“Camera piccola e fredda”
Recensione di Scilla e Cariddi B&B

Scilla e Cariddi B&B
Classificato al n.25 di 65 B&B in Messina
Recensito 15 aprile 2012

La struttura e' situata sicuramente in un bel posto panoramico con vista sullo stretto ed all'interno di un giardino protetto dall'esterno. Il proprietario si e' mostrato gentile e disponibile. Purtroppo la nostra camera era piccola, scomoda e al nostro arrivo anche un po' sporca. Inoltre la camera aveva un solo split a parete come riscaldamento assolutamente insufficiente a scaldare la camera. L'arredamento molto povero, il letto una sola rete accostata al muro. Anche la colazione non ci e' piaciuta e dopo il primo giorno abbiamo preferito farla fuori. Un vero peccato....

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 14 aprile 2012

Ottima struttura, da ritornarci senza dubbio.
II posto è incantevole, la casa anche , ho avuto la possibilità di lavorare in giardino rilassandomi parecchio, la mia camera grande, pulita e arredata molto bene, i padroni di casa persone affidabili e cordiali.
Il prezzo è contenuto, niente di esorbitante o stravolgente. Ci ritornerò certamente.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato da solo
Recensito 19 marzo 2012

Soggiorno incantevole ma stanza un pochino trasandata.
Umidità e polvere si sono fatte sentire.
Per il resto cordialità stupenda.
Se si potesse ammodernare un pochino sarebbe il TOP!
Per il resto consiglio VIVAMENTE questo posto.
Ringrazio ancora il proprietario che nonostante il ridotto preavviso, ci ha accolte.
Passeremo a salutarvi sicuramente.
Grazie ancora di tutto
Valentina e Cristina

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 19 febbraio 2012

Capito spesso a Messina per motivi di studio-lavoro, poco tempo fa sono stata in questo bed & breakfast. La mia camera era una specie di bungalow abbastanza grande, in questi giorni di freddo non vi dico la fatica a riscaldare tutta la camera con una misera pompa di calore. Tra l'altro la stanza era umida e la pompa non ce la faceva granchè. Cerco di riscaldarmi facendo una doccia e intirizzita dal freddo....l'acqua calda non c'èèèèè. Mi fanno cambiare stanza e riesco ad usare l'acqua calda. Anche la stanza nuova è fredda ma con la pompa di calore riesco a SOPPORTARE il freddo e l'umidità. Risultato? Mi è venuta la bronchite per il freddo, l'allergia (con annesso bentelan) per la polvere che c'era in camera e per la secchezza dell'aria dovuta alla pompa di calore e la cervicale.
Gestori molto gentili ma è inutile che propongono pezzi bassi se poi il soggiorno diventa un incubo!

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato per affari
scillaecariddisicily, Proprietario alle Scilla e Cariddi B&B, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 21 febbraio 2012

Ci dispiace moltissimo che questa Signora abbia scritto una recensione così dura e non ci permettiamo di contestare le opinioni di nessuno, ma ritengo doverose alcune puntualizzazioni. Siamo presenti nel settore del turismo da più di 10 anni e il nostro B&B è sempre stato premiato da prestigiose riviste e guide del settore, con recensioni più che lodevoli, sia in Italia che all'estero. L'utilizzo della pompa di calore (con filtri costantemente sostituiti) è più che sufficiente per la metratura delle stanze e degli appartamenti (non abbiamo bungalow!!!): probabilmente la cliente ha avvertito un freddo anomalo per sue particolari condizioni di salute, e questo esula dalle nostre responsabilità. La doccia funzionava perfettamente, ma, se la cliente si ricorda, c'è stato per pochi minuti un black out generale in tutta la città di Messina la sera del suo pernotto e per avere l'acqua calda Le abbiamo detto che avrebbe dovuto pazientare qualche minuto. Adeguandoci alla situazione, abbiamo preferito dare l'utilizzo anche della stanza adiacente e non ricordiamo ulteriori lamentele. Preferiamo in qualsiasi caso che i nostri clienti ci diano impressioni, anche negative, de visu prima di lasciare la struttura, per poterci migliorare, ma sappiamo anche che accontentare le particolari esigenze di tutti e davvero difficile. Ringraziamo comunque la Signora per il suo intervento.

