“Non ci siamo proprio”
Recensione di Hotel Ognina Catania

Hotel Ognina Catania
Classificato al n.40 di 49 hotel a Catania
Recensito 7 maggio 2012

Hotel situato su una strada di grande comunicazione piuttosto trafficata anche di notte e quindi il sonno non è proprio tranquillo.
Camere vecchie con la moquette per terra (cosa che personalmente mi infastidisce non poco) e caldissime, visto che almeno nella mia stanza l'aria condizionata non funzionava e ho dovuto dormire con la finestra aperta.
Unica nota positiva il prezzo (45 euro una singola con prima colazione che non ho provato) grazie alla prenotazione su sito internet

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato con gli amici

Recensito 30 aprile 2012

Situato in ottima posizione. sul mare, vicino all`autostrada e al centro città. personale disponibile e gentile. ottimo compromesso qualità prezzo. il posto ideale per chi vuole visitare la città e i maggiori punti di attrazione turistica. il parcheggio all`interno della struttura permette di lasciare la macchina in tutta tranquillità`.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012
Recensito 11 marzo 2012

Volevo lasciare traccia di una situazione sgradevolissima capitata in questa struttura.
Qualche settimana fa mi trovavo all'estero e, essendo già cliente della struttura, ho contattato telefonicamente l'hotel per prenotare una camera (notte del sabato 3 marzo 2012). Dopo aver concordato con l'impiegata che sarei arrivato orientativamente per le ore 1.30 del mattino e che avrei pagato in sede, sono stato accolto in maniera assai poco delicata dall'impiegato che presidiava la recemption. Sono stato accusato del fatto che avevo ritardato (ero arrivato soltanto quasi mezz'ora dopo, esattamente alle ore 1.50) e che avrei dovuto pagare in anticipo la camera dal momento che loro non potevano garantirla senza nessun anticipo. Mi ha inoltre, più volte, fatto "pesare" che era rimasta solo una camera con vista mare, una camera "ambita" (a suo dire) e che avrei dovuto prenotare via internet anche dall'estero. La "cosiddetta" camera "ambita" con vista mare non era altro che una comunissima standard con una finestra dove si intravede soltanto uno scorcio di mare (perchè di fronte c'è una palazzina). ALLA LUCE DI QUESTA ESPERIENZA NEGATIVA NON CONSIGLIO IL SOGGIORNO IN QUESTA STRUTTURA. Vorrei inoltre lanciare un messaggio ai Sigg. dell'hotel, vorrei dire loro che in generale i clienti devono essere trattati con assoluto rispetto e soprattutto ricordare che i clienti vanno sempre fidelizzati. Nessuno deve mai permettersi di utilizzare un frasario fatto di arroganza e presunzione così' come fatto dal personale che mi accolto alla recemption (ha utilizzato frasi, commenti e parole del tutto fuori luogo e poco professionali). Inoltre se la struttura non era in grado di garantirmi una camera, con le condizioni da me descritte, me lo poteva tranquillamente dire e non sarebbe successo nulla.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 1 marzo 2012

Il soggiorno di una sola notte è stato piacevole. Il personale molto cordiale ci ha anche indicato dei locali dove andare a cena. La colazione è stata abbondante e il cameriere sempre disponibile a soddisfare le esigenze di tutti. Ognina è una zona caratteristica di Catania e per noi che amiamo il mare è stato sorprendente svegliarci affacciandoci sul porticciolo. Le camere sono sufficientemente comode e pulite (a parte la macchia di umidità in un angolo del soffitto). I bagni purtroppo sono piccoli e nella doccia ci si poteva muovere a stento. Sicuramente in un prossimo soggiorno a Catania torneremo all'Idea Hotel.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 18 febbraio 2012

Hotel imbarazzante. La posizione: praticamente in strada ad alto passaggio rumore micidiale; la stanza: dal bagno usciva un puzzo nauseabondo per via di uno scarico a terra; il letto: materasso distrutto.
Il panorama, macchè mare se sei al primo piano vedi solo un bel muro con un bel parcheggio nemmeno pulito; la pulizia: sul tavolino della stanza c'era un dito di polvere (occhio al pc se lo poggiate lì è a vs rischio e pericolo); l'insonorizzazione delle stanze: pessima.. mi sembrava di stare in camere con i confinanti sia di destra che di sinistra; poi la chicca... in una camera doppia ti fanno pagare per due connessioni internet... 14 euro! Tue e la tua fidanzata avete due pc e pagate per due non per una sola connessione! Ospitalità: Gessica è stata molto carina, un altro figuro, non portava la targhetta col nome, si riteneva forse il proprietario e si comportava come Vanna Marchi senza averne l'intelligenza! Ho detto quasi tutto!
Screcciatelo alla grande!

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 16 febbraio 2012

Come raccontare Catania, in un albergo di classe, ma soprattutto con una splendida visione sul porto di Ognina, Mentre mi affacciavo alla finestra, all'alba o al tramonto del sole, vedevo sullo scorcio un grande mare, l'orizzonte esteso, dove non si scorge la fine, se non nell'azzurro infinito, che fa da cornice all'intero paesaggio. Il clima riservato e familiare mi hanno fatto sentire a casa, anche se la mia casa è ben altra cosa. Ma c'è qualcosa che durante il soggiorno a Catania presso quest'hotel mi è rimasto nella memoria. Non si riesce a esprimere a parole, come tutte le cose belle, forse perché non era un periodo facile della mia vita, e sentivo il bisogno di stare in un posto tranquillo, forse perché la Sicilia mi piace e di li potevo raggiungere in breve i luoghi più belli di Catania, Certamente lo scopo è di tornare, non so come, ne quando, ma sicuramente tornerò e sono sicura di provare le stesse emozioni.

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 9 gennaio 2012

L'hotel è situato nella zona chiamata Ognina, piccolo porticciolo alle porte di Catania.
Arrivarci è facilissimo, sia dall'autostrada/tangenziale sia dalla città.
E' posizionato a ridosso di una strada di periferia, molto trafficata. Ma nelle stanze ci sono le doppie finestre che garantiscono una buona insonorizzazione.
La stanza è grande, con letto King size, duro al punto giusto e cuscini comodi, il televisore è grande e c'è Sky. La stanza non è grandissima, ma gli spazi sono ottimizzati al meglio. Peccato per il bagno, che è piccolo, con spazi striminziti e con una doccia veramente ridicola. Il servizio di cortesia è completo e di buona qualità.
La colazione al mattino è abbondante, con torte molto buone, cornetti freschi, possibilità di chiedere l'espresso ed il cappuccino fatti al momento. Succhi di frutta, varie confetture fresche e frutta.
Il personale è gentilissimo e sempre pronto a consigliare.
Ha due parcheggi, oltre allo spazio presente davanti l'hotel.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensione raccolta in collaborazione con Viaggiare
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Catania
Centro Catania
Ognina-Picanello-Stazione
Hotel Nettuno
Hotel Nettuno
N. 24 di 49 a Catania

Conosci Hotel Ognina Catania? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Ognina Catania

Indirizzo: Via Messina 628, 95126 Catania, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Catania > Ognina-Picanello-Stazione
Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
N. 5 hotel sulla spiaggia a Catania
Fascia prezzo: 48 € - 74 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Ognina Catania 3*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Hotels.com, Booking.com, Expedia, Weekend Desk, Odigeo, HotelsClick, HotelQuickly e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Ognina Catania. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Catania Ognina
Motel Agip Catania