“Il miglior albergo al centro di Catania”
Recensione di UNA Hotel Palace

Classificato al n.3 di 49 hotel a Catania
Recensito 11 ottobre 2017

L’Una Hotel Palace si trova in posizione invidiabile, offre un eccellente servizio, camere con arredamento squisito e una cucina di tutto rispetto. Da non dimenticare la spettacolare vista dal Roof Garden (7° piano) sull’Etna da un lato, la cupola del Duomo e il mare dall’altro.
Io avevo una camera Executive sul 5* piano con balconcino sulla via Etnea. Sufficiente spazio, clima funzionante e silenzioso, una cassaforte che si fa aprire e chiudere senza dover chiedere interventi alla reception. Minibar refrigerata al punto giusto, la linea cortesy include ciabatte e accappatoio. Una pecca in bagno: manca lo specchio con ingranditore per rasura e/o trucco.
La pulizia delle camere e spazi comuni è ottima, il Housekeeping composto da persone competenti e gentili. Durante la mia permanenza sono stata nelle ottime mani della sig.ra Mariarita. Molto carino l fatto di trovare ogni sera le famose paste di mandorla in camera – non il solito cioccolatino.
Il buffet della prima colazione, che viene servita al prima piano, che si affaccio con un balcone aperto sulla hall sottostante, è ricco. Salato e dolce, arance fresche per la spremuta e l’ottimo caffè equivalgono la cortesia della sig.ra Ornella e lo staff della sala colazione.
Il ristorante Roof Garden (interno / esterno) sito all’ultimo piano dell’albergo offre ottima cucina locale di alto livello e una buona scelta di vini. L’aperitivo serale “rinforzato” con il ricco buffet è decisamente da consigliare. Ho mangiato diverse volte e con svariate persone lì, sia a pranzo e a cena, e il personale è cortese e competente. Solo un cameriere disinteressato e scortese ci ha fatto attendere a lungo prima di prendere l’ordine ogni volta che era di servizio. Attese di venti minuti per poter chiedere un caffè, dell’acqua o del pane sono decisamente troppi. Lo sarebbero anche in una struttura di tre stelle, ma qui non dovrebbe succedere.
Last but not least c’è da sottolineare la gentilezza, professionalità e l’ottima conoscenza delle lingue straniere dello staff della reception. Rita, Imma, Guglielmo e tutti gli altri sono sempre a disposizione per ogni richiesta e le attese mai lunghe, nemmeno durante il check-in / check-out di piccoli gruppi. Lo stesso vale per il valet-parking; questo è una comodità da non sottovalutare, considerando le strette vie del centro di Catania, che si devono percorrere per accedere al garage sul retro dell’albergo.
Una permanenza perfetta e gradevolissima, tranne per quel puntino nero di quel cameriere svogliato al ristorante. Tornerò sicuramente all'Una Hotel Palace, ma eviterò farmi servire da lui.

Consiglio sulle camere: camera executive
  • Ha soggiornato a: Ottobre 2017 e ha viaggiato da solo
UNAHotelPalace, Guest Relations Manager alle UNA Hotel Palace, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 15 ottobre 2017

Gent. ma Signora,
sicuramente ci fa molto piacere che abbia condiviso anche qui su TripAdvisor la Sua esperienza di soggiorno e che quest’ultima sia stata così gradita tanto da considerare, UNA Hotel Palace, il miglior albergo nel cuore della charmante e viva Catania barocca e voler tornare a farci visita, conferma che ci gratifica, poiché frutto del nostro operato e dell ‘impegno profuso nella realizzazione di servizi di qualità vicini ai desideri di Voi nostri graditi ospiti.

La ringraziamo di cuore quindi per aver apprezzato la nostra ospitalità, caratterizzata dalla cura del dettaglio, da ambienti esclusivi e di design, come la nostra terrazza panoramica dell’Etnea Roof, dove poter trascorre difatti dei momenti rilassanti e deliziosi, assaporando le eccellenze della cucina italiana con una vista senza uguali sul l’Etna ed il centro storico.

Le opinioni di Voi nostri graditi ospiti ci permettono di monitorare la performance qualitativa dei nostri servizi, per cui facciamo tesoro dei Suoi suggerimenti e consigli che abbiamo già condiviso con tutto il nostro team e saremo ben lieti di darLe il nostro più caloroso benvenuto e rendere il Suo prossimo soggiorno ancora più gradevole in occasione della Sua futura permanenza in Sicilia.

