“Lungo la passeggiata della Via Etnea...”
Recensione di Basilica Collegiata

Basilica Collegiata
Al n.16 in classifica su 168 Cose da fare a Catania
Dettagli sull'attrazione
Recensito 16 settembre 2018

Non ci si può non fermare a visitare questa basilica che, con il suo imponente e raffinato stile barocco, richiama l'attenzione poco dopo l'inizio della passeggiata nella famosa via Etnea.
Una facciata ben tenuta con un interno ancora meglio conservato. L'abbiamo visitata durante un matrimonio quindi l'occhio ha goduto, anche, della bella scenografia data dall'allestimento floreale.

Data dell'esperienza: giugno 2018

Recensito 8 settembre 2018 da dispositivo mobile

Anche questa chiesa come l'abadia e la cattedrale è un tipico esempio di barocco catanese, semplice ma raffinato.
La chiesa ha una facciata particolare e dentro ha un godibile affresco che attraversa la copertura della navata.
L'ingresso è libero e vale la pena entrare e godere appieno della storia consultando qualche guida

Se avete gradito la recensione lasciatemi un apprezzamento!
Potete trovare le foto scattate sul mio profilo instagram @paolomicci

Data dell'esperienza: agosto 2018
Recensito 4 settembre 2018

Pregiato esempio di architettura ecclesiastica in puro stile barocco.
La posizione e la struttura la rendono particolarmente attraente.

Data dell'esperienza: agosto 2018
Recensito 26 luglio 2018

un monumento che vale la pena di vedere, imponente e bello, domina la piazza - interessante punto di partenza

Data dell'esperienza: luglio 2018
Vedi altre recensioni
Recensito 28 giugno 2018

La Basilica Collegiata è un'imponente chiesa in stile barocco sita in via Etnea, 3 non molto distante dal palazzo dell'università. E' bella sia fuori che dentro. Nella facciata esterna si vedono le statue di quattro Santi e sopra a questi ci sono le campane. L'interno è altrettanto ricco di affreschi e altari.
Da vedere assolutamente.

Data dell'esperienza: giugno 2018

Gli utenti che hanno visto Basilica Collegiata hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci Basilica Collegiata? Condividi la tua esperienza!