UNA Hotel Palace
147 USD
  • Ristorante
124 USD
  • Colazione inclusa
Hotel Regina Margherita(Catania)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
88 USD
1.035
1.035
FiltraTutte le lingue
Recensito 1 dicembre 2011

Non ho prenotato io, ma è come se l'avessi fatto: Una Palace è la struttura ideale per un soggiorno business a Catania, che lasci il tempo di girare la città. Centralissimo, di fronte alla Rinascente, sulla via Etnea, pochi metri dalla Villa Bellini, a cinque minuti a piedi dal Duomo e dal mercato del pesce, a pochi metri dal famoso Savia, per una sosta golosissima. Se arrivate dall'aeroporto, la fermata del bus è proprio di fronte all'hotel (sia all'andata che al ritorno e visto che il taxi dall'aeroporto costa 30,00 € è una comodità da non sottovalutare). La struttura è in un palazzo d'epoca ristrutturato e arredato in modo luminoso e gradevole, con ampi spazi comuni. Le camere non molto grandi ma comode, doppi vetri, materasso eccellente. Set cortesia completo e completabile su richiesta alla reception. Unico grosso neo per chi d'inverno arriva da zone più fredde è la temperatura della camera, di difficile gestione (un caldo! alla reception mi hanno consigliato di aprire per prima cosa le finestre, poi avrebbero gestito loro la temperatura...bah, la nottata è stata decisamente disturbata da questo inconveniente, ma è un fatto soggettivo e può capitare!). Personale comunque gentilissimo e attento a tutti i livelli, colazione ottima (da migliorare però il caffè espresso) e abbondante con un gradito occhio alle tipicità locali. Sale business di livello e pronta risposta ad ogni esigenza. E poi.. lasciata la camera e la valigia in custodia alla reception, via in giro per Catania! sempre dritti a sinistra c'è il Duomo e il mercato del pesce (un tuffo di autenticità a prezzi incredibilmente bassi!), a destra Villa Bellini. In piazza Duomo c'è il bus turistico che a soli 5,00€ con partenze più o meno ogni ora in bassa stagione vi scorazza per 40 minuti in città: ne vale la pena per avere un'idea di Catania, se non avete tempo (o energie residue dopo una intensa giornata di lavoro) di girarla tutta. Giunto il momento di ripartire, se siete in aereo, sappiate che in aeroporto potete acquistare a prezzi del tutto onesti cannoli freschi di ricotta ed altre prelibatezze: ho speso 50,00€ di dolci (cassate, pasta di mandorle, dolci al pistacchio, ecc. ecc.) e non me ne pento assolutamente! di sicuro tornerò per un soggiorno di puro turismo culturale perchè Catania ne vale la pena e l'Una Palace hotel, che ha persino tariffe interessanti, solletica un bel weekend in coppia!

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 29 novembre 2011

Io e mio marito abbiamo trascorso una notte presso l' Una Hotel Palace di Catania, e sin dall'arrivo è stato un continuo stupore. L'eleganza e la raffinatezza si respirava sin dall'ingresso nella hall, alla reception squisiti, ma l'incanto è stato entrare nella suite, un'ambiente molto curato nei minimi particolari, dalla zona giorno al piano superiore, nulla lasciato el caso, tutto perfetto, dall'arredo ai complementi. La ciliegina sulla torta è stata la colazione, qualcosa di veramente entusiamante. La qualità del cibo divina, la disponibilità del personale non da meno, un'esperienza da ripetere.
Non è da trascurare la location della struttura , chi vuol visitare la città è perfetto, tutto a portata di mano.
Complimenti.

