“Bella posizione ma non vale le 4 stelle” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Nettuno

Hotel Nettuno
Classificato al n.22 di 51 hotel a Catania
“Bella posizione ma non vale le 4 stelle”
3 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2012 tramite dispositivo mobile

Sono stato all'hotel Nettuno per partecipare ad un convegno. L'hotel è posizionato vicino al mare e dalla camera al quarto piano si godeva di una bella vista. Il personale alla reception è stato molto gentile e veloce nel fare il check in, nonostante ci fosse molta gente. Ho cenato presso il ristorante dell'albergo la sera dell'arrivo e pranzato il giorno successivo, la cucina è discreta e le portate sufficienti. La colazione era nella norma, con qualche specialità locale (il latte di mandorle, ad esempio). La stanza era abbastanza ampia con un bel terrazzo, ma leggermente "decadente": segni di umidità sul soffitto, mobilio del bagno consumato, televisione un po' antiquata (ormai si usano lcd), condizionatore molto rumoroso; fortunatamente non faceva troppo caldo e ho potuto spegnerlo, altrimenti non sarei riuscito a dormire. La pulizia comunque era buona. Uno dei due ascensori per raggiungere i piani era guasto e, visto il traffico, bisognava aspettare un po' per salire. La sala convegni era abbastanza accogliente con una discreta acustica e c'era la connessione wifi gratuita. L'hotel dispone di una piscina abbastanza ampia, di cui non ho potuto fruire. Complessivamente non mi sono trovato male, anche se le quattro stelle mi sembrano sinceramente eccessive.

Ha soggiornato in Settembre 2012, viaggiato per affari

3 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2012

Sono stato per lavoro in Sicilia e ho dormito una notte al nettuno, La posizione è stupenda, al ricevimento vengo accolto da persone molto cortesi,disponibili, i tempi di attesa sono stati prossimi allo zero in quanto molto veloci nell'esplicare le pratiche del check-in. Noto che l'albergo è un pò datato, e anche la camera mi trasmette questa sensazione, positivo il parque, un pò di problemi con il televisore (a tubo). Il bagno poi ordinato e pulito, anche se gli accessori dimostravano la loro età. L'aria condizionata purtroppo risultava difficilmente controllabile. La colazione nella media, parte dolce e salata. Ottima scelta di frutta cosa che non ritrovo sempre negli alberghi che frequento per lavoro. Peccato che la piscina chiuda alle 18

• Ha soggiornato in Settembre 2012, viaggiato per affari
    • 5 su 5 stelle
3 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2012

L'albergo di per sé è bello e si presenta come un buon 4 stelle. Ma se si osserva piú attentamente si trovano una serie di pecche che non lo fanno apprezzare in pieno. Bell'ingresso con ampio parcheggio. Hall da 4 stelle con personale alla reception rapido e professionale.
Camere con schedina ben funzionante. Doppie abbastanza ampie e con balconcino. Alcune vista mare altre vista supermercato. Letti molto comodi e tanti buoni cuscini. Stanza abbastanza silenziosa. Discretamente pulita.
Mobili non nuovissimi e televisore a tubo catodico con sky naturalmente non hd (i due terzi dei canali offerti gratuitamente peró nel mio tv non si vedevano per mancanza di segnale. Di cinema gratuito solo sky cinema 1. Tre canali per bambini di cui nessuno disney che peró nel mio tv non si vedevano).
Aria condizionata impossibile da spegnere se non con intervento della reception. Cassaforte (ma la mia e quelle di altre due colleghe in hotel non funzionanti) e frigobar.
Bagno con doccia (altre stanze con vasca).
Phon a parete. Bei asciugamani.
Una collega su dieci presenti in hotel ha trovato in stanza anche le ciabatte (peccato che solo una avesse tale fortuna).
Noi abbiamo assistito ad un convegno in una discreta sala con belle sedie abbastanza comode.
Cibo buono (nessun piatto ha deluso le aspettative). Unica pecca poco vario. Ottimi conunque i fritti. Buoni e tipici i dolci. Sufficienti i vini. Camerieri disponibili e numerosi.
Buona la colazione con anche prosciutto crudo, qualche dolce e torte fatte in casa e le solite brioche, yougurt ecc. Naturalmente a richiesta é compreso il cappuccino o l'espresso.
Piscina e accesso diretto al mare con discesa su scalini in acqua. Rocce nere laviche molto belle in spiaggia.
Non proprio in centro ma nemmeno improponibile per girare in Catania.
Altre piccole pecche e mancanze di attenzioni che un 4 stelle richiederebbe.
Non male ma nulla di che.

