“da tutelare come patrimonio dell'umanita'”
Recensione di Bar Torino

Bar Torino
Al n.44 in classifica su 624 Ristoranti a Messina
Messina, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“da tutelare come patrimonio dell'umanita'”
Recensito il 21 aprile 2012

Sono messinese e posso dire di avere provato la granita dappertutto ma più passano gli anni più la qualita' si abbassa ma grazie a tripadvisor ho provato quella del bar torino (peraltro, da un paio, di anni, finalmente ristrutturato) e confermo che si tratta della migliore granita della città. La panna è assolutamente perfetta, leggera, non grassa, non vegetale (orrore!), il caffè dosato alla perfezione, nulla a che vedere con quell'acqua dolciastra e colorata di nero che ci proprinano in quasi tutti i bar. Unico neo la brioches che mi pare migliore d'altri posti ma non eccellente. Provate quella della pasticceria Lorino (entro le 9,30 del mattino altrimenti non la troverete) e capirete cos'è una brioches da favola.

• Visitato a Marzo 2012

Messina, Sicilia, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“La granita più buona di Messina!”
Recensito il 15 gennaio 2012

Per me e mio marito, ogni volta che torniamo nella nostra terra, andare al Bar Torino è una tappa d'obbligo sia che sia estate o sia inverno.
Recentemente è stato ristrutturato e devo dire che tutto questo dà finalmente il giusto valore ad un locale storico di Messina.
In qualsiasi stagione la granita con brioche è il modo migliore per iniziare la giornata: ottima in tutti i gusti, personalmente vi consiglio Cioccolato con panna (non proprio ipocalorica ma... una volta ogni tanto è un toccasana!).
I prezzi sono davvero alla portata di tutte le tasche...fate pure il bis, ne vale la pena!
Gentilissimi e cordiali Giovanni e Rita, due dei proprietari, che ci accolgono sempre con il sorriso.
Lo consiglio assolutamente a tutti...

• Visitato a Gennaio 2012
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 78 voti utili
“Storico bar della città, eccezionali le granite!”
Recensito il 26 dicembre 2011

Il bar Torino è uno dei bar più conosciuti della città.le sue granite, da gustare a qualsiasi ora ed in qualsiasi giorno dell'anno, hanno fatto felici migliaia di messinesi. La domenica mattina presto o prima di entrare a scuola o in ufficio, il bar torino era un appuntamento fisso del mio gruppo. Ci sono tornato a ottobre, il locale è stato ristrutturato, ma la bontà è la stessa di sempre!

Visitato a Ottobre 2011
Messina
“buono per qualità prezzo”
Recensito il 16 novembre 2011

è un bar normalissimo ma molto economico quindi pieno di gente, forse il servizio lascia a desiderare in quanto lento ma per quanto si paga può starci, un caffè 50 centesimi, una granita con brioche 1,40 quindi molto abbordabile, ottimo se si fa colazione ogni giorno fuori. devo provare gli aperitivi di sera per curiosità quindi sarà uno sfizio che mi toglierò presto.

Visitato a Novembre 2011
Messina
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Superlativa”
Recensito il 25 settembre 2011

Pur essendo di Messina, ed avendo sentito spesso parlare da amici della "famosa" granita con panna del bar Torino, non avevo mai avuto la possibilità, o forse la voglia, di provare di persona. Un giorno, quasi per caso mi trovai in zona, e mi dissi, ma si, proviamo. Che dire.. Semplicemente eccezionale!! La panna poi, aveva un gusto delicato e sopratutto non aveva quel fastidioso retrogusto di latte che spesso ritrovo in qualche granita sulla riviera. Io per il momento posso consigliarvi la caffè con panna, ma quando mi ritroverò da quelle parti, sicuramente assagerò anche qualche altra loro specialità.

• Visitato a Settembre 2011

Gli utenti che hanno visto Bar Torino hanno visto anche

Messina, Provincia di Messina

Conosci Bar Torino? Condividi la tua esperienza!