“dominante”

Catania Segway Tour
Al n.17 in classifica su 186 Cose da fare a Catania
Dettagli sull'attrazione
Recensito 8 luglio 2012

ultimamente ristrutturato maestoso e dominante potrebbe essere un punto di riferimento le sue biblioteche e i suoi arazzi fioriscono nelle stanza e aspetto tempi migliori

Recensito 2 luglio 2012

struttura architettonoca del castello, percorso interno, decorazioni e portali, la rassegna pittorica temporanea allestita all'interno

Recensito 29 giugno 2012

Sono stata al castello in occasione della mostra su Modigliani (si fa per dire). Ne ho apprezzato l'architettura. Meno entusiasmante la qualità dell'esposizione. Da vedere.

Recensito 26 giugno 2012

Che gran peccato vederlo spoglio e nudo, soprattutto all'interno.

Recensito 25 giugno 2012

Mi aspettavo qualcosa in piu' dal rinomato Castello Ursino abitato da Federico di Svevia e dimora degli Aragonesi! Ben tenuto e curato, divenuto un museo civico . Bellissima la pinacoteca al piano superiore ricca di illustri collezioni artistiche, dipinti e tele imponenti e spettacolari ; sorprendenti e vari i reperti archeologici, ben custoditi nelle teche al piano inferiore....vi è un giardino con altri resti archeologici buttati là che richiederebbero una maggiore custodia essendo in giardino!
Per visitare il castello si paga il biglietto di 6 euro ciascuno per un tempo di mezz'ora circa! Il custode e le guardie sono gentili. Si puo' richiedere la visita guidata ma secondo me non è necessario poichè è tutto ben spiegato e scritto man mano che si visitano le varie stanze!
Il castello è circondato da palme e da verde.....guasta il fatto che intorno ci sono case abitate. ristoranti e negozi!

Gli utenti che hanno visto Museo Civico Castello Ursino hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci Museo Civico Castello Ursino? Condividi la tua esperienza!