Hotel Royal
117 USD
91 USD
  • Piscina
Recensito 21 maggio 2012

Ottima accoglienza del personale professionale ma nel contempo caloroso.
Il parcheggio è una benedizione visto il traffico di Catania.
Localizzazione perfetta per visitare la città.
Suggerirei qualche miglioramento sulla prima colazione: frutta fresca di stagione o macedonia fresca, migliorare la qualità dei panini.
Piacevole la terrazza ed il drink di benvenuto.

• Ha soggiornato a: maggio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 21 marzo 2012

Per un week end lungo ha una posizione ottimale rispetto al centro e alle attrazioni della città.
Il personale alla ricezione e' stato disponibile, preparato e cortese.

La colazione internazionale e' servita sul terrazzo copero situato sul tetto ed e' variata (sia dolce che salato); e' pero' un gran peccato che in una Sicilia così ricca di arance si debba bere il succo chimico di un cartone anziché una sana ed economica spremuta....

Eravamo stati invitati sul terrazzo del tetto per l'aperitivo offerto agli ospiti ma ci siamo ritrovati da soli in una sala interna desolatamente vuota perché il terrazzo non era allestito... Insomma eravamo a disagio.
Alle 20.00, a cena, ancora da soli....abbiamo comunque gustato il loro menu
Molto cortese il cameriere al servizio e particolarmente buono quanto abbiamo mangiato. Sapori antichi e preparazione moderna. Pesce freschissimo e particolare scelta di dolci.
Porzioni adeguate e ben presentate.

Ma per quanto abbiamo apprezzato la cena, siamo stati delusi dalle camere!
L'arredamento e' pomposo e pesante, con tendoni doppi, moquette e tappezzeria (tutti ottimi ricettacoli di polvere).
C'è poca luce nelle camere e anche nei corridoi creando un'atmosfera decisamente tetra.
Il Televisore era fissato in modo precario al muro e i fili degli altoparlanti erano staccati.
Illuminazione e tendaggi gestiti col telecomando che un po' funzionava e un po' si inceppava con conseguente spegnimento a intervallo dell'abat-jour....
Nel complesso c'è l'impressione che si sia adattato quanto ci fosse di vecchio da recuperare, spacciandolo per 'stile' (es: passamaneria al posto delle giunte fra piastrelle e muro in bagno; vecchie cornici usate per coprire gli infissi rovinati delle finestre).

Il bagno era molto grande, e, benche' pulito, era poco curato e privo di ogni arredo oltre ai sanitari.

E' segnalato come 4* ma ne vale 3* per l'aria trasandata che deriva dalla mancanza di cura nei dettagli, insomma, il rapporto qualita' prezzo c'è, ma un po' più di semplicità e sobrietà ci potrebbe altrettanto stare....

Ha soggiornato a: marzo 2012
Recensito 14 febbraio 2012

posizionato di fianco a via crociferi a 5 minuti a piedi da piazza duomo!l'hotel è davvero bello ed anche le camere sono molto pulite ordinate e funzionali! la terrazza sulla quale si fa pranza è bellissima, permette di vedere il centro di catania ed il mare (zona porto).il peronale è molto gentile e cordiale unico difetto il parcheggio a pagamento (10 euro a notte).

• Ha soggiornato a: febbraio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 29 gennaio 2012

Ho soggiornato 2 notti in questo albergo. La posizione è perfetta per girare il centro storico e la sera c'è sempre movimento(la zona è tranquillissima). Camere ovattate e insonorizzate, ben rifinite e pulitissime. televisione un po' piccola. Bagno nuovo e funzionale con grande doccia e acqua calda sempre pronta. La colazione potrebbe essere migliorata tanto! è buona per un tre stelle a poco prezzo...parcheggio comodo ma potrebbe costare un po' meno di dieci € dato che molti altri alberghi lo includono. Rapporto qualità prezzo nella media. Nel complesso
7. Penso che ci ritornerei...

• Ha soggiornato a: gennaio 2012
Recensito 7 gennaio 2012

hôtel centrale e comodo. Parcheggio interno a pagamento ma comodissimo. Cocktail di benvenuto offerto agli ospiti all'arrivo. Massima cortesia e cordialità da parte del personale. Ottima disposizione del personale nei confronti dei bambini. La proprietaria e' restauratrice e il tocco intelligente si vede in ogni dettaglio dell'albergo, un palazzo antico ben ristrutturato. Acqua calda a go-go, temperatura ottima anche a gennaio.

• Ha soggiornato a: gennaio 2012 e ha viaggiato con la famiglia