Recensito 2 gennaio 2012

Il mio, seppur breve, soggiorno al Bed and Breakfast Scilla e Cariddi è stato piacevolissimo.
Il posto è spettacolare, si ha una splendida vista dello stretto e il giardino è davvero bello e rilassante. La camera che mi è stata assegnata era grandissima con letto matrimoniale, letto singolo, bagno, condizionatore, tv e balconcino (anche se era solo io ad occuparla!). I proprietari sono molto gentili e simpatici, disposti a venire incontro agli ospiti persino negli spostamenti. L'ambiente è molto curato e accogliente, l'arredamento davvero di ottimo gusto; ci sono tantissimi libri di ogni genere e lingua a disposizione degli ospiti e la colazione è buonissima (soprattutto la torta al cioccolato della padrona di casa). Anche il prezzo era abbastanza contenuto. Se mi ricapiterà di visitare di nuovo Messina ci tornerò sicuramente!
grazie per la vostra cortesissima ospitalità

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato da solo
Recensito 7 dicembre 2011

Sono spesso in Sicilia per lavoro e questo b&b é diventato ormai un appoggio abituale. I padroni sono davvero singolari e gentilissimi ( la prima volta sono venuti a prendermi e mi ordinano pizza e coca a qualsiasi ora della sera). Sono anche due musicisti, simpatici e travolgenti, sanno dare qualcosa in più ai clienti. Luisa prepara torte buonissime e Antonio ormai é un amico. Mi sento a casa e adoro le camere Circe, un piccolo gioiello che domina lo Stretto e l'Antro di Polifemo, entrambe con deliziosi angoli cortura. Comodo, anche perché mi fanno fattura e pago con carta di credito. Lo stra consiglio e li ringrazio sempre per tutto.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011
Recensito 18 novembre 2011

Posizione ottimale del B&B a soli 5 minuti dal centro di Messina...un sentito grazie ai propietari per averci accompagnato in macchina gratuitamente al porto, per l'imbarco sulla nave...bellissima la vista che dal cortile/giardino si affaccia sul mare, camera accogliente con bagno privato...veramente un bel posto!!!Consigliato.

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Messina
Metropolis
N. 3 di 65 a Messina
Sikania Casa Diamond
Sikania Casa Diamond
N. 26 di 65 a Messina

Conosci Scilla e Cariddi B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Scilla e Cariddi B&B

Indirizzo: Via G. e A. Bosurgi,20 | angolo Via G.A. Bosurgi e SP 44, 98168, Messina, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Messina > Messina
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Suite
Classificato al n.25 di 65 B&B in Messina
Fascia prezzo: 58 € - 95 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Scilla e Cariddi B&B 3*
Primo B&B di Charme di Messina segnalato dalle migliori guide turistiche internazionali. Villa interamente affacciata sullo Stretto, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'Unesco nel 2015, a un paio di km dai traghetti, dalle spiagge e dal centro storico. Vicinissimi al polo universitario e alla cittadella sportiva dell'Annunziata (Fac. Farmacia, Lettere, Veterinaria) e all'autostrada Messina-Annunziata. Tutte le stanze dispongono di bagno privato, aria condizionata, tv led, entrata indipendente ed alcune sono fornite di angolo cottura. Per tutti i nostri ospiti offriamo wifi gratuito, parcheggio interno, colazione buffet; biblioteca internazionale e giochi di società; angolo musica; giardino e veranda sul mare, campo da tennis e per i piccoli ospiti un grazioso parco giochi svedese. La famiglia Amante Reynolds anglo-siciliana sarà lieta di accogliervi in italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Expedia, HotelsClick, Hotels.com e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Scilla e Cariddi B&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Cariddi
Scilla e Cariddi Messina