“Una scelta eccellente, grande charme e centrale.” 4 su 5 stelle
Recensione di Liberty Hotel

Liberty Hotel
Classificato al n.1 di 51 hotel a Catania
Pantelleria
“Una scelta eccellente, grande charme e centrale.”
4 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

L'albergo si presenta benissimo con una sala di accoglienza dominata da arredi eleganti ed una gigantesca vetrata che affaccia su un pergolato meravigliosamente ombreggiato dalla canicola estiva. La camera (definita junior suite) era elegante e arredata coerentemente allo stile che richiama l'albergo. Il bagno anche molto bello e funzionale, con rivestimento di pavimento e pareti di grande effetto. Nonostante il caldo , le spesse pareti hanno accompagnato il sonno in ambiente fresco, asciutto senza l'ausilio della AC.
Il personale è stato quasi affettuoso e prodigo di consigli utili. Simpatica l'idea della colazione, ottima e abbondante, accompagnata da un video discreto che presenta le proposte turistiche dell'area.
Anche le altre stanze, non suite, sbirciate dal corridoio mentre erano in governo, mi sono sembrate altrettando gradevoli ed ampie.
Il tutto ad un prezzo sicuramente conveniente dato il livello delle finiture ed il tono del Palazzo.
Peccato per livello di conservazione dei palazzi e monumenti della città, a livello inaccettabile il degrado in cui sono abbandonati esempi di architettura di raro pregio.
Molto meglio il resto del Barocco con Ibla, Noto, Modica e la sorprendente Scicli.

milano
5 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

Ho pernottato in questo hotel per un week-end a Luglio e non posso che confermare le altre recensioni lette: la location è veramente d'atmosfera (forse più adatta ad un periodo meno caldo dell'anno), le camere sono confortevoli e molto particolari e la colazione era squisita e soprattutto molto raffinata. Lo staff si è dimostrato molto discreto e professionale, ha saputo darci tutte le indicazioni e i suggerimenti per visitare la città di Catania, che è veramente affascinante. L'hotel è un pò defilato rispetto al caos del centro, ma dista solo 5-10 minuti a piedi dalla via principale.
E' stato un piacere soggiornare al Liberty Hotel, se dovessi ritornare a Catania sicuramente non cercherei altra sistemazione che questa!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Itala, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2011

Hotel poco distante da via etnea, (zona centrale). Ho passato una notte pochi gg fa in questo hotel, ho potuto apprezzare la silenzionità della mia camera. Per quanto riguarda la camera, una singola piccola, ma con tutto il necessario. Ottimo il bagno pulito, peccato per la televisone un pò datata, ma con Sky incluso. Per quanto mi riguarda sono stato contento anche del servizio reception e della colazione... (ottime le brioches tiepide).
Se dovrei dare qualche consiglio è sulla moquette della mia camera, che seppur pulita in alcune zone risulte molto scura e quindi non si presenta da un 4stelle. Aggiungere anche che gli asciugami per un quattro stelle sono oramai vecchi e un pò rigidi.
Ottimo il rapporto prezzo\qualità\servizio.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato per affari
Alba, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2011

delizioso hotel in centro storico di catania
curato in tutti i dettagli
poche camere belle e silenziose
bagno spazioso, bello e con ogni accessorio inserito
letto ampio e materasso ottimo
un pergolato esterno di gelsomino delizioso
personale molto molto gentile e disponibile
non hanno il garage ma sono convenzionati con un garage privato davanti all'hotel
unico neo la colazione che non e' all'altezza della struttura...mi sarei aspettata dei prodotti tipici ...lo abbiamo fatto notare e loro hanno detto che stanno migliorando anche quella

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Alba, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2011

L'hotel si trova a 5 minuti dal centro di Catania. Nei pressi hanno un garage convenzionato. La struttura è molto ben curata ed accogliente così come le camere.
I concierge sono gentili, professionali e disponibili a fornire informazionie sulla città e sui suoi servizi.
In definitiva l'hotel potrebbe meritare i 5 pallini ma purtroppo la colazione - banale - non è all'altezza, mancano quelle chicche (come la pasticceria regionale siciliana) che ci si aspeterebbe di trovare e che in verità abbiamo invece trovato in tutte le strutture di analogo valore da Taormina a Ragusa passando per Siracusa.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Verona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2011

