“Il fascino della Belle Epoque...” 5 su 5 stelle
Recensione di Liberty Hotel

Prices are for 1 room, 2 adults
Hai aggiunto Liberty Hotel ai Preferiti
Liberty Hotel
4.0 su 5 Hotel   |   Via San Vito, 40, 95124 Catania, Sicilia, Italia (Centro Catania)   |
Classificato al n.1 di 49 hotel a Catania
Catania, Italia
“Il fascino della Belle Epoque...”
5 su 5 stelle Recensito il 12 novembre 2011

Eh sì... Io e mio marito abbiamo passato qui la nostra prima notte di nozze. Che dire... Suite di grande fascino, servizio impeccabile, personale gentile e cordiale. Assolutamente da consigliare, sebbene la posizione non sia delle più felici. Infatti, pur essendo in pieno centro, la zona non brilla per pulizia. Si ha insomma l'impressione di entrare in un'isola felice, catapultati in un tempo di eleganza intatta...

• 3 su 5 stelle

Roma
5 su 5 stelle Recensito il 23 ottobre 2011

Una struttura che merita veramente un bel 110 e lode!! ottime le stanze l'arredamaneto i servizi sono al completo il personale e competente e gentile!! La pulizia si nota l'impegno di coccolare il cliente! Si trova a pochi minuti da via etnea al centro!! Ci si puo' coccolare tra i vari divani e la colazione ottima!! I bagni .. wow!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato per affari
5 su 5 stelle Recensito il 18 ottobre 2011

ho soggiornato in questo hotel meraviglioso. arredi in stile liberty, personale molto cortese, educato e disponibile. dall'hotel si raggiungono in pochi minuti a piedi il centro città e la via etnea. la cosa più bella: la sala della colazione! un salottino meraviglioso, con porcellane villeroy ed un assortimento delizioso di pietanze. la cosa che più mi ha colpito, i deliziosi e semplici panini! ci tornerei.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

Dopo aver consultato trip advisor io e la mia donna abbiamo deciso di pernottare in questo hotel, bello!!! non mi era mai capitato di soggiornare in posto così, stile ricercato, stile liberty ecco, stanza di una pulizia perfetta, soffitto a "volta", wc piastrellato a mosaico, tutto bello davvero, peccato solo che il matrimoniale era ricavato da due materassi singoli uniti, ma per il resto tutto perfetto.... a due passi dal centro storico, staff impeccabile e cortese, abbiamo dormito solo una notte quindi non abbiamo provato gli altri servizi, che sicuramente sono all'altezza.... appena ritorno a Catania ci rivado....

parigi
5 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

...nel meraviglioso Liberty Hotel!
Arriviamo in hotel per passare solo una notte in occasione del mio compleanno e troviamo subito un'atmosfera calorosa, accogliente e molto professionale.
Parcheggio dentro l'hotel, suite spaziosa, elegante e curata nei minimi dettagli.
Fiori in camera e dolci per festeggiare la ricorrenza (gentilmente offerti dallo staff dell'hotel).
Tutto perfetto.
Grazie ancora per averci fatto sentire a casa pur essendo in breve- vacanza!

Pantelleria
4 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

L'albergo si presenta benissimo con una sala di accoglienza dominata da arredi eleganti ed una gigantesca vetrata che affaccia su un pergolato meravigliosamente ombreggiato dalla canicola estiva. La camera (definita junior suite) era elegante e arredata coerentemente allo stile che richiama l'albergo. Il bagno anche molto bello e funzionale, con rivestimento di pavimento e pareti di grande effetto. Nonostante il caldo , le spesse pareti hanno accompagnato il sonno in ambiente fresco, asciutto senza l'ausilio della AC.
Il personale è stato quasi affettuoso e prodigo di consigli utili. Simpatica l'idea della colazione, ottima e abbondante, accompagnata da un video discreto che presenta le proposte turistiche dell'area.
Anche le altre stanze, non suite, sbirciate dal corridoio mentre erano in governo, mi sono sembrate altrettando gradevoli ed ampie.
Il tutto ad un prezzo sicuramente conveniente dato il livello delle finiture ed il tono del Palazzo.
Peccato per livello di conservazione dei palazzi e monumenti della città, a livello inaccettabile il degrado in cui sono abbandonati esempi di architettura di raro pregio.
Molto meglio il resto del Barocco con Ibla, Noto, Modica e la sorprendente Scicli.

milano
5 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

Ho pernottato in questo hotel per un week-end a Luglio e non posso che confermare le altre recensioni lette: la location è veramente d'atmosfera (forse più adatta ad un periodo meno caldo dell'anno), le camere sono confortevoli e molto particolari e la colazione era squisita e soprattutto molto raffinata. Lo staff si è dimostrato molto discreto e professionale, ha saputo darci tutte le indicazioni e i suggerimenti per visitare la città di Catania, che è veramente affascinante. L'hotel è un pò defilato rispetto al caos del centro, ma dista solo 5-10 minuti a piedi dalla via principale.
E' stato un piacere soggiornare al Liberty Hotel, se dovessi ritornare a Catania sicuramente non cercherei altra sistemazione che questa!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Prices are for 1 room, 2 adults
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Catania
UNA Hotel Palace
NH Catania Centro
NH Catania Centro
N. 10 di 49 a Catania
4.0 su 5 stelle 730 recensioni

Conosci Liberty Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Liberty Hotel

Indirizzo: Via San Vito, 40, 95124 Catania, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Catania > Centro Catania
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel di lusso a Catania
N. 1 hotel romantici a Catania
N. 2 hotel per viaggi d'affari a Catania
N. 2 hotel per famiglie a Catania
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:4 stella/e — Liberty Hotel 4*
Il Liberty Hotel dispone di 7 Suites, 9 Doppie e 2 Singole, tutte le camere sono caratterizzate da un "nome" unico, che rievoca il sentimento che ispira.Differenti decorazioni, preziosi pezzi stilizzati in art déco, e prestigiosi tessuti, richiamano gli originali disegni Liberty di Hoffman del 1911.I bagni con i preziosi mosaici in marmo, e un gioco di specchi sono completamente forniti.Tutte le stanze sono pienamente arredate, con controllo aria-condizionata indipendente, cassaforte elettronica, due telefoni, Tv Digitale (alcuni canali esteri), minibar. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Odigeo, Booking.com, Odigeo, Venere, Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Liberty Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Liberty Hotel Catania, Sicilia