Google
a partire da 83,07 USD
a partire da 83,07 USD
Filtri selezionati
Recensito il 21 maggio 2018 da dispositivo mobile

Fantastica escursione pomeridiana in compagnia di due brave e simpatiche guide, che hanno accompagnato il gruppo di "indisciplinati" alla scoperta delle meraviglie e della magia dell'Etna. La competenza e la loro simpatia hanno reso la nostra esperienza indimenticabile. Grazie Florinda e Aristide

Data dell'esperienza: maggio 2018
Recensito il 15 maggio 2018

siamo una famiglia di 5 componenti dai 74 ai 10 anni. Abbiamo fatto un escursione sull Etna di mezza giornata accompagnati dalla guida Piera D Arrigo.Un esperienza molto bella anche grazie alla sua opera. Colta,competente ,simpatica, appassionata del suo lavoro . Una bellaimmagine della sicilia checi ha fatto conosceree amare questa terra.

Data dell'esperienza: maggio 2018
Recensito il 8 maggio 2018

La nostra gita sull'Etna è stata una vera scoperta, grazie a Luigi, che ci ha accompagnati fino a 2900m per visitare le sommità. Preparatissimo sugli aspetti geologici e storici ci ha fornito aneddoti interessanti per capire meglio la formazione dell'Etna e del territorio circostante. Abbiamo seguito le spiegazioni in lingua inglese, essendo insieme ad un altro partecipante tedesco, tutto molto chiaro; abbiamo proseguito il tour a Zafferana per una degustazione dei prodotti locali e lungo il percorso abbiamo visitato una delle grotte formate dalla lava. Luigi ci ha dato anche ottimi consigli su dove mangiare per la nostra serata a Catania.
Consigliato!

Data dell'esperienza: aprile 2018
Recensito il 10 aprile 2018 da dispositivo mobile

A Muntagna (L' Etna)...ti lascia senza parole, sembra di essere su un altro pianeta ed allo stesso tempo è di una bellezza che toglie il fiato.
Partiti sabato mattina all'alba da Malpensa...alle 8,30 eravamo già a Catania...il nostro gruppo composto da 10 persone poteva rappresentare un problema per organizzare in così poco tempo l'escursione, ma mentre facevamo una fantastica colazione chiamo Exursions Etna per vedere se nonostante tutto, fosse possibile salire sul vulcano al tramonto e considerando che avevo mandato un messaggio Whatsapp alle 22 la sera prima, non nutrivo molte speranze ...invece. Ci accordiamo per telefono e poi successivamente con una mail per domenica pomeriggio.
Florinda e Salvo ci sono venuti a prendere con due mezzi praticamente quasi sotto casa, il nostro appartamento distava circa 500/600 mt da piazza Verga luogo dell'incontro.
Abbiamo trascorso circa 5 ore in loro compagnia e tra un assaggio di prodotti tipici in una fattoria a Zafferana, una sosta da un punto di osservazione sulla valle del bove, l'esplorazione di una grotta lavica con caschetti e torce...tutto in massima sicurezza ovviamente, siamo arrivati al piazzale del rifugio Sapienza e sui crateri Silvestri. Dopo una sosta di circa un ora e un caffè rigenerante siamo ripartiti mentre il sole tramontava, in direzione Catania percorrendo la nuova strada ricostruita dopo l'ultima eruzione che scende a Valle passando tra altri paesini etnei il tutto accompagnato da un panorama mozzafiato e la piacevole narrazione delle nostre guide nel raccontarci storia e aneddoti del più grande vulcano attivo d'Europa.
Organizzazione eccellente e massima serietà da 5, senza dubbio saranno ancora i nostri accompagnatori per il prossimo tour sui crateri sommitali.

Grazie dal rumoroso gruppo di Varese.....Fabio&company

Data dell'esperienza: aprile 2018
Recensito il 19 febbraio 2018

Ottima organizzazione, precisione e puntualità nella tempistica. Gentilezza e competenza del personale completano il quadro di un'interessantissima escursione!

Data dell'esperienza: febbraio 2018