“Bella come tutte le chiese di Catania”
Recensione di Basilica Collegiata

Basilica Collegiata
Al n.16 in classifica su 166 Cose da fare a Catania
Dettagli sull'attrazione
Recensito 21 settembre 2018

...ma a me è sembrata la meno bella delle tre chiese che trovate nei pressi di piazza Stesicoro, E' la più grande e quella che è più spesso aperta. La facciata è molto bella ma se non riuscite a visitare l'interno non fatevene una malattia

Recensito 16 settembre 2018

Non ci si può non fermare a visitare questa basilica che, con il suo imponente e raffinato stile barocco, richiama l'attenzione poco dopo l'inizio della passeggiata nella famosa via Etnea.
Una facciata ben tenuta con un interno ancora meglio conservato. L'abbiamo visitata durante un matrimonio quindi l'occhio ha goduto, anche, della bella scenografia data dall'allestimento floreale.

Recensito 8 settembre 2018 da dispositivo mobile

Anche questa chiesa come l'abadia e la cattedrale è un tipico esempio di barocco catanese, semplice ma raffinato.
La chiesa ha una facciata particolare e dentro ha un godibile affresco che attraversa la copertura della navata.
L'ingresso è libero e vale la pena entrare e godere appieno della storia consultando qualche guida

Se avete gradito la recensione lasciatemi un apprezzamento!
Potete trovare le foto scattate sul mio profilo instagram @paolomicci

Recensito 4 settembre 2018

Pregiato esempio di architettura ecclesiastica in puro stile barocco.
La posizione e la struttura la rendono particolarmente attraente.

Vedi altre recensioni
Recensito 26 luglio 2018

un monumento che vale la pena di vedere, imponente e bello, domina la piazza - interessante punto di partenza

Gli utenti che hanno visto Basilica Collegiata hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania
Catania, Provincia di Catania

Conosci Basilica Collegiata? Condividi la tua esperienza!