Cari saluti,

UNA Hotel Palace

Scrivi una recensioneRecensioni (1.820)

Recensito 6 ottobre 2017

Hotel centralissimo, completamente ristrutturato, bella camera spaziosa, al settimo piano ristorante panoramico con terrazza, dove abbiamo fatto una divertente e ricca apericena, colazione varia, personale gentile

• Ha soggiornato a: Ottobre 2017 e ha viaggiato con gli amici
UNAHotelPalace, Guest Relations Manager alle UNA Hotel Palace, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 7 ottobre 2017

Gent. ma Signora
ci fa molto piacere che consideri la nostra struttura come un ottimo hotel e che i nostri servizi abbiano pienamente soddisfatto le Sue aspettative.

I suoi commenti ci spronano a fare sempre meglio affinché ogni ospite abbia un'esperienza di soggiorno, caratterizzata dalla cura del dettaglio, da servizi ristorativi deliziosi e di qualità in locations esclusive e con vista panoramica, come l'Etnea Roof, e perché no così piacevole da volerla anche condividere con gli altri viaggiatori di TripAdvisor.

Saremo ben lieti di darLe nuovamente il benvenuto nel mondo ATA & UNA hotels, in occasione di una prossima visita in Sicilia.

Distinti saluti,

Recensito 22 settembre 2017

Un hotel che chiede tariffe di questa portata a Catania, non può offrire un servizio base, ma deve facilitare il cliente in tutte le sue esigenze, non può dare un letto matrimoniale con due materassi, una doccia con la tenda come negli anni '80, far aspettare 15 minuti per avere una fattura avendo già i dati inseriti!!! Oppure mi chiede la tariffa di una pensione a 3 stelle!

• Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato per affari
Recensione raccolta in collaborazione con questo hotel
UNAHotelPalace, Direttore alle UNA Hotel Palace, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 25 settembre 2017

Gentile Signore,
leggiamo sempre con molta attenzione le recensioni, perché ci permettono di monitorare la qualità del servizio offerto ed avvicinarlo sempre più alle aspettative dei nostri graditi ospiti.
Prendiamo nota con rammarico del Suo giudizio non positivo e ci scusiamo se il soggiorno non è stato all'altezza delle Sue aspettative, tuttavia desideriamo chiarire alcuni aspetti dando a Lei il dovuto riscontro così come anche agli utenti di TripAdvisor.
Il nostro albergo dispone di diverse tipologie di camere, tutte caratterizzate da arredi di design con richiamo al barocco catanese ed ogni viaggiatore, sia per vacanza che in viaggio di affari, può scegliere di prenotare la camera in base alle proprie preferenze. Abbiamo preso buona nota per il futuro delle sue "preferences"e di camera con King Size Bed, tuttavia queste in fase di prenotazione non erano presenti e pertanto Le è stata assegnata una camera predisponendola con letto matrimoniale ritenendo di fare cosa gradita.
Per quanto concerne i tempi di attesa al check out, purtroppo quella mattina si è presentato un rallentamento della rete non dipendente da noi bensì dal fornitore, che ci ha purtroppo condizionato per buona parte della giornata.
Ci scusiamo pertanto per i tempi un po' più lunghi del solito, comprendo bene che l'attesa di qualche minuto quando si ha una certa fretta possa sembrare infinita, e le confermiamo che abbiamo anche inserito in sistema gli estremi della Sua ragione sociale, da Lei comunicati in fase di check out, affinché al Suo prossimo soggiorno sia facilmente individuabile rendendo le operazioni di check out ancora più rapide.
La camera assegnatale è vero che dispone di una doccia supplementare con tendina, questo solo al fine di agevolarne l’uso da parte di persone con mobilità ridotta, sarà probabilmente da un punto di vista estetico non ideale, ma come saprà ci sono delle normative da rispettare che a volte possono non incontrare il nostro gusto, ma non dovrebbero essere oggetto di critiche così severe tanto e vero che è anche presente una vasca da bagno con doccia annessa dotata di separet in vetro satinato che dispone dei comfort necessari da Lei richiesti.
Ci spiace infine che non ci sia stata da parte Sua alcuna segnalazione durante il soggiorno che sicuramente ci avrebbe permesso di chiarire i punti sopra citati e laddove possibile avremmo potuto provare a porvi rimedio, riteniamo infatti che le critiche siano ancora più utili se poste direttamente perché sovente vengono chiarite e risolte con reciproca soddisfazione.
Ci auguriamo pertanto ci possa essere l'opportunità di poterla far ricredere in occasione di un Suo prossimo soggiorno ribadendo la mia disponibilità, nonché quella dello staff, per qualsiasi chiarimento in merito e per future Sue esigenze.

