“Ottima cucina”

Agora Hostel
Classificato al n.10 di 90 altri alloggi a Catania
“Ottima cucina”
Recensito il 20 ottobre 2011

Consiglio l'ostello per l'atmosfera familiare e caratteristica. La posizione è centralissima ed è molto semplice spostarsi. La cucina al ristorante è ottima. Ho trovato molta varietà nella scelta, ottimo vino, piatti particolari e personale molto cortese. Sicuramente è l'ideale per un viaggio low coast, in cui si ha la possibilità di vivere il centro della città e la sua movida.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici

otranto
Recensito il 8 ottobre 2011

Salve a tutti che dire location bellissima caratteristica al centro di catania con facilità di muoversi , servizi nella media di un ostello stanze e bagni puliti con tutti i lavori di ristrutturazione in corso, ,cucina ospiti ritrovata nuova e spaziosa con la voglia di cucinare tutto quello che offre il mercatino vicino l'ostello soprattutto il buon pesce fresco a poco prezzo ,lo staff accogliente e preparato per qualsiasi informazione, il difetto tutti i giorni musica notturna fino alle 1, "ma ci sta" alla fine in vacanza si puo andare a letto piu tardi e godersi un bel bicchiere di Vino !

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato da solo
Recensito il 3 agosto 2011

Una sola notte ma per fortuna!! L'ostello ha camere affollatissime con letti pessimi! Io e mio marito abbiamo pagato 45 euro per un "loculo" ( non di certo di camera si trattava) per due: un letto a faremmo incastrato in uno sgabuzzino in fondo ad una camerata! I servizi vecchi e non puliti. Lo sconsiglio!! Dimenticavo: la posizione è ottima se non fosse per l'odore che resta dopo il mercato ittico e il rumore insopportabile del locale sotto fino alle 4 del mattino di un martedì sera. Noi siamo scappati

• Ha soggiornato in Agosto 2011

I viaggiatori adorano questi hotel a Catania

Bologna, Italia
Recensito il 20 marzo 2011

Stanza fredda, manca il riscaldamento in tutto l'ostello. Non c'è acqua calda e il bagno è unico e misto e gelido. La camera in cui ho soggiornato è esposta su una piazza rumorosissima ad altezza strada, il treno passa ogni 10 min e sembra che entri in stanza, la lobby è chiassosa a tutte le ore e ogni voce rimbomba in camera fortissima. Mancano completamente le tende quindi luce fin dalle prime ore del mattino. Il letto è scomodo con le molle che si piantano nella schiena e cuscino indecente. Insomma, di ostelli ne ho frequentati tanti e sono una che si adatta,ma questo in una notte si è guadagnato il titolo di peggior ostello di sempre! Nota positiva: i ragazzi alla reception sono molto disponibili.

• Ha soggiornato in Marzo 2011
Gela, Italia
Recensito il 2 gennaio 2011

Salve a tutti,
dopo la mia prima (ed ultima) esperienza in questo ostello posso assicurarvi che l'igiene è un optional, le camere sono decadenti e molto sporche.Mancanza di acqua calda, e vi avverto che nella camera dove eravamo noi passa il treno ogni ora ...quindi a buon intenditor poche parole!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con gli amici
Recensito il 8 dicembre 2010

Consiglio questo ostello per la sua posizione, per la disponibilità dei ragazzi (davvero insuperabili!!), per la pulizia e per le opportunità che si hanno in questa struttura.
Le stanze non sono sovraffollate e, anche se sono un pò vecchie, sono ben tenute.

Ha soggiornato in Novembre 2009
Erba, Italia
Recensito il 12 ottobre 2010

Ho trascorso un'intera settimana a Catania all'ostello Agorà: quest'ultimo mi è stato consigliato da amici amanti, come me, delle vacanze "vagabonde".
Ero in cerca di un posto economico in cui dormire, niente di più. Ho prenotato quindi (tramite Venere.com) in una camerata da sei - 20€ - non proprio economico ma siamo in Italia!.
Una premessa: se cercate un minimo di comodità e tranquillità allora l'ostello non fa per voi...se invece volete vivere Catania, conoscere gente da tutto il mondo e non vi spaventa il chiasso delle notti infinite al bar adiacente allora il posto merita eccome.
L'ostello è situato in pieno centro (500 metri dal Duomo); tutte le mattine alle otto, o anche prima, bizzarri personaggi urleranno parole, ai più incomprensibili, nelle piazze vicine all'ostello a causa del mercato mattutino che si tiene tutti i giorni (folcloristico e comodo per cibarsi con poco). La pulizia è da ostello e non aspettatevi granchè nelle stanze (il mio letto cigolava parecchio ma le birre del bar sono un potente sonnifero).
E' attrezzato con una cucina piccola e funzionale e un frigorifero ad utilizzo esclusivo degli ospiti. Rete wireless presente e connessione a pagamento. I servizi e le docce non sono il massimo (in ogni caso sempre utilizzabili) ma ripeto la vacanza è da vagabondi.
Ma veniamo al punto più interessante: nella stessa struttura dell'ostello c'è un ristorante rivacato in una grotta lavica sotterranea (non ci ho cenato in quanto era un pò caro per le mie tasche) e un ottimo bar in cui poter spendere i propri "happy hour" ed "happy food" e in cui conoscere sempre parecchia gente interessante. Precisazione: ogni lunedì l'ostello diventa il punto centrale della notte catanese...non aggiungo altro.
In ostello si organizzano gite sull'Etna molto atipiche!!!
Altra nota positiva (come già anticipato prima): l'ostello è spesso frequentato da stranieri...nei miei sette giorni lì ho conosciuto canadesi, francesi, inglesi, australiani, norvegesi, spagnoli, sloveni...interessante!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato da solo
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Catania
Hotel Villa Romeo
N. 3 di 49 a Catania
1.675 recensioni
Ostello degli Elefanti
N. 2 di 90 a Catania

Conosci Agora Hostel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agora Hostel

Struttura: Agora Hostel
Indirizzo: Piazza Curro' 6, 95121 Catania, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Catania > Centro Catania
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante
Classificato al n.10 di 90 altri alloggi in Catania
Categoria hotel:1 stella/e — Agora Hostel 1*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agora Hostel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ostello Catania
Agora Ostello