“Fuga per la vittoria!!!” Punteggio 2 su 5
Recensione di Il Principe Hotel

Il Principe Hotel
Classificato al n.11 di 49 hotel a Catania
“Fuga per la vittoria!!!”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 11 aprile 2012

sono stata ospite in questo hotel per 2 notti a cavallo di Pasqua grazie, o per sfortuna, ad un pacchetto regalo della Boscolo. Purtroppo per la grande affluenza del periodo non abbiamo potuto trovare una tripla libera e essendo insieme a mio marito e mio figlio ci siamo dovuti accomodare in 3 in una matrimoniale.
Ora, sapendo già da me che la situazione non sarebbe stata delle più comode, mai avrei immaginato però un simile disastro.
La prima stanza assegnataci,se non ricordo male la 207, una cuccia con affaccio sulla scala antincendio, aveva invece del letto matrimoniale 2 letti congiunti ma di differenti altezze, così durante la notte io e mio figlio siamo costantemente scivolati verso il centro del letto/amaca senza mai riuscire a dormire. Inoltre aveva un minuscolo bagno cieco con bidet talmente attaccato al muro che per usufruirne si doveva assumere una posizione da amazzone!!!! Per finire il sensore per il funzionamento dell'aria condizionata era troppo zelante, cioè quando aprivi la finiestra attaccava, quando la chiudevi lo stesso, così da sottoporci ad una lotta stremante per evitare l'assideramento nella stanza loculo.
L'indomani, fatto presente l'inconveniente ci viene con grande cortesia subito assegnata un'altra stanza: altro loculo con 2 letti attaccati ma almeno della stessa altezza, con orrendo affaccio su un balconcino sul nulla, cioè sull'interno decadente del palazzo, tant'è che per non deprimersi era meglio non guardar fuori. Altro minuscolo bagno cieco anche mal pulito e con piatto doccia con sporcizie e ruggine impastate nello spazio di scorrimento delle ante.
Insomma un hotel da "fuga per la vittoria"!!!
Colazione con dolce e salato ma di qualità media ed in una sala senza finestre, camerieri educati ma con un allegria come di chi è appena tornato da un funerale di un parente caro. Parcheggio con pochissimi posti auto, per cui è consigliabile prenotarlo, al prezzo di € 15,00 al giorno. Ne vale comunque la pena perchè al centro di Catania c'è una costante penuria di parcheggi.
Dovevamo trascorrere un altro giorno, ma viste le premesse, siamo fortunatamente fuggiti altrove.
Unica nota positiva le receptionist gentili e accomodanti ed il factotum altrettanto.
Insomma un hotel con stanze terribili, di quelle che nemmeno si assegnano come doppia uso singola perchè in 2 ci si muove a stento.
Allora o ci hanno assegnato le 2 stanze più [--] dell'hotel oppure le mie aspettative sono troppo elevate ma io, sinceramente, ho visto hotel migliori anche con meno stelle.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 1 su 5
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 3 su 5
PrincipeHotel, Direttore alle Il Principe Hotel, ha risposto a questa recensione., 16 aprile 2012
Gentile Ospite,
mi dispiace che non abbia gradito la Sua sistemazione; purtroppo non tutte le camere sono uguali ed alcune hanno delle dimensioni più ridotte ed un'esposizione verso l'interno dell'edificio che, seppur curato, non dona la stessa incantevole sensazione delle nostre camere con vista sui tetti della città o sulla scalinata Alessi.
Le nostre camere sono tutte molto confortevoli, spaziose e pulite, ma ritengo che la Sua scelta sarebbe dovuta ricadere su una tipologia differente dalla doppia comfort.
Spero che possa avere l'opportunità di provare in futuro una nostra camera di tipologia deluxe o suite, certamente più adatta ad una famiglia.
Cordiali Saluti

Punteggio 5 su 5
    Punteggio 4 su 5
  • Cinese per primo
  • Finlandese per primo
  • Greco per primo
italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 8 aprile 2012

Sono stato in questo hotel nella primavera del 2009 e poi di nuovo a fine marzo di quest'anno e non posso che rinnovare la mia valutazione positiva: ottima ed elegante ristrutturazione di un edificio del centro storico, arredi sobri e di gusto sicuro, molto gradevoli e di bel design le sale da bagno, personale cortesissimo, sorridente e disponibile; assolutamente discreta la 1° colazione; posizione molto suggestiva, alla base della scala per via dei Cruciferi e per la splendida villa Cerami, assolutamente strategica per visitare a piedi il meritevolissimo, affascinante centro storico catanese, con la splendida piazza del Duomo - dovuta una visita anche notturna - e per cogliere persino lo spirito della vivace 'movida' etnea (non innervositevi per un pò di rumori notturni ...). Una sola preghiera alla proprietà - la cui necessità mi ha indotto a fermarmi al 'molto buono' -: un piccolo gioiello come questo, valutato 4 stelle, va costantemente manutenuto; attenzione alla pulizia dei vetri delle stanze, delle belle tende dei bagni, di qualche tessuto dei divani delle stanze, di qualche parquet appena un pò usurato: piccoli cedimenti, per ora, che tuttavia non debbono concedersi, per il suo stesso bene, ad una struttura di pregio come questa, ove non si deve ritornare, dopo qualche anno, pensando che il tempo ha lasciato i suoi primi segni .... insomma, occorre essere apparentemente un pò troppo severi solo perchè l'albergo merita davvero.

