“Peggioramento sostanziale ”

L'Ancora
Al n.491 in classifica su 734 Ristoranti a Messina
Cucina: Pesce
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Alle 21 prendiamo un arancino ed un pidone . Arancino unto e oltremodo pesante ,pidone venduto come con verdura e formaggio, invece contenente prosciutto e firmaggio, parimenti unto e gonfio.

Recensito 16 aprile 2018

sosta mordi e fuggi in attesa della caronte ..buon arancino ..un stella tolta per l ingresso ,,sicuramente esistono tanti furbetti

Recensito 21 settembre 2016

Come perdersi in un bicchiere d'acqua!
Trattandosi di piatti a base di pesce non c'è di peggio per fare andare di traverso il boccone ai malcapitati clienti.
Ricapitolando: locale carino, vista mare, interni da tipica trattoria con cortile interno per godersi la frescura estiva mentre si mangia.
La qualità del pesce è ottima tendente al grandioso; grazie anche alla decennale esperienza nella vendita di frutti di mare maturata dal proprietario nella sua vita precedente. Nel passaggio alla nuova attività, però, non ci si è liberati del difetto che tutti gli riconoscevamo: l'esosità dei prezzi.
Così, se si può accettare di pagare 35 euro a testa per un cena completa (antipasti, primo, secondo,vino, amaro/caffè), siamo già fuori strada quando nelle occasioni successive, nell'arco di 2/3 mesi, il prezzo sale prima a 40 e poi a 45 euro cadauno.
L'apice delle performance di questa trattoria (perchè tale è, se lo ricordi il titolare), viene raggiunto circa due mesi fa quando, andati con la solita comitiva di clienti/amici per degustare la famosa "ghiotta di pescestocco" alla messinese, e solo quella, viene richiesta ai basiti astanti la modica cifra di 50 euro a cranio.
Passato lo stupore, abbiamo pagato senza replicare.
Mi sento di escludere che a far lievitare il prezzo sia stato il famoso vino bianco in caraffa della casa; ragion per cui invito chi legge a meditare su di una eventuale visita al suddetto locale; visto anche il trattamento riservato a chi è (era) cliente affezionato.
E' proprio vero: l'assassino è sempre il maggiordomo, ma solo dopo aver ripulito le vittime!

Saluti.

Recensito 6 agosto 2016 da dispositivo mobile

Sostare per noi Messinesi in questo caratteristico locale posto agli imbarchi dei traghetti privati diventa quasi un rito.
Oltre a "godersi" gli imbarchi e sbarchi del mezzi, soprattutto PESANTI, si possono gustare delle arancini e della focaccia con vista mare seduti nel locale ristorante.
In passato, potevamo quasi "toccare" il mare agli imbarcaderi, oggi questa possibilita non è più possibile, perché per avvicinarci al mare bisogna pagare una ""tassa"", cioè il costo del biglietto ME -Villa S. Giovanni.

Recensito 10 luglio 2016 da dispositivo mobile

L'arancino più buoni e la vera focaccia messinese.. tappa d'obbligo quando si traghetta.. vale l'attesa, davvero ottimo

Gli utenti che hanno visto L'Ancora hanno visto anche

Roccalumera, Provincia di Messina

Furci Siculo, Provincia di Messina
Furci Siculo, Provincia di Messina

Conosci L'Ancora? Condividi la tua esperienza!