso "kit di cortesia" tanto decantato nelle recensioni con struccante,cuffia,ecc ma del semplice sapone (abbondante) e gli asciugamani puliti (normale routine insomma)!. La colazione bella.. purtroppo che non ne abbiamo usufruito e non abbiamo capito il motivo. Abbiamo pagato 42€ per una notte ma l'indomani non è venuto nessuno a offrirci qualcosa da mangiare c'è stato detto solo il giorno prima all'arrivo ci sono le fette biscottate, le nutelline e l'acqua in frigo. Pensavamo che il proprietario parlasse di uno snack, no della colazione in se! Poi le recensioni parlano di "posizione strategica" ma quando mai? Assolutamente distante dal centro, dai principali monumenti di palermo, dalle fermate autobus e dalla stazione!! Non è difficile da raggiungere per carità ma dire posizione strategica è davvero una cosa assurda! Parliamo poi del "posto silenzioso" si non è volata una mosca per tutto il giorno ma l'indomani mattina siamo stati svegliato alle 8 dai gentilissimi condomini del palazzo che sono usciti in cortile accendendo il nuovo CD di Federica di amici che abbiamo potuto ascoltare anche noi mentre ancora cercavamo di aprire gli occhi. (Anche se questa capisco che non è una colpa dei proprietari). Il tutto è stato emesso senza fattura e senza nulla e lasciandoci con l'amaro in bocca. 42€ in offerta è decisamente TROPPO figuriamoci 55€! Per un b&b che volendo esagerare ne vale 30! E mi dispiace perché avevamo grandi aspettative ma arrivata qui ad oggi faccio fatica a capire come ci siano così tante recensioni positive dato che confrontandoci con altri ospiti abbiamo riscontrato le stesse mancanze. Ripeto è un peccato perché la casa in se è passabile, i bagni solo bellissimi, la camera abbastanza ampia e sopratutto pulita !I Proprietari gentili ma ci sono tante tante cose che non vanno assolutamente! Ah aggiungo anche che noi avevamo una stanza vicino la caldaia che ogni mezz'oretta faceva un botto assurdo (di cui il proprietario stesso ci aveva avvisato) impedendoci di dormire e facendoci saltare in aria. In conclusione io sicuramente non ci tornerò ma la mia critica costruttiva è un invito a migliorare la struttura che ha del potenziale ma che non permette assolutamente di avere privacy ed è carente sotto molti aspetti.

23 mag 2017
Cara Federica, accettiamo le critiche quando sono costruttive: controlleremo le maniglie.
Ma intanto della tua lunga e dettagliata recensione non si capisce:
- il perché di scrivere in maniera "anonima" quando si è perfettamente riconoscibili.
- il perché di prenotare una struttura con bagno privato esterno quando questo provoca disagio. Non abbiamo mai fatto mistero di questo, né di essere una casa vacanza/ appartamento turistico non un "b&b".
- il perché di scegliere una tariffa promozionale senza colazione, quando poi ce la si aspetta. Bastava scegliere la tariffa intera e avresti avuto colazione e kit cortesia.
- Ancora non si capisce perché:
- contestare un "letto contenitore" in cui hanno dormito senza difficoltà centinaia di persone, definendolo "divano letto".
- sottolineare assurdamente la mancanza di privacy quando avete scelto VOI quella camera, che non era quella prenotata e che non confina assolutamente con nessun essere vivente. Sui vicini dei palazzi prospicienti la veranda esterna, chiedo venia...idem per la caldaia. Sbaglio o hai trovato un tecnico al tuo arrivo?
- Sostenere di aver raccolto lamentele da altri clienti, (due stranieri presenti e che parlavano solo Spagnolo) e che hanno lasciato invece un'ottima recensione
- "accusare" la nostra posizione ignorando che a due passi si trovano i cappuccini, la necropoli punica, la Cuba, villa Napoli, l'albergo delle povere e infine il palazzo reale e la cappella Palatina, che mi risultano essere monumenti di Palermo.
- non sembravate particolarmente interessati al turismo, altrimenti vi avremmo spiegato come prendere l'autobus proprio all'angolo per monreale oppure per il centro città, noleggiare una bici, prenotare un transfer.
Un incubo da sconsigliare, consentimi, è un posto sporco, con scarafaggi, con lenzuola macchiate e arredi fatiscenti, non un posto con "bagni bellissimi, puliti e con sapone abbondante". Forse ti sei confusa con qualche struttura da 30 euro?