• Punteggio 4 su 5
PrincipeHotel, Direttore alle Il Principe Hotel, ha risposto a questa recensione., 12 aprile 2012
Gentile Ospite,
La ringraziamo per aver scelto di tornare al Principe Hotel per il Suo soggiorno a Catania.
Concordo pienamente con la Sua valutazione e mi rendo conto che all'occhio più attento non sfuggono i pur lievi segni del tempo che, come ha giustamente sottolineato Lei, non possono essere tralasciati.
E' altrettanto vero che alcuni piccoli segni non scalfiscono neanche minimamente la bellezza degli arredi di alta qualità che può vantare Il Principe Hotel.
Curiamo in modo particolare la qualità del servizio e la pulizia delle camere e delle aree comuni e questo si può facilmente evincere dai tanti commenti dei nostri Ospiti.
E' nostro preciso intento il miglioramento continuo della qualità offerta ai nostri tanti Ospiti ed in quest'ottica la proprietà sta ultimando i lavori di ristrutturazione dell'edificio storico posto di fronte all'attuale e ad esso collegato, la cui apertura è prevista entro il mese di ottobre.
CI auguriamo che Lei possa tornare per allora e siamo certi che al Suo attento giudizio non potrà sfuggire la cura prestata nel ripristino dei locali per far risplendere nuovamente le bellezze del Barocco Siciliano, senza minimamente tralasciare il comfort e le esigenze più attuali della nostra Clientela.
Cordiali Saluti

Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 aprile 2012

Sono stata ospite del Principe Hotel di Catania nel marzo 2012 per motivi di lavoro.
Mi sono trovata molto bene. L'hotel è posizionato in pieno centro e si possono raggiungere facilmente i principali punti di interesse della città. L'ambiente è curato e le stanze sono belle. Il personale si è dimostrato sempre molto gentile e l'ospitalità è stata ottima. La colazione è discreta. Se siete appassionati di mercati rionali, lo trovate ricco e colorato vicino a via Etnea, da Piazza Stesicoro fino a Piazza Carlo Alberto.

Gentile Ospite,
La ringraziamo per aver scelto Il Principe Hotel per il Suo soggiorno a Catania.
Siamo contenti che abbia apprezzato il nostro servizio e la nostra ospitalità.
Ci auguriamo che Lei possa tornare presto a farci visita.

Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 aprile 2012

Hotel in posizione centralissima facilmente raggiungibile; camere nuove, pulite e ben arredate; personale gentile e disponibile a risolvere qualsiasi evenienza; colazione varia e abbondante sia per i dolci che per il salato.
Vista la centralita' dell'albergo e considerata la scarsita' di aree di parcheggio pubbliche nelle vicinanze consiglio di prenotare il parcheggio interno all'albergo al momento della prenotazione giudizio nel complesso assai positivo.

• Punteggio 5 su 5
PrincipeHotel, Direttore alle Il Principe Hotel, ha risposto a questa recensione., 2 aprile 2012
Gentile Ospite,
Ci fa molto piacere che Lei abbia apprezzato il nostro servizio e ci auguriamo che possa presto tornare a farci visita.

Siderno Marina, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 marzo 2012

insieme alla mia famiglia ed amici, abbiamo pernottato la sera del 3 marzo.
ecco considerazioni
posizione: eccellente....a 4 passi dalla centrale via etnea
struttura: bella, pulita, affascinante nel suo mix di stili.
camere: spaziose, luminose e comodissime.
personale: gentile, garbato, svelto , premuroso
colazione: ricca, completa e soprattutto bella la saletta
altro: .....ci hanno regalato un ombrello a camera.....cosa di piu' tenuto conto anche dell'ottimo prezzo che abbiamo pagato? antonio muia'

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 4 su 5
PrincipeHotel, Direttore alle Il Principe Hotel, ha risposto a questa recensione., 20 marzo 2012
Gentile Ospite,
Ci fa molto piacere che abbia apprezzato i nostri servizi.
Poniamo sempre al centro del nostro interesse tutte le necessità dei nostri Ospiti e la loro massima soddisfazione.
Ci auguriamo che Lei possa tornare presto a trovarci, soffermandosi qualche giorno in più per poter apprezzare appieno le bellezze naturali, artistiche e storiche che Catania offre.
Il nostro personale sarà lieto di organizzare per Lei dei percorsi emozionanti: dalle passeggiate sull'Etna, alle Gole dell'Alcantara fino ad arrivare ai faraglioni della Riviera dei Ciclopi.
La visita del centro storico della città, magnifico esempio di barocco siciliano, patrimonio dell'umanità, con il teatro Massimo Bellini, il monastero dei Benedettini, il teatro Greco-Romano, le terme Achilleane...e tanto altro ancora, a pochissima distanza da noi.
La aspettiamo!

