“Una finestra sull'artigianato ”
Recensione di Palazzo Minoriti

Nessuna foto disponibile
Hai una foto?
Aggiungila.
Palazzo Minoriti
Al n.91 in classifica su 166 Cose da fare a Catania
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Mi sono trovata a visitare questo posto quasi per caso perché attratta da un cartello che invitava ad entrare al mercatino. Non credevo di trovarmi in un cortile così grande e così bello.
Complimenti per la scelta di creare mercatini e mostre all'interno perché questo permette di rivalutarlo.
Unica pecca è la pulizia. Mi sono accorta di molta spazzatura dietro la miniatura del palazzo che penso che debba essere eliminata.

Recensito 24 aprile 2017

Palazzo Minoriti è collocato nel centro storico della città, tra piazza Duomo e l'anfiteatro romano. L'ala est dell'edificio, prospiciente su via Etnea, è la sede della provincia regionale di Catania. Il palazzo di per se è molto bello, lo stile è riconducibile al tardo barocco e risulta molto apprezzato nei momenti in cui vengono allestite varie mostre ed esposizioni.

Recensito 9 febbraio 2016

Palazzo Minoriti o ex convento dei frati Minoriti ora ospita la Provincia di Catania.
E' stato costruito nel '700, sulle macerie del convento distrutto dal terremoto del 1693.
In stile tardo barocco nel 1866 é passato di proprietà all'amministrazione provinciale. Durante la festa di Sant'Agata all'interno del chiostro viene allestita una mostra "il fatto a mano ai Minoriti". Il chiostro diventa un cortile di botteghe dove ammirare, apprezzare e acquistare prodotti locali quali ceramiche, borse e pupi. All'interno del chiostro un pino secolare.

Gli utenti che hanno visto Palazzo Minoriti hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci Palazzo Minoriti? Condividi la tua esperienza!