Insomma non si capisce il perché dell'infatuarsi di belle recensioni quando la struttura non è quella che si cercava. Bastava semplicemente andare altrove. Grazie, comunque, per avermi permesso di spiegare ad altri le varie cose che offriamo. Forse non era esattamente il tuo scopo.
Saluti
clarabatt
“Il nostro punto di riferimento nella splendida città di Palermo”
Recensito il 12 febbraio 2017 per un soggiorno a febbraio 2017

Io e la mia famiglia abbiamo soggiornato 2 notti in questo posto incantevole.
La zona è a dir poco strategica,super servita e sicura.
Appena entrati ci siamo sentiti in avvolti da un'atmosfera calda ed accogliente. Daniela e suo marito sono persone straordinarie,disponibili e sorridenti,sempre pronti a dispensare preziosi consigli di cosa vedere e dove mangiare. Pulizia impeccabile. 10 e lode!!!! Alla prossima!

12 feb 2017
Tornate prestissimo! Vi aspettiamo! :)
nica s
“Adatto sia a grandi che piccoli!”
Recensito il 30 novembre 2016 per un soggiorno a novembre 2016

Tornare da voi è veramente sentirsi a casa, camere grandi, spazi in comune puliti e grandi, palazzo silenzioso...e poi le vostre colazioni sono uniche...sia in casa che fuori!! Letti comodi e comoda aoprattutto la camera comunicante avendo due bambini!!! Grazie grazie grazie!!!!

1 dic 2016
Grazie! Noi vi aspettiamo quando volete! Tornate presto!
alessandr
“Lo consiglio”
Recensito il 29 settembre 2016 per un soggiorno a settembre 2016

Abbiamo soggiornato in questa struttura una settimana fa,situato in zona centrale,molto pulito e accogliente,ottima colazione.da consigliare

ORIANA_OR
Provincia di Messina, Italia
“Uno splendido B&B!! CONSIGLIATISSIMO”
Recensito il 29 settembre 2016 per un soggiorno a settembre 2016

Un B&B veramente fantastico!!! Camere molto ampie, arredate con cura e nei minimi dettagli, aggiungerei un arredamento nuovo e di ottimo gusto. Bellissima la sala soggiorno/ pranzo con una marea di snack a disposizione anche un'ampia scelta tra the, tisane e caffé...il tutto free. Il bagno riservato è spettacolare!!! Con doppio lavandino e di dimensioni immense. Siamo stati molto bene! Soprattutto PULITISSIMO!! La casa è molto accogliente e sembra di stare in casa propria!!!! Possiamo dire una SPLENDIDA CASA VACANZE in una posizione strategica, vicinissima al centro e a pochi passi (veramente un paio) un viale strapieno di negozi!! WI FI free!!! I proprietari veramente disponibili e gentilissimi!!! La Sig. Stefania si è offerta di accompagnarci nel posto che dovevamo raggiungere per evitare che ci perdessimo!! Speriamo di poter ritornare presto a soggiornare per visitare di nuovo Palermo !! CONSIGLIATISSIMO!!!!

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: Il bagno, la camera e la sala da pranzo
Ho viaggiato con: Familiari
Consigliato per:
Gruppi di amici Viaggiatori anziani
Famiglie con bambini
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
nica s
“Ospite”
Recensito il 20 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Direi che sono rimasta colpita piú che positivamente dalla pulizia, la grandezza degli spazi, l'arredo...ma, soprattutto, dal fatto che ti coccolano in tutto e x tutto...perfino nel farti trovare il kit struccante monouso e lo spazzolino monouso....SPETTACOLARE!!!

20 ago 2016
Grazie! Il nostro motto è "in vacanza come a casa vostra"! Torna presto, ti aspettiamo!
Piera C
“b&b delizioso”
Recensito il 15 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

La struttura è gradevolissima,nuova,ben arredata,curata nei minimi particolari e molto pulita.Mario,il proprietario,e'accogliente e gentile.Lo consiglio vivamente.

Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia
16 ago 2016
Grazie! Tornate presto! Vi aspettiamo!