Google
a partire da 97,10 USD
a partire da 63,23 USD
Filtri selezionati
Recensito 4 settimane fa

Tour pomeidiano dell'Etna molto bello e interessante, la nostra guida Aristide è stata molto gentile e premurosa e soprattutto era molto preparata! Una gran bella passeggiata in un luogo spettacolare! Consigliatissima

Data dell'esperienza: luglio 2019
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

La nostra guida Aristide ci ha portati alla scoperta dell'Etna. Puntualissimo, disponibile, preparato e simpatico, è venuto a prenderci sotto l'appartamento affittato a Catania e ci ha portato a visitare una suggestiva grotta formata dallo scorrimento lavico, dopodiché affidati ad una guida alpina siamo saliti ai 2900 metri visitando il fantastico paesaggio marziano della sommità del vulcano. Successivamente ci ha accompagnati in un agriturismo per degli assaggi di prodotti Etna Km0 ed a visitare la colata lavica che quasi raggiunse la città di Zafferana Etnea.
Consiglio questa bellissima esperienza ed ovviamente chiedete di Aristide.

Data dell'esperienza: luglio 2019
Recensito il 28 giugno 2019

Abbiamo richiesto la personalizzazione del tour Etna Wine Tour, sostitueendo la visita ai crateri silvestri con quella ai crateri sommitali ed è stata un'ottima scelta!
Salire sui crateri, con la funivia e poi con i camioncini delle guide alpine è un'esperienza bellissima. Per chi come noi visita Catania per la prima volta, vale veramente la pena di approfittare dell''occasione e vedere l'Etna salendo findove possibile!
Aristide, che ci ha accompagnati per tutto il giorno ci ha spiegato tante cose sul vulcano e sul territorio circostante rendendo la giornata divertente oltre che interessante. Grazie alla sua esperienza abbiamo visitato la grotta di scorrimento lavico e preso la funivia evitando il caos di turisti che si sono materializzati solo poco dopo.
Anche la visita alla cantina è stata una bella esperienza, una piccola realtà di produzione di vini di alta qualità. Oltre alla spiegazione esauriente dei metodi utilizzati ci è stata dedicata un'ottima e abbondante degustazione in una ambientazione da favola: la vigna vista vulcano!

Data dell'esperienza: giugno 2019
Recensito il 5 maggio 2019 da dispositivo mobile

Che dire, di sicuro non si è trattato di un semplice Tour. Sia per il fatto di essere stato organizzato in tappe strategiche in modo da vedere e poter apprezzare tutte le particolarità della zona, sia per la meravigliosa guida Aristide, con cui io e la mia amica abbiamo potuto vivere questa esperienza in una maniera speciale e fuori dai “sentieri turistici”.
Aristide è una persona squisita, appassionata della sua terra e della sua professione, in grado di farti innamorare dei suoi racconti ed aneddoti sulla storia ed evoluzione dell’area dell’Etna.
Ci ha inoltre permesso di avere un tour guidato in una cantina della zona prima del sacro momento della degustazione. Con Aristide si disconosce il concetto di Noia e non si può che passare una piacevole giornata ricca di sorprese.
Consigliatissimo!

Data dell'esperienza: aprile 2019
Recensito il 26 aprile 2019 da dispositivo mobile

Escursione ideale per chi come noi non ha mai visitato l'Etna ed ha bisogno di una guida eccezionale come Aristide che ha saputo spiegarci con parole semplici la storia di questo Vulcano e tutte le tipicità sull'Etna che lo rendono unico al mondo. Per noi assolutamente consigliabile per tutti.

Data dell'esperienza: aprile 2019