“Catania Gianni e Lucia”

Eco LeaderLivello Argento
Napoli, Italia
“Catania Gianni e Lucia”
Recensito il 18 febbraio 2012

Ottima l'accoglienza, situato nel pieno centro di Catania, in un palazzo antico. Molto curato e soggiornarvi trasmette una piacevole sensazione. Consigliato a tutti coloro che cercano posti intimi ed accoglienti, massima pulizia. I proprietari inoltre offrono ottimi consigli per visitare e conoscere i posti tipici ed i migliori ristoranti

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici

Recensito il 6 febbraio 2012

Per passare bene il finesettimana della festa di Sant'Agata 2012 bisogna essere ospiti al B&B Da Gianni e Lucia è come stare a casa propria o andare in visita da un parente lontano.
Gianluca ti accoglie sempre con il sorriso, è una persona a dir poco fantastica, affabile e calorosa, dà il suo massimo impegno nel più minime esigenze.
La stanza del mio ultimo soggiorno la considero la più bella, soprattutto il soffitto stile art nouveau, ma anche le altre in cui ho soggiornato sono belle e tutte molto curate. Ma questa si affacciava su via Etnea da cui ho potuto godere tutte le processioni che si susseguono nei tre giorni.
Per la colazione anche le persone più viziate trovano soddisfatti i loro desideri prima ancora che li esprimano, tra i vari tipi di biscotti, il pane caldo e le brioches la mia preferita rimane sempre il pane caldo con le marmettalate fatte in casa.
La cosa che ho preferito in assoluto è stata il poter pranzare sulla terrazza, da cui si gode tutta Catania, tempo permettendo.
Soggiornare qui rende perfetta la vacanza a Catania.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Recensito il 2 gennaio 2012

situato in pieno centro, stanze pulite quotidianamente, colazione abbondante. il proprietario è molto gentile e sa anche consigliarti cosa vedere a catania e dintorni e dove mangiare. ci ha addirittura fatto vedere due stanze e fatto scegliere quella che volevamo. non capisco alcune critiche delle altre recensioni, per me è simpatico e poi se vado in una città che non conosco avere una persona non invadente a cui se serve posso chiedere consiglio mi pare un'ottima cosa. c'è anche una cucinetta in comune per chi vuole cucinarsi da solo!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Recensito il 12 dicembre 2011

Il B&B si trova in posizione perfetta, giusto al centro della strada dello shopping, ma in un antico palazzo che garantisce il silenzio (la mia camera dava sul corso principale ed era silenziosissima). Le camere sono state ricavate con grande attenzione verso la struttura originaria, hanno tutte il bagno in camera e vengono pulite ogni giorno, cosa non solita in un B&B.
Senza parole la gentilezza e l'ospitalità del padrone di casa. Credo abiti nella stessa struttura, di certo è sempre disponibile e pronto per ogni richiesta. Era la nostra prima volta in città e i suoi consigli sono stati utilissimi, sia sul lato organizzativo che su quello culinario.
Se torneremo (e torneremo) da quelle parti non avremo dubbi su dove dormire.
Un voto molto molto alto alla colazione fresca, varia e abbondante

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
torino
Recensito il 11 novembre 2011

Gentilissimo il proprietario e molto molto disponibile anche per chi viene da fuori e ha problemi con gli orari dei voli. Ottima la posizione per il centro e la partenza di voli e treni. Ottima colazione. Stanze spaziose e dotate di ogni confort essenziale! Ci sono stata due volta e il gestore entrambe le occasione mi ha dato ottime indicazioni per affrontare al meglio la vacanza e la visita e la prima volta ero da sola!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Roma
Recensito il 1 novembre 2011

Per carità!!!! Il palazzo, orribile, e senza ascensore per cui ti porti le valige per due piani; c'è puzza e c'è anche un Mccafè accanto al palazzo per cui spesso arrivano zaffate tutt'altro che piacevoli. Le camere e i bagni sono vecchi e anche le porte (oltre a camere e bagni) avrebbero urgente bisogno di una ristrutturazione (se la notte ti entra qualcuno in camera non mi stupisco, si buttano giù con una manata!). La camera non viene pulita. Non ci sono campioncini per la doccia (e questo sarebbe nulla, non tutti i B&B li danno) ma ci sono barattoli usati!!! Il proprietario se lo contraddici, anche educatamente, ti zittisce e non ti fa finire di parlare. Non venite con la macchina altrimenti come noi ve la dovrete ingoiare o pagare uno sproposito. Salvo Catania, bellissima!

