Prenota in anticipo
I tour da Excursions Etna spesso si esauriscono in fretta: i viaggiatori consigliano di prenotare in anticipo!
Perché prenotare su TripAdvisor?
  • Itinerario completo e tour in breve
  • Prenotazione online facile
  • Prezzo più basso garantito
Ulteriori informazioni

traduzione di Google
Esperienze consigliate presso Catania e dintorni
Etna Morning Tour
a partire da 61,86 USD
a partire da 100,82 USD
a partire da 63,01 USD
a partire da 68,74 USD
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Siamo state sull’etna gli ultimi giorni di marzo ma c’era nebbia e nevischio. La guida è stata molto gentile e nonostante la visibilità praticamente inesistente abbiamo fatto comunque il tour che ci ha permesso di vedere davvero poco. La degustazione di prodotti tipici prevista è saltata e non abbiamo visitato la valle del bove sempre per scarsa visibilità. Il tour è durato circa un’ora e mezzo in meno del previsto. Sfortuna a parte credo che sarebbe stato onesto annullarlo causa maltempo o almeno prevedere uno sconto.

Data dell'esperienza: marzo 2019
Excursions S, Responsabile relazioni pubbliche alle Excursions Etna, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 settimane fa

Buongiorno sig.ra Cerroni, grazie per la recensione, di solito prima di rispondere ad una recensione, valutiamo con la guida di turno, i fatti realmente accaduti.
La nostra guida, malgrado la giornata non bella, ha effettuato più tappe di quante descritte nel tour da voi scelto. Purtroppo il meteo è ballerino in montagna, cambia spesso.
Dispiace che il lavoro ben fatto, venga sminuito dal tempo.
TripAdvisor è un mezzo per valutare la realtà, non serve caratterialmente a svalutare l'operato altrui.

Cordialmente

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Abbiamo prenotato l'escursione da Milano alcune settimane prima della partenza. Siamo stati sempre aggiornata via mail sugli appuntamenti e orari. La nostra guida Aristide ci ha portati dalle 8 del mattino alle 14 attraverso il parco dell'Etna con grande competenza e simpatia. Ottima la degustazione di miele, olio e vino nell'azienda agricola l'oro dell'Etna e successivamente una completa degustazione all'azienda vinicola Murgo con cibo.
Assolutamente consigliata.

Data dell'esperienza: marzo 2019
Recensito il 10 febbraio 2019 da dispositivo mobile

Ottima giornata grazie al meteo super positivo, Florinda, guida molto preparata ed attenta, etna da paesaggio lunare..

Data dell'esperienza: febbraio 2019
Recensito il 28 gennaio 2019 da dispositivo mobile

Nonostante il brutto tempo la visita ai crateri dell'Etna è stata molto interessante grazie alla simpatia e grande competenza di Aristide

Data dell'esperienza: gennaio 2019
Recensito il 9 gennaio 2019 da dispositivo mobile

Abbiamo fatto il tour ai crateri sommitali dell’Etna e gole dell’Alcantara con EscursionsEtna ed è stata una giornata perfetta, organizzata molto bene da chi ha grande esperienza e preparazione. La nostra guida ARISTIDE è stato un valore aggiunto, cordiale, attento alle nostre esigenze e molto ben preparato sull’argomento. Si intuisce sin da subito che ARISTIDE è una persona innamorata del suo lavoro e della sua terra. Complimenti.
Simonetta, Amelia, Maria, MariaPaola, Antonio,Antonio,Paolo,Massimo.

Data dell'esperienza: dicembre 2018
Recensito il 30 novembre 2018 da dispositivo mobile

Esperienza unica e fantastica come la nostra guida Aristide preparato e oltretutto simpaticissimo. Grazie

Data dell'esperienza: novembre 2018