• Ha soggiornato in Settembre 2012, viaggiato per affari
3 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2012

ho soggiornato in 2 stanze diverse e in tutte e 2 c'era una perdita di acqua, riparata la prima nella seconda non abbiamo neanche chiesto, molto cordiali al ristorante con buon cibo, ottima la vicinanza all'aeroporto, alla receptions un giorno ci hanno fatto pagare l'acqua un prezzo e dopo qualche giorno un prezzo maggiore, potrebbe migliorare perchè nel contesto sarebbe un bell'hotel.

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato con gli amici
Reggio calabria
1 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2012

Albergo sporco, veramente sporco!
Il primo giorno che sono arrivato ho notato che dentro la vasca c'erano degli "oggetti" che sicuramente non mi appartenevano.
Ho sperato che il giorno successivo, a seguito di una pulizia approfondita, gli sgraditi ospiti sarebbero stati rimossi e, invece, NIENTE.
Per non parlare dei mobili perennemente impolverati.
Lo sconsiglio vivamente.

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle

I viaggiatori adorano questi hotel a Catania

Vigevano, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2012

Stanza e bagno piccoli, box doccia con chiusura usurata, passava l'acqua e il bagno si allagava; televisione e programmi sky ad intermittenza; condizionatore rumoroso, nella notte si svolgeva una festa privata in piscina, con conseguente rumore per tutta la notte; unica nota positiva l'affaccio al mare e piscina e la cortesia del personale addetto. Non vale il prezzo di 99 euro per una camera doppia!

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2012

Nell'arco di un anno ci ho soggiornato due volte, perchè è in posizione strategica rispetto ai motivi di lavoro che mi hanno portato nella stupenda Catania.
Posizione: sul lungomare; le camere che vi affacciano godono di una vista meravigliosa.
Stanze: nonostante la ristrutturazione recente, le stanze sanno ancora di inizio anni 80, bagno dal design e rubinetterie decisamente datati, TV ancora a tubo catodico (sì dotato di sky, peccato che fossero visibili solo un paio di canali e sky news, 3 canali mediaset e rai). Molto pulite, ma qualche "svista" per essere un 4stelle: per esempio, la lampadina bruciata della lampada sulla scrivania e i vasi di fiori seccati e appassiti da settimane sul balcone. Illuminazione della stanza molto debole, specie se di sera si deve lavorare.
Aspetti positivi degni di nota: il parquet al posto dell'odiosa moquette, un balcone che la sera permette di sedersi e rilassarsi odorando il profumo del mare; letto comodo, scelta tra due tipi di cuscini, WI-FI gratuito.
Personale: disponibile e disposto a trovare soluzioni per le esigenze dei clienti.
Ristorante: buono, servizio veloce. Peccato che i piatti della tradizione siciliana siano pochissimi.
Colazione: nella media. abbondante, ma priva di piccola pasticceria tipica.
Nel compllesso, buon hotel per brevi soggiorni di lavoro.

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Catania
NH Catania Parco Degli Aragonesi
Le Dune Sicily Hotel
N. 36 di 51 a Catania
3.5 su 5 stelle 48 recensioni
Catania International Airport Hotel

Conosci Hotel Nettuno? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Nettuno

Struttura: Hotel Nettuno
Indirizzo: Viale Ruggero di Lauria 121, 95126 Catania, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Catania > Ognina-Picanello-Stazione
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 4 hotel sulla spiaggia a Catania
N. 7 hotel per famiglie a Catania
N. 14 hotel di lusso a Catania
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Nettuno 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo, Expedia e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Nettuno. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Nettuno Catania, Sicilia
Nettuno Catania