Consiglio sulle camere: Suite: un'esperienza da vivere
  • Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Grazie, 180.674
Recensito 27 novembre 2011

L'hotel ha una posizione centralissima su Via Etnea l'ingresso è ampio così come la reception e tutte altre aree comuni.La pulizia degli ambienti è eccelente anche la camera era sempre brillante.Non posso dare un voto eccelente perchè all'arrivo alla reception ci hanno ingannato dicendoci di averci assegnato delle belle camere ma abbiamo avuto delle camere standard piccole con vista su altri balconi e un'altra stanza vista muraglia.In tre giorni in questo hotel siamo stati accolti benissimo dalle ragazze che servivano le colazioni, molto molto in gamba e lo stesso vale per l'addetto alle auto nel garage che è stato disponibilissimo indicandoci pazientemente le strade da percorrere.Mi raccomando occhio alle stanze!

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
UNAHotelPalace, Direttore alle UNA Hotel Palace, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 7 dicembre 2011

Gentile cliente,
leggiamo sempre con molto interesse le vostre recensioni perché riteniamo sia il modo migliore per misurare la qualità dei servizi offerti e l'ospitalità che riserviamo ai nostri graditi ospiti.

In merito al commento sulle camere riteniamo che siano particolarmente belle, comode e confortevoli, ci spiace che la tipologia di camera da Lei scelta in fase di prenotazione non sia stata di Suo gradimento e ci auguriamo sinceramente di poter avere in futuro l'opportunità di avervi ancora nostri ospiti.

La ringraziamo per il gradimento molto positivo espresso nel complesso e per la qualità del servizio e la bontà del personale.

Ci gratifica sapere che ha particolarmente gradito le attenzioni che in genere riserviamo a tutti i nostri graditi ospiti.

Cordiali saluti,
Massimiliano Torre
Direttore

Recensito 22 novembre 2011

Dopo aver visto cancellato il mio volo causa eruzione dell'Etna, ho chiamato disperato questo hotel alla ricerca di una doppia ; erano le due di notte.
Caspita non ci credo ! Ad un prezzo davvero buono trovo una doppia.
Arriviamo di fretta e furia all'hotel.Finalmente si dorme

l'Una hotel si trova in posizione davvero centrale. Situato direttamente sulla via principale di Catania è davvero un valido appoggio per un turista che volesse visitare la città.

Abbiamo soggiornato in una camera standard.Confortevole, pulita e silenziosa. Letto davvero comodo, bagno semplice e spazioso

Colazione non troppo abbondante... giusta direi. succo di arancia fresco.

Personale gentilissimo. Ringrazio Daniele della reception che pur essendo stato svegliato alle 2 di notte è stato molto professionale e ci ha dato davvero una mano . Ci siamo sentiti a casa.

Enjoy

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 novembre 2011

Siamo nel 2012 e nn è possibile che un Hotel che fa parte ti una grossa catena, faccia pagare il servizio di connessione wireless (ormai comune e GRATIS in tutto il mondo) alla "modica" cifra di 3 euro ogni mezz'ora!!!! E' una cosa imbarazzante!!! Con quanto costano le camere dovrebbe essere un servizio gratuito a completa disposizione dei clienti!

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato per affari
UNAHotelPalace, Direttore alle UNA Hotel Palace, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 21 novembre 2011

Gentile Signore,
leggiamo sempre con molto interesse le recensioni perché riteniamo sia il modo migliore per misurare la qualità dei servizi offerti e l'ospitalità che riserviamo ai nostri graditi ospiti.
Preso atto della Sua riflessione sul costo del servizio Internet per il quale ci impegnamo a garantirne la sicurezza e la riservatezza nonchè la qualità stessa del servizio, ci spiace constatare che il suo giudizio non proprio positivo sia stato determinato solo da questo particolare, ove peraltro, l'azienda che ha prenotato per Voi era stata informata del servizio Internet a pagamento confermandone ugualmente la prenotazione.
Mi preme sottolineare come invece abbia valutato molto positivamente altri fattori decisamente importanti quali le camere, assegnandovi in free up grade una camera di tipologia Executive superiore a quella prenotata, la posizione in pieno centro storico in zona a traffico limitato e la qualità del sonno.
Resto a Sua completa disposizione per qualsiasi chiarimento in merito alla presente nella speranza di poterla avere in futuro ancora nostro ospite.

Cordiali saluti
Massimiliano Torre