Colgo l'occasione per porgerle cordiali saluti
Massimiliano Torre

Recensito 14 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Ho soggiornato 2 giorni in questa struttura in camera executive.Pulita,spaziosa.Buona colazione e personale molto cortese.Ho cenato al ristorante al top roof,cucina ottima,servizio elegante e preciso.

Ha soggiornato a: Settembre 2017
UNAHotelPalace, Guest Relations Manager alle UNA Hotel Palace, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 15 settembre 2017

Gent. mo Signore,
Vi ringraziamo per aver condiviso con la grande comunità di TripAdvisor la vostra gradevole esperienza di soggiorno.

Ci fa piacere leggere il giudizio favorevole sulla struttura ed i vostri commenti positivi che non mancheremo di condividere con tutta la nostra equipe. La Vostra soddisfazione è difatti la migliore ricompensa per il nostro team che lavora con passione e dedizione, proprio per offrirVi una esperienza di soggiorno da ricordare nella splendida città barocca di Catania e perché no caratterizzata dall'eccellenza della enogastronomia siciliana e italiana d.o.c.

Vi attendiamo presto come nostro gradito Ospite nel mondo UNA & Atahotels e cogliamo l'occasione per porgere i nostri più cordiali saluti.

Recensito 11 settembre 2017

Posizione incredibile nel cuore di via Etnea. Il problema è raggiungerlo in auto, il personale dovrebbe informare gli ospiti che si deve accedere nella via Etnea (che è a traffico limitato) passando da ... un divieto di accesso. A fine giornata la portineria comunica alla Polizia Municipale le targhe delle auto di chi soggiorna in Hotel per eventualmente togliere le contravvenzioni. A parte questo le camere sono spaziose e molto silenziose, la colazione è abbondante e varia dal dolce al salato, il personale è cordiale e cortese. Esperienza da ripetere.

• Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato da solo
UNAHotelPalace, Guest Relations Manager alle UNA Hotel Palace, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 14 settembre 2017

Gent. mo Signore,

siamo veramente lieti che desideri nuovamente essere nostro gradito Ospite qui a UNA Hotel Palace, si concordando con Lei, dalla posizione vincente ed invidiabile sulla via principale, Etnea, del centro storico di Catania, una tra le più belle città d'arte e modaiola d'Italia, anch'essa con circolazione a traffico limitato, ma accessibile ai nostri clienti che in quanto nostri ospiti, vi possono quindi transitare tranquillamente, poiché godono di un permesso ed autorizzazione.

Inoltre, La ringraziamo per apprezzare il confort delle nostre camere, la varietà e qualità della nostra colazione, nonché per aver condiviso i suoi suggerimenti di cui prendiamo gran nota. Ci fa piacere leggere il Suo commento sulla cordialità e gentilezza della nostra equipe a disposizione h24 dei nostri ospiti, anche per consigli sul percorso, che Le confermiamo indicato sul nostro sito internet, per chi vuole raggiungere persino autonomamente il nostro comodo garage interno. Se invece la preferenza è quella di giungere solo all'entrata principale del nostro albergo, un addetto valet parking si occuperà direttamente di parcheggiare la macchina.

In attesa di darLe il nostro benvenuto nuovamente presto, ci è ben gradita l’occasione per porgerLe i nostri più cordiali saluti.

Recensito 10 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Hotel centralissimo, pulito e ben organizzato.
Abbiamo soggiornato in una executive, molto spaziosa, ben organizzata e pulita.
Peccato per internet non funzionante a dovere.
Abbiamo optato per una colazione con supplemento sul magnifico rooftop.Andateci senza fare colazione, non vale per nulla la pena.
Comunque consigliamo vivamente la struttura.

Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato in coppia
UNAHotelPalace, Guest Relations Manager alle UNA Hotel Palace, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 11 settembre 2017

Gent. mo Signore,
leggiamo con vivo interesse tutte le recensioni su TripAdvisor, poiché rappresentano una fonte da cui attingere informazioni utili, permettendoci così di monitorare la performance qualitativa dei nostri servizi, di intervenire laddove necessario e riuscire sempre più a soddisfare le aspettative di Voi nostri graditi ospiti.

Inoltre, Vi ringraziamo per consigliare vivamente la nostra struttura, nonché allo stesso tempo per aver condiviso la Vostra opinione sull'Etnea Roof breakfast, con menù à la carta di specialità , preparate e cotte sul momento dal nostro chef de cuisine, come il cannolo alla ricotta, il raviolo, le paste di mandorla, l’arancino di riso al sugo o nero di seppia, caponatina, parmigiana e tant'altro ancora. Un servizio esclusivo, all'insegna del gusto “made in Sicily”, che permette con solo 12.00€ a pers. di iniziare la giornata, ammirando la meravigliosa vista della nostra terrazza panoramica, con i sapori e gli odori tipici di Sicilia. Ci rincresce quindi leggere il vostro giudizio e ci auguriamo vivamente che in occasione di una prossima permanenza, anche il vostro palato, venga conquistato dalle golosità tipiche dell'isola.

In attesa di ospitarVi nuovamente e presto nel nostro albergo e nelle altre strutture ricettive del nostro gruppo italiano, ci è ben gradita l'occasione per porgere distinti saluti.

Recensito 3 settembre 2017

un hotel praticamente nell'isola pedonale, su via etnea. bel palazzo, bell'ingresso. eccellente il servizio, già dalla reception, con personale molto cordiale, preparato, gentile, pronto ed attento ad ogni esigenza, e soprattutto SEMPRE sorridente. camere molto carine, un pochino piccoline, comunque abbastanza comode e con tutto l'indispensabile. a colazione il personale è attento ad ogni sguardo/movimento/richiesta, con garbo, attenzione, professionalità e gentilezza. anche qui il sorriso è sempre sul volto di chi incroci.

Consiglio sulle camere: scegliete piani alti, preferibilmente con balcone verso l'esterno.
  • Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
UNAHotelPalace, Guest Relations Manager alle UNA Hotel Palace, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 5 settembre 2017

Gent. mo Signore,
innanzitutto GRAZIE per aver scelto UNA Hotel Palace in occasione della sua permanenza a Catania e ci fa piacere quindi che i nostri servizi abbiano pienamente soddisfatto le Sue aspettative.

Le siamo grati di ricevere i Suoi apprezzamenti sulla nostra ospitalità e sul nostro team che giorno dopo giorno, con passione e dedizione, si adopera in ogni singolo istante per rendere la Sua esperienza di soggiorno e di tutti i viaggiatori che ci scelgono unica e memorabile, e sì, caratterizzata dall'attenzione, dall'efficienza e dal sorriso. Le nostre strutture racchiudono difatti l'essenza dell'impegno profuso nella realizzazione di servizi di elevata qualità e vicini ai desideri dei nostri ospiti.

L'attendiamo allora nuovamente presto sia qui che negli altri hotels del nostro gruppo italiano e ci è ben gradita l'occasione per rivolgerLe un caloroso saluto dalla splendida Sicilia.

UNA Hotel Palace

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Catania
Centro Catania
Borgo-Sanzio
Hotel Etnea 316
Hotel Etnea 316
N. 7 di 49 a Catania

Conosci UNA Hotel Palace? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel UNA Hotel Palace

Indirizzo: Via Etnea 218, 95131 Catania, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Catania
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accessibile in sedia a rotelle Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel per viaggi d'affari a Catania
N. 1 hotel per famiglie a Catania
N. 2 hotel romantici a Catania
N. 3 hotel di lusso a Catania
Fascia prezzo: 111€ - 207€ (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — UNA Hotel Palace 4*
Prestigioso immobile dell’inizio del secolo scorso, nel cuore artistico e commerciale di Catania, già storico hotel di lusso. Restaurato con l’ottica del mantenimento delle tradizioni culturali e stilistiche siciliane. L’hotel dispone di 94 camere e 9 sale meeting, fitness centre, bagno turco, garage, elegante salone banchetti, roof garden, terrazza panoramica con ristorante e American bar. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Fastbooking, Expedia, Odigeo, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L. e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso UNA Hotel Palace. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Una Hotel Catania
UNA Hotel Palace Catania, Sicilia