Longare, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 marzo 2012

Con un gruppo di amiche ho pernottato dal 9 al 11 marzo 2012 presso l'Hotel Il Principe di Catania. Ottimo hotel, calda accoglienza e disponibilità da parte del personale della reception, camere pulite, funzionali e spaziose con letti comodi (materassi e cuscini), TV con canali sky inclusi, frigobar ben fornito e cassaforte ad incasso elettronica. Bagni con arredi moderni e funzionali e ben accessoriato di prodotti per la pulizia personale (shampoo, bagni schiuma ecc...), nonché asciugacapelli.
Posizione veramente ottima al centro storico di Catania (vicinissima al Duomo e alla Via dei Crociferi) e con vicino parecchi ristoranti di buona qualità/prezzo.
Prima colazione con un buffet ricco sia per palati che amano il dolce (marmellate, brioches di vari tipi, biscotti, cereali ecc.ecc.) che per quelli che preferiscono il salato (salumi, uova e formaggi vari) per non parlare delle spremute freschissime di agrumi siciliani.
Insomma il personale ci ha comunque coccolate (eravamo in 7 donne) e cercato di rendere meno pesanti le giornate di vento e pioggia che abbiamo incontrato in questi 2 giorni.
Lo consiglio a tutti sia per un viaggio di lavoro che per turismo e in una nostra eventuale futura visita a Catania ci tornerei sicuramente.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 5 su 5
PrincipeHotel, Direttore alle Il Principe Hotel, ha risposto a questa recensione., 14 marzo 2012
Gentilissima Ospite,
Abbiamo gradito molto la precisione del Suo giudizio e le Sue parole di apprezzamento nei confronti del nostro servizio.
Ci dispiace che le cattive condizioni metereologiche (più uniche che rare!) non Le abbiano consentito di godere appieno delle bellezze della città che, in verità, meritano assolutamente di essere visitate.
Ci auguriamo che Lei e le Sue amiche possiate presto ritornare a Catania e vedere quanto di bello la nostra città offre.
Noi Vi aspettiamo.
Un caro saluto da tutto lo staff de Il Principe Hotel

Livorno, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 febbraio 2012

Ci sono stata solo una notte con mio marito. Abbiamo preso la suite, che indubbiamente non era per niente male. Tutto pulito e camera grandissima, aveva anche un soppalco con tanto di divanetto dove poter sorseggiare o leggere qualcosa. Però c'è stato un problema con l'idromassaggio, il tappo non si chiudeva e quindi è stato complicato maneggiare il tutto. Altra pecca per quanto riguarda il frigobar; una volta aperto abbiamo notato che le bottiglie di acqua erano state bevute da ignoti e riempite con quella del rubinetto (cosa che abbiamo fatto notare alla Receptionist che ci ha preso per stranieri..il perchè non lo so). Tutto sommato una bella esperienza che però non sono sicura rifarei.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 4 su 5
PrincipeHotel, Direttore alle Il Principe Hotel, ha risposto a questa recensione., 25 febbraio 2012
Gentile Ospite,
Siamo lieti che abbia trovato il tempo per scrivere una recensione sulla Sua esperienza di viaggio.
Siamo contenti che abbia apprezzato la Sua sistemazione in Suite.
Ci scusiamo per il disagio arrecatoLe per una mancata attenzione da parte del personale addetto al controllo della camera che viene svolto quotidianamente prima dell'arrivo di ogni nuovo Ospite e che, purtroppo, nel Suo caso non ha funzionato.
A dispetto della Sua ultima affermazione, noi tutti ci auguriamo che Lei possa tornare presto a trovarci.
Cordiali saluti da tutto lo staff de Il Principe Hotel

Direttore
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Catania
UNA Hotel Palace
Punteggio 4.5 su 5 465 recensioni
Plaza Hotel
N. 7 di 49 a Catania
Punteggio 4.0 su 5 345 recensioni

Conosci Il Principe Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Principe Hotel

Struttura: Il Principe Hotel
Indirizzo: Via Alessi 20-26 | Centro Storico, 95124 Catania, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Catania
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
N. 3 hotel per viaggi d'affari a Catania
N. 4 hotel romantici a Catania
N. 5 hotel per famiglie a Catania
N. 7 hotel di lusso a Catania
Categoria hotel:4 stella/e — Il Principe Hotel 4*
Circondato dall'architettura barocca del centro storico di Catania, il Principe Hotel sorge sulla Scalinata Alessi, tra Via Etnea e Via Crociferi, e offre connessione Wi-Fi gratuita. Le camere del Principe Hotel Catania presentano pavimenti in parquet e arredi eleganti. Al loro interno troverete una TV satellitare e un bagno privato. La struttura comprende una sala ristorazione in cui viene servita ogni mattina la prima colazione continentale a buffet e un piano-bar americano dove potrete trascorrere momenti di relax. Il Principe dista 1,5 km dalla stazione ferroviaria di Catania Centrale e 12 minuti di auto dall'aeroporto. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Hotels.com, Agoda e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Principe Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Principe Catania
Hotel Il Principe Catania