toncelli, Proprietario alle Da Gianni e Lucia Rooms, ha risposto a questa recensione., 17 dicembre 2011
Cari Viaggiatori,
il palazzo è di inizio 1800 nei 4 anni di gestione l’ingresso e le scale sono state sistemate il cortile ha bisogno di una sistemata ma purtroppo dipende da tutto il condominio. Quando citofonate al vostro arrivo chiedo a tutti se avete bisogno di una mano con le valigie e scherzo dicendo che di secondo nome mi chiamo ascensore. l’appartamento è antico ma la ristrutturazione è stata effettuata nel 2008 e nel 2010 e tutti gli anni nei mesi tra nov-gen bassa stagione ne approfittiamo per ristrutturare. Ci dispiace notare che le persone che vengono dalle grandi città sono spaventate dai furti, anche se siamo a catania non serve, il palazzo è molto tranquillo non succede mai niente . Come detto altre volte la camera viene pulita la mattina, una volta al giorno se la camera viene lasciata prima delle 13. Se avete necessità venite tranquillamente con l’auto, siamo nella piazza più centrale di catania , una volta qui siete a due passi da tutto, ci sono parcheggi a pagamento 6€ per 12h o 10€ per 24h , striscia blu dalle 8,30 alle 13 e dalle 15,30 alle 20 dopo è gratis 0,75€ all’ora o 2,40€ per mezza giornata si trova anche posto libero. la parola d’ordine è: chiedete e vi verrà dato.
vi aspettiamo
Marsala, Italia
Recensito il 19 ottobre 2011

Catania è stupenda!!niente da dire!!! purtroppo il mio soggiorno di una settimana al b&b di gianni e lucia è stato al quanto spiacevole... la mia camera non era come le foto del sito...vista all'inteno del palazzo..le finestre non si potevano aprire,la puzza di fognatura era assurda!!! anche chiedendo di aver pulita la camera questo non veniva fatto,in una settimana me l'avranno pulita una volta, l'ultimo giorno mi hanno lasciata senza asciugamani perchè l'indomani dovevo andarmene a quanto pare, e non c'era nessuno a cui chiedere.. sicuramente non ci tornerei!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
toncelli, Direttore alle Da Gianni e Lucia Rooms, ha risposto a questa recensione., 24 ottobre 2011
Grazie di essere venuta e di aver scritto di noi
Al B&B da Gianni e Lucia le cose principali ovviamente sono di darvi una buona camera, una buona colazione e tutto il necessario che va con questo
Quindi ci assicuriamo, specialmente per persone che rimangono per 6 notti, che la camera vada bene e che la colazione sia adeguata, per questo la nostra prima domanda al primo risveglio è: “tutto ok in camera?”, e la nostra prima domanda durante la colazione è: “ va bene la colazione?”
La camera viene fatta tutti i giorni, aspirapolvere e mocio viene passato un giorno si e uno pure,
un ultimo chiarimento non meno importante sappiamo che si è infastidita avendole chiesto di venire a saldare, come viene fatto con tutti, il giorno dopo il suo arrivo, ma come spieghiamo a tutti lo facciamo non per una cosa personale , ma per evitare spiacevoli “incidenti”
grazie ancora
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Catania
Stesicorea Palace
Centro Catania
B&B Bellini
B&B Bellini
N. 53 di 314 a Catania

Conosci Da Gianni e Lucia Rooms? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Da Gianni e Lucia Rooms

Struttura: Da Gianni e Lucia Rooms
Indirizzo: Piazza Stesicoro, 59, 95131 Catania, Sicilia, Italia (Nome precedente: B&B da Gianni e Lucia)
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Catania > Centro Catania
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.140 di 314 B&B in Catania
Categoria hotel:2,5 stella/e — Da Gianni e Lucia Rooms 2.5*
Siamo molto centrali vicino a tutto, fermata dell Alibus da e per l' aereoporto , bus da e per la stazione dei bus e dei treni per Taormina, Siracusa, Noto, Agrigento ,Palermo , Trapani l Etna Sei camere tutte con bagno interno camera singola, doppia uso singola, doppia, matrimoniale e tripla o su richiesta familiari Ristoranti e bar a due passi offriamo una colazione piccola o una continentale a vostro piacimento wifi gratuito in tutte le camere 3 camere con vista sulla magnifica piazza stesicoro e 3 camere interne molto silenzione dotate di un piccolo terrazzino ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Da Gianni e Lucia Rooms. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
b&b Da Gianni e Lucia Catania
b&b Gianni e Lucia Catania