“Ottima cena! Locale accogliente, consigliatissimo!”
Recensione di Haiku

Haiku
Al n.164 in classifica su 992 Ristoranti a Catania
Fascia prezzo: 12 US$ - 35 US$
Per: Adatto ai bambini, Incontri d'affari, Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Zona: Ognina-Picanello-Stazione
Descrizione: Haiku è un viaggio gastronomico in cui gustare, con tutti e cinque i sensi, i più deliziosi piatti della cucina internazionale e siciliana, reinterpretati in chiave biovegana e nel rispetto della stagionalità, valorizzando i prodotti locali. La cucina di Haiku è una girandola di sapori, colori e aromi tutti rigorosamente naturali e ipocalorici, privi di colesterolo e grassi saturi.Adatta anche ai celiaci (prontuario AIC). Il personale è gentile e competente ed è pronto ad accogliervi e consigliarvi con un sorriso. L’amore per la natura, per gli animali (che mai troverete sotto forma di pietanza) e specialmente per i nostri commensali è tuttavia l’ingrediente decisivo per questa che è definita da molti “la cucina della felicità”.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“Ottima cena! Locale accogliente, consigliatissimo!”
Recensito il 13 maggio 2012

Ero un po' scettico a causa di alcune recensioni negative del locale Haiku, ma essendo vegetariano ero alla ricerca di un ristorantino dove poter andare di tanto in tanto. E finalmente l'ho trovato! Ieri sera ho infatti deciso di provare personalmente la cucina e tutto il resto con moglie e due amici, tra l'altro non vegetariani e che non avevano mai sentito di parlare di seitan e tofu. E' stato un successo. Sono rimasto entusiasta, la location e' perfetta, lontano dal chiasso dei soliti locali rumorosi e pieni di adolescenti, nessun problema per il parcheggio, non esiste neanche il fastidio dei posteggiatori abusivi. Il locale e' veramente carino, ambiente molto soft, luce soffusa, non appena entrati si rimane inebriati dai profumi delle varie spezie utilizzate in questo tipo di cucina, che sanno di oriente. Siamo stati accolti dal gestore, persona cordiale e disponibile, che ci ha accompagnato nei tavoli predisposti in giardino. Ah dimenticavo di dire che il locale ha dei tavoli all'interno ma anche all'esterno, perfetti per la stagione estiva. Abbiamo ordinato facendoci anche consigliare e abbiamo gradito molto la possibilità di poter richiedere dei piatti con gli assaggi di varie pietanze così da provarne di diverse. Abbiamo accompagnato il tutto con dell'ottimo vino bianco servito nell'apposito cestello, ed infine un dolce. Tutto ottimo, voto: un bel 10+. Consiglio quindi vivamente a tutti di provare questo locale e la sua cucina dai sapori unici, sono sicuro che ritornete. Come me!

• Visitato a Maggio 2012

common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“Qualcosa è cambiata...”
Recensito il 15 aprile 2012

Sono tornata a mangiare in questo ristorante dopo un anno e mezzo circa dalla volta in cui vi avevo messo piede l'ultima volta, e a dire il vero sono rimasta un pò delusa...devo ammettere che il ricordo che ne avevo era ben diverso. Non so come mai, ma le pietanze mi sono sembrate un pò deludenti e molto pesanti in quanto a digeribilità. Il personale, invece, come sempre molto cortese. Non credo che vi tornerò ancora.

• Visitato a Aprile 2012
Catania, Sicilia, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 29 voti utili
“Dalle stelle alle stalle”
Recensito il 5 aprile 2012

L'ultima volta è stata una delusione. Conosco Haiku non da moltissimo, ma ci avevo mangiato un anno fa...molto bene. Quest'ultima invece è stata una delusione. Piatti striminziti, senza infamia e senza lode. Ero incredulo (soprattutto dolo le belle parole che avevo speso con i miei amici seduti al tavolo). La botta finale è arrivata con quello che ci hanno presentato come tiramisù che del dolce non aveva nulla: 4 biscotti annegati in una cremina liquida non meglio identificata. Alla fine il conto ha dato il colpo di grazia ad una serata del tutto deludente.

• Visitato a Febbraio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Ha perso quasi tutto”
Recensito il 4 marzo 2012

Frequento questo ristorante dai suoi primissi giorni di vita. Nel frattempo ho assistito ad un espansione dei locali e ad un notevole registringimento di qualità dei prodotti, ricercatezza, abbondanza e servizio. Oggi rischi di aspettare 45 minuti per mangiare un piatto freddo di cose già pronte in scarsissime porzioni annacquate e fredde. In questi anni l'ho fatto conoscere a decine di amici ed oggi non ci vado più manco io in solitudine.

da ct
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Prima volta in un ristorante biologico e ottima impressione”
Recensito il 27 gennaio 2012

Io e la mia amica siamo rimaste molto soddisfatte di questo ristorante. Accogliente nella struttura e in zona centrale, offre un menu del giorno sempre diverso. Quando si parla di biologico molti pensano ad un tipo di cibo non particolarmente gustoso. Andando in questo ristorante si ricrederebbero! La mia amica ha preso un riso con la zucca buonissimo e diverso dal solito, gustosissime anche la ratatouille e il gateau rustico di patate che ho scelto io. Consiglio di sceglierte un piatto in cui puoi inserire più pietanze in modo da assaggiare più ricette. Sui dolci non mi posso pronunciare purtroppo, proverò la prossima volta. Il prezzo veramente ottimo! 8€ a persona!! Certo non c'era nè carne nè pesce ma abbiamo gustato un buon cibo e considerando che nei fast food il costo è più o meno simile, penso che sia un ottimo prezzo.
P.S.: il coperto di 2€ si paga solo il sabato e la domenica.

• Visitato a Gennaio 2012
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Haiku hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci Haiku? Condividi la tua esperienza!