“Spettacolare .” 5 su 5 stelle

Pasticceria Verona & Bonvegna
Al n.1 in classifica su 30 Forni a Catania
Per: Occasioni speciali, Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Colazione, Accetta prenotazioni, Da asporto, Personale di sala
Descrizione: PASTICCERIA GELATERIA dal 1970 La vita è fatta spesso di incontri e avvenimenti casuali,ma al tempo stesso ciò che ci accade è frutto del lavoro e dell'esperienza senza cui non saremmo ciò che siamo. La storia di Concetto Bonvegna e Nunzio Verona titolari dell' omonima pasticceria sita in via Asiago 60 è quella di due pasticceri ricchi di esperienza e talento che si incontrano casualmente e danno vita a una delle realtà commerciali più longeve ed apprezzate della città etnea. Concetto Bonvegna impasta zucchero e farina per la prima volta a dieci anni, quando è apprendista nella storica pasticceria Laudani di via Playa, di fronte al mulino Maione. A quindici anni lo troviamo presso il bar del dopolavoro della Posta centrale in via Etnea a preparare deliziosi manicaretti mentre ormai maggiorenne collabora con i fratelli Maimone presso l'indimenticato Bar Centrale di via Etnea, angolo piazza Stesicoro, dove completa Ia propria formazione professionale e incontra un altro straordinario professionista che sarà suo socio. Nunzio Verona, pasticcere dall'età di quattordici anni,ha una grande esperienza maturata in città, e oltre lo stretto: ha appreso iI mestiere presso svariati laboratori e prestigiosi locali come l'Antica pasticceria Melardi di piazza Spirito santo, il Jolly Hotel di piazza Trento, iI Central Palace di via Etnea ma ha anche lavorato al Lido di Venezia presso il noto bar e gelateria "Cristallo" alternando per quattro stagioni iI lavoro estivo in Veneto con quello invernale presso iI Bar Centrale dei Maimone. È dunque al Bar Centrale che i due si conoscono, si apprezzano e decidono di iniziare insieme una nuova avventura professionale aprendo un loro laboratorio in via Asiago 60. La clientela non tarda ad arrivare, grazie alla professionalità dei due professionisti e alla qualità dei prodotti artigianali. I titolari sono però consapevoli del fatto che il successo di quest' attività si deve anche a uno staff competente e dedito, tra cui va annoverato il sig. Giuseppe Rizzo, uno straordinario professionista e fedele collaboratore da trentacinque anni. il locale riceve recensioni lusinghiere dai clienti affezionati e dagli avventori di passaggio che apprezzano I'altissima qualità delle preparazioni: chi se ne intende sa che è la pasticceria Verona e Bonvegna ad avere ideato tanti anni fa il Savarin con crema pasticcera e frutta fresca che ancora oggi sembra riscuotere successo, insieme alla torta al limone o alle fragoline di bosco e a tante altre specialità. Alle trazioni tipiche siciliane, infatti, la pasticceria accosta prodotti classici della pasticceria italiana e internazionale, come la Millefoglie, la Saint Honoré e i profiterole. Oggi i due titolari sono affiancati dai rispettivi figlioli,Giuseppe Verona e Rosario e Giovanni Bonvegna che seguono le orme dei genitori nella produzione pasticcera e nella gestione impeccabile del punto vendita e delle numerosissime prenotazioni che il laboratorio riceve quotidianamente. Tratto da: "IL LIBRO DI CATANIA"
Catania, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 183 voti utili
“Spettacolare .”
5 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

Il dolce più buono del mondo ......... la loro torta di Babà è stupenda , mangerei solo quella tutti i giorni . Conviene prenotare sempre dato che a Catania questo dolce va letteralmente a ruba .
Non posso che consigliarla ..... naturalmente per chi piace il babà !!!!
Per me la cosa più bella è la crema all'interno ed il rum si sente appena , non è pesante .
Troppo buona .

• Visitato a Aprile 2012

Valencia, Spagna
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“Il migliore babà che ho assagiato mai”
5 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

Mi hanno rigalato un babà che era il migliore che ho assagiato mai, e ne son magiato tanti a Napoli. Grazie per renderci felici, con la vita più dolce. Sono spagnolo e sono un innamorato dell'Italia, viva gli italiani e viva la loro magnifica cucina. Bravisimi questi artisti culinari. Maestri pasticceri, ma non mi fanno pubblicare il comento se non ci sono almeno 300 carateri e io non so cosa dire in più!!!

• Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 24 voti utili
“i migliori dolci del mondo”
5 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

I migliori dolci che abbia mai assaggiato. Qualità sempre elevatissima per tutti i tipi di dolci. Il mio preferito è la torta gelato alle fragoline di bosco!
Nei giorni festivi è consigliabile andare la mattina presto o sul tardi altrimenti si rischia di fare una fila lunghissima. In alternativa meglio prenotare il giorno prima.

Visitato a Marzo 2012
Acireale, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 53 voti utili
“Una delle migliori tre pasticcerie di Catania”
5 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Niente da dire e da scrivere, quasi inutile la recensione, scriviamo di prodotti al top! Dalla colazione (cornetti, raviole alla ricotta, paste varie) alle torte di vario genere e ai vari gusti. Gusto, cortesia da sempre, azienda fra le più contattate per i classici eventi festivi e celebrativi. Assolutamente da provare.

• Visitato a Gennaio 2012
Catania
common_n_restaurant_reviews_1bd8 319 voti utili
“La migliore pastiera di Sicilia”
5 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

Non posso mangiare troppi dolci, ma la pastiera napoletana normalmente contiene non troppo zucchero e pertanto tento sempre di provarla quando so che la fanno.
Bene, quella che ho assaggiato domenica mi ricorda quella che compravo in un forno di via Depretis al centro di Napoli 20 anni fa: squisita.
Morbida, profumata, croccante, bella (persino) ed il prezzo è stato ragionevole (sopratutto se confrontato a certi prodotti dozzinali che si vedono in altre pasticcerie di grido)

Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Pasticceria Verona & Bonvegna hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci Pasticceria Verona & Bonvegna? Condividi