“Elegante e "alla mano" al tempo stesso, per regalarsi piacevoli serate in armonia con gli amici..” Punteggio 5 su 5
Recensione di Sicania Bistrot - CHIUSO

Sicania Bistrot
Messina, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 maggio 2012

Entrando ci si ritrova subito immersi in un ambiente caldo ed accogliente, nel quale l'eleganza si mescola armoniosamente con l'aria familiare e amichevole. Ottimi i vini, da scegliere in alternativa a birre artigianali e ad altre bevande.. fantasiose le mousse e i pâté, serviti con pane freschissimo e croccante.. tra i miei preferiti "u pani cunsatu" , da assaporare tra note di jazz, cortesia e professionalità.

• Visitato a Maggio 2012

common_n_restaurant_reviews_1bd8 36 voti utili
“Straconsigliato!!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 maggio 2012

Ci sono stato recentemente con la mia ragazza per un dopocena infrasettimanale. Il locale è curato nei dettagli che rimandano orgogliosamente alla cultura popolare siciliana. Il menù permette una scelta variegata di gustosi antipasti e stuzzichini rustici arricchiti da ingredienti tipici del territorio siculo, in alternativa si può optare per le varianti dolci o semifredde. La carta dei vini ti permette di spaziare partendo da cantine locali ma senza trascurare marchi settentrionali accomunati tutti da un unico comune denominatore che è la qualità indiscutibile del vino. La playlist in sottofondo alterna pezzi blues e jazz che non intralciano la conversazione ma al contrario contribuiscono a creare un atmosfera intima e suggestiva. Il valore aggiunto è costituito dal personale, molto cortese e amichevole senza mai scadere in sgradevoli eccessi, che ti guida nella scelta del vino più adatto ai tuoi gusti senza trascurare l'accostamento alle pietanze scelte. Infine una menzione particolare va al prezzo finale, decisamente più basso di quanto ci si aspetterebbe visto il livello del servizio.

• Visitato a Maggio 2012
Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 105 voti utili
“Calda atmosfera , ottimi vini e stuzzichini”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Questo bistrot è una vera perla . Ambiente accogliente e caldo . Curato nei particolari . Ampia scelta di vini e birre artigianali particolari . Anche il chinotto e la gazzosa sono di una produzione locale artigianale e sono molto buoni .
Offreun' ampia scelta di stuzzichini invitanti , curati anche questi nei particolari : dalle bruschette di tutti i tipi ai favolosi taglieri di salumi ( ottima la mortadella di suino dei nebrodi ) e formaggi ( ottimo un formaggio allo zafferano accompagnato da miele siciliano ) . E i proprietari sono cortesi e si preoccupano di ogni tua esigenza . Musica jazz live alcuni giorni della settimana . Assolutamente consigliato .

common_n_restaurant_reviews_1bd8 42 voti utili
“Indimenticabile”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Atmisfera tranquilla cibo buonissimo e vini da intenditori con un fantastico sottofondo di jazz .. Una vera perla
Assolutamente non caro
L illuminazione del locale è studiata per creare un ambiente rilassante
Il locale è arredato con gusto ed eleganza
Non vediamo l ora di tornarci Per gustare un buon bianco accompagnato da una delle bruschette e un tagliere con affettati e formaggi tipici delle varie regioni del nostro spendido paese ... Raccomandatissimo

Gli utenti che hanno visto Sicania Bistrot hanno visto anche