“Centrale e pulito” Punteggio 3 su 5

Agora Hostel
Classificato al n.9 di 81 altri alloggi a Catania
“Centrale e pulito”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 1 luglio 2012

Sono stato in quest'ostello nel 2009 e ancora oggi ne parlo agli amici per la cortesia e la disponibilità del personale l'atmosferma che si respira all'esterno e soprattutto per il ristorante all'interno della struttura che sorprendente. La camera con bagno esterno era pulita standard da ostello naturalmente. Vicino la stazione degli autobus e a 5 minuti a piedi da via etnea e dalla piazza principale. (piazza Duomo). Consigliato a chi vuole visitare questa città con un budget ridotto ma senza rinunciare alla comodità.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 3 su 5
    Punteggio 3 su 5
Partinico, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 luglio 2012

Il posto ideale per passare un weekend a Catania, il punto forte è la posizione centralissima, la disponibilità dello staff e la prima colazione inclusa. Ero già stato in questo ostello per cui l'ho scelto di nuovo senza dubbi.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato da solo
Bassano Del Grappa, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 9 maggio 2012

Abbiamo prenotato una stanza doppia con bagno (esterno) esclusivo, che si sono rivelati abbastanza puliti. All'autonoleggio ci avevano intimoriti parlando di frequenti furti e la persona alla reception è stata così gentile da farci parcheggiare proprio davanti all'ostello sotto la telecamera di sorveglianza, facendoci evitare anche il parcheggiatore che spadroneggia nella piazzetta antistante. Effettivamente la posizione è centralissima e nel pub adiacente è disponibile un menu convenzionato (piatto unico + bibita = 6€).
Leggermente difficile da raggiungere tra i vicoletti anche con il navigatore. Struttura tipica degli ostelli, per chi ha pochissime pretese. La palazzina ha solo 2 livelli e la nostra camera era al piano strada, quindi non c'è stata tranquillità fino a notte inoltrata tra ragazzi alloggiati nell'ostello che tiravano tardi, auto di passaggio e clienti del ristorante adiacente. Inoltre a pochi metri dalla struttura passa la ferrovia. Dotazione basilare in camera: letto e tavolino a fare da comodino. La colazione è consistita in pane, burro, marmellata, latte e succo.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 1 su 5
    • Punteggio 2 su 5

I viaggiatori adorano questi hotel a Catania

Mosca, Russia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 aprile 2012

Si trova proprio nel centro, vicino alla stazione degli autobus e dalle principali attrazioni di Catania. Lo staff è disponibile 24/7 e sempre lì per noi. Tutte le strutture soddisfano le nostre esigenze coincidono e la descrizione sul sito web. C'è anche il bar bellissimo (particolarmente Lunedì sera, quando tutti gli altri ci sono chiusi). Siamo stati in realtà in Agora due volte durante questo viaggio (c'era una pausa di 5 giorni di Palermo), e quando siamo tornati, siamo stati accolti cordialmente.. E 'stato davvero bello, grazie!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 febbraio 2012

Posto romantico in pieno centro storico a Catania . Cibo di ottima qualità , formaggi antichi accompagnati da miele di castagno , ottimi vini ampia scelta , primi di qualità , veramente buoni i ravioli ripieni di cacio e mandorle , secondi di qualità , buon filetto di carne di cavallo in verdure con aceto balsamico . Servizio buono e cordiale . Nel piano di sotto si può vedere un'antica grotta in pietra lavica dove passa l'amenano un fiume antico che passa sotto il duomo di Catania . Meta obbligatoria per chi visita Catania .

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
Giardini, Sicilia, Italy
Punteggio 5 su 5 Recensito il 31 gennaio 2012

Spesso vado a Catania per spettacoli, dopo aver soggiornato in B&b con le varie attese notturne sotto i portoni il posto ideale è l'ostello aperto 24h , stanze minimal con tutto l'essenziale , lo staff grandioso pronti a qualsiasi risposta! aree comuni attrezzate e confortevoli .Ottima la proposta nel vicino ristorante con una buona Pizza abbinata con una birra artigianale "la Rossa" .... Ideale per viaggi d'affari low coast .

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
Verona, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 31 dicembre 2011

io e il mio ragazzo abbiamo soggiornato presso l'ostello per una notte. Non abbiamo avuto nulla da ridire sulla stanza ne' sul prezzo (conformi alle aspettative), ne' tantomeno sulla posizione (vicinissima a piazza duomo e nel cuore del tradizionale mercato). Vorremmo pero' soffermarci su un'esperienza forse di poco conto ma molto fastidiosa. Al momento del check-in il ragazzo dell'ostello ci aveva fornito dei "ticket" che ci davano diritto a due birre medie a 4 euro presso il bar attiguo all'ostello (happy hour, 2 al prezzo di 1, ci disse). Ci e' sembrata un'ottima offerta e cosi' la sera prima di cena abbiamo deciso di sfruttarla entrando nel locale e ordinando due birre medie (ne' piu', ne' meno) che ci sono state portate assieme a qualcosa da sgranocchiare (che, ci tengo a precisare, non avevamo richiesto). Dopo circa un'ora il cameriere e' tornato con in mano lo scontrino gia' battuto chiedendoci gentilmente di pagare visto che il suo turno stava per terminare. Vedendo che il conto era di 7 euro gli abbiamo mostrato il ticket ricevuto dall'ostello chiedendogli di poter sfruttare l'offerta a 4 euro. Lui si rifiuto' dicendo che avremmo dovuto dirglielo prima di ordinare perche' se lo avesse saputo ci avrebbe riservato un trattamento diverso (niente cose da sgranocchiare). Noi abbiamo risposto che all'ostello nessuno ci aveva informato di questa procedura e che comunque gli stuzzichini non li avevamo richiesti. Per risolvere civilmente la questione gli abbiamo anche proposto di poter pagare un forfait di 5 euro, ma niente da fare e cosi' abbiamo saldato il conto di 7 euro e ce ne siamo andati.
Ho trovato questo modo di agire molto fastidioso perche' ingannevole. Non vedo perche' se la comunicazione tra il personale dell'ostello e quello del bar e' lacunosa ci debbano rimettere i clienti, considerando che avevamo pure proposto una soluzione buona per entrambi.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
    • Punteggio 3 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Catania
UNA Hotel Palace
Punteggio 4.5 su 5 119 recensioni
City-In Hostel
N. 13 di 81 a Catania
Punteggio 4.0 su 5 139 recensioni

Conosci Agora Hostel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agora Hostel

Struttura: Agora Hostel
Indirizzo: Piazza Curro' 6, 95121 Catania, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Catania > Centro Catania
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante
Classificato al n.9 di 81 altri alloggi in Catania
Categoria hotel:1 stella/e — Agora Hostel 1*
TripAdvisor collabora con Odigeo, Booking.com e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agora Hostel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ostello Catania
Agora Hotel Catania