Ho soggiornato dal 18 al 21 febbraio 2011 in questo hotel, le date coincidevano con il compleanno di mia moglie, in altre occasioni in Italia e all'estero, la direzione mette un biglietto d'auguri, a Lisbona, Parigi, Bangkok e Hanoi ci hanno offerto un omaggio in camera, qui non vi è stata questa attenzione. devo inoltre segnalare che la pur buona prima colazione, per ben due mattine offriva un prosciutto cotto che non brillavo all'olfatto per freschezza. Forse avendo diretto un consorzio di alberghi e Agenzie Viaggi ho una deformazione professionale, ma un minimo di controllo da parte della direzione dell'htl sarebbe opportuna.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
AndreaVassallo, Direttore alle Liberty Hotel, ha risposto a questa recensione., 28 febbraio 2011
Egregio Signore,
nonostante lei abbia scritto in positivo riguardo la nostra struttura, vorrei precisare due cose.
La prima è che il nostro gestionale Alberghiero non ci segnala i compleanni dei clienti e quindi sicuramente è stata una svista umana e non così criticabile, ma nonostante ciò,con tutto che lei ha prenotato con una promozione super scontata, le è stata assegnata la più bella Suite del nostro albergo. Non credo lo stile centri qualcosa in quanto si fonda e si basa su altre accortezze che credo lei abbia potuto riscontrare positive. La seconda è che abbiamo cercato di dare il massimo della freschezza e qualità al nostro buffet, inoltre ha potuto scegliere spremute fresche / uova cucinate con bacon or strapazzate or sode etc, prodotti freschi e giornalieri portati dal panificio tutte le mattine, insomma tanta varietà di scelta e credo qualità. Detto questo provvederò a controllare personalmente la qualità del prosciutto nei prossimi giorni per eventualmente cambiarlo, il nostro fornitore attuale è la Galbani,non credo l'ultima azienda in fatto di qualità. La ringrazio comunque per i suoi suggerimenti anche se ripetendomi ancora in tutto questo lo stile non centra niente.
Direttore
Andrea Vassallo
5 su 5 stelle Recensito il 7 febbraio 2011

E' già il secondo soggiorno in questo simpatico e curatissimo Hotel, e devo dire che ci si torna sempre volentieri.
Ci si sente "coccolati" nella massima efficienza , cortesia e disponibilità del personale tutto.
Ogni richiesta viene prontamente soddisfatta e questo assieme alla cura dei particolari fornisce l'immagine di un ottimo soggiorno.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Catania
UNA Hotel Palace
4.5 su 5 stelle 439 recensioni
Plaza Hotel
N. 5 di 51 a Catania
4.0 su 5 stelle 292 recensioni

Conosci Liberty Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Liberty Hotel

Struttura: Liberty Hotel
Indirizzo: Via San Vito, 40, 95124 Catania, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Catania > Centro Catania
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel romantici a Catania
N. 1 hotel di lusso a Catania
N. 2 hotel per famiglie a Catania
N. 2 hotel per viaggi d'affari a Catania
Categoria hotel:4 stella/e — Liberty Hotel 4*
Il Liberty Hotel dispone di 7 Suites, 9 Doppie e 2 Singole, tutte le camere sono caratterizzate da un "nome" unico, che rievoca il sentimento che ispira.Differenti decorazioni, preziosi pezzi stilizzati in art déco, e prestigiosi tessuti, richiamano gli originali disegni Liberty di Hoffman del 1911.I bagni con i preziosi mosaici in marmo, e un gioco di specchi sono completamente forniti.Tutte le stanze sono pienamente arredate, con controllo aria-condizionata indipendente, cassaforte elettronica, due telefoni, Tv Digitale (alcuni canali esteri), minibar. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Agoda, Odigeo e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Liberty Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Liberty Hotel Catania, Sicilia