“Non potevo scegliere meglio” 5 su 5 stelle
Recensione di I Vespri Hotel

I Vespri Hotel
Classificato al n.117 di 263 B&B in Catania
Firenze, Italia
“Non potevo scegliere meglio”
5 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2012

Per lavoro ho soggiornato in questa struttura per sette giorni. La struttura è in pieno centro storico e ciò permette di raggiungere a piedi locali, ristoranti e godersi le affollate, ad ogni ora, vie di Catania. Il personale è gentilissimo, composto da quella gioventù sana del nostro Paese, piena di interessi, cultura, appassionata; un saluto alla gentile Brigida sempre premurosa e disponibile per qualsiasi informazione, al maestro di tango Giuseppe, alla simpatica signora Paola e al dott. Guglielmo con il quale spero di riuscire nuovamente a parlare di letteratura. Consiglio questo albergo a tutti per l'ottimo rapporto qualità prezzo. Ritornerò sicuramente a soggiornare a I Vespri questa estate in compagnia di mia moglie per godere dello splendido mare e del caldo sole siciliano.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari

Catania, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

Posizione centralissima estremamente funzionale..basta voltare l'angolo e si è già nella via principale della città!!!
Il personale è sempre gentilissimo,presente,educato e disponibile per qualsiasi delucidazione o informazione.
Ho apprezzato tanto la stanza in cui ho alloggiato,pulita, accogliente e decisamente comoda...bella anche la scelta dei colori.
Sicuramente ci tornerò e lo consiglio vivamente a tutti .
ottimo rapporto qualità prezzo

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato da solo
Catania, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

Posizione centralissima per visitare la città, fermate dei bus a pochi passi dalla struttura,gestito ottimamente ,veramente gentili e cordiali ,sempre a disposizione per ogni esigenza.
Le camere,silenziose, calde, molto confortevoli e ben arredate..
L angolo del te e del caffè sempre fornito e ordinato.

Consiglio a tutti questo b&b, per l'ottimo rapporto qualità prezzo

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
Palermo, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

Al telefono ( ci aveva passato il contatto un amico catanese) si spacciavano per b&b, si tratta di camere, quindi dimenticatevi la colazione, se non un tavolino nel corridoio con delle tazze (sporche) e del caffè solubile a disposizione.
Appena arrivate, il palazzo ottocentesco è stato davvero un colpo d'occhio, peccato che siamo state accolte da Guglielmo, il ragazzo che abbiamo trovato per tutto il nostro soggiorno,il per il solo fatto di avere citofonato due volte , visto che alla prima non si era aperto il portone interno, ci siamo sentite dire al citofono " e adesso cosa c'è?","potresti darci una mano coi bagagli" è arrivato giù sbuffando, con l'aria di uno che aveva altro a cui pensare.
non stiamo qui a dirvi delle camere,e di come poco basterebbe per renderle più gradevoli ( ha anche aperto l'ikea a Catania!! ) della pessima illuminazione e della mancanza di uno specchio in camera ... concludiamo brevemente dicendovi che dopo un disguido sul costo dell'ultima notte , Guglielmo ci ha risposto con un " oh ma che XXX me ne frega a me? io sono qui a part-time, mi dovete dare sti soldi e basta"
inutile aggiungere altro se non che io sono stata fermata sulla porta dopo aver pagato per dare 1€ per la nuova tassa sul turismo.
consigli per i titolari:
-cercate una persona che abbia voglia di lavorare , ma soprattutto che ci sappia fare
- qualsiasi tipo di tassa extra includetela già nella tariffa perchè elemosinare un euro è davverio ridicolo
-siete nel salotto di Catania,siatene all'altezza!!

Ci scusiamo con la Signora Brigida, unica persona gentile e professionale con cui abbiamo avuto a che fare durante il nostro soggiorno, peccato solo per chiederle qualche informazione.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
    • 1 su 5 stelle
ivespri2002, Proprietario alle I Vespri Hotel, ha risposto a questa recensione., 14 gennaio 2012
Ricordo benissimo la vostra richiesta di prenotazione per le notti del 30 e 31 dicembre -una tripla con bagno interno -la nostra politica di prenotazione per le festività del capodanno prevedeva il pacchetto delle notti del 31 e 1 gennaio- ma dato che una mia amica aveva chiamato per voi vi siamo venuti incontro applicando uno sconto per le 3 notti- di cui 2 notti in tripla e una in doppia perchè una di voi doveva partire-cosi da 85 euro(prezzo alta stagione-capodanno) siamo scesi a 70 per la tripla e 60 per la doppia-non ci spacciamo per bed and brekfast-non ne abbiamo bisogno- il costo già specificato al telefono non prevedeva la colazione -ma includeva gratuitamente e senza nessun limite d orario o misura la possibilità di avere del the caldo-caffè americano o orzo senza limiti di consumo-vi posso assicurare che le nostre tazze sono pulite,altrimeti non si spiegherebbe il perchè avete continuato a bere con esse nei giorni successivi al primo-
Sino a prova contraria non stati pagati i caffè espressi che avete consumato e che io stessa vi ho servito-la tassa sul soggiorno turistico è una tassa- è come tale va considerata-non stiamo ad elemosinarla ma non è giusto nemmeno non pagarla.
Le nostre camere sono semplici e carine a detta dei nostri ospiti -ovviamente è una questione di gustio personale quindi rispetto la vostra opinione su di esse-
Pe quanto riguarda Guglielmo , risulta molto strana la vostra descrizione-ma ne parlerò con lui stasera stesso-l unica cosa che ancora non ho capito è stata la contestazione del costo del soggiorno -dato che era stata discussa la momento della prenotazione, accettata - e tra l altro scontata - dato che una mia amica mia aveva chiesto info e dsponibilità a nome vostro.
Concludo : il richiedere il pagamento di servizi / consumi / tasse o tutto ciò che è extra al costo della camera - anche se la somma è di un euro o pochi euro non fà di un gestore un elemosinante.
Non è piacevole per noi aver letto la vostra recensione e ci dispiace-
ci dispicae per voi che non avete gradito il vostro soggiorno presso la nostra struttura - anche se in tutti i modi vi siamo venuti incontro-pulendo la vostra camera (ore 14.00) anche dopo la fine dell orario pulizie -per farvi cosa gradita.

Saluti
Brigida
Certaldo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Il personale è gentilissimo e disponibile a fornire assistenza e qualsiasi tipo di informazione. Le camere sono ottime. L'Hotel si trova in una posizione strategica per visitare le zone più interessanti della città.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle
5 su 5 stelle Recensito il 30 novembre 2011

Posizione centralissima a due passi dalla via Etnea all'interno di un bellissimo palazzo. Le camere sono pulite,confortevoli e silenziose,sebbene si trovi in pieno centro. Ritornando di nuovo a Catania ho scelto di alloggiare in questo b&b consigliato da un amico che ancora ringrazio vista l' ottima esperienza. Ottimo rapporto qualita prezzo. Ma un ringraziamento particolare va a Brigida dolcissima e gentilissima. Grazie spero di ritornare presto!

• Ha soggiornato in Novembre 2011
5 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

ragazzi,è un b&b che spacca...arrivando si viene accolti da un portone ottocentesco che nasconde un bel cortile in cui subito a sinistra c'è la scala che vi porterà all'ultimo piano...certo,l'unica pecca potrebbe essere la mancanza dell'ascensore,ma l'ambiente fa dimenticare questo piccolo disagio,se c'è chi si spaccia uomo d'affari e poi va a dormire in b&b,e poi si lamenta pure,oltre che ascoltare la Malarazza di Roy Paci,per la prossima volta dovrebbe optare per il Principe o il Liberty.Ottima la posizione al centro della città,a 2 passi da piazza Stesicoro,dal Duomo e dallo storico locale Nievsky.
Vivi e lassa Viviri

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Catania
Sicilia Home
B&B da Gianni e Lucia
B&B da Gianni e Lucia
N. 110 di 263 a Catania
4.5 su 5 stelle 400 recensioni

Conosci I Vespri Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel I Vespri Hotel

Struttura: I Vespri Hotel
Indirizzo: Via Montesano 5, 95100 Catania, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Catania > Centro Catania
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.117 di 263 B&B in Catania
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Expedia e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso I Vespri Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
I Vespri Hotel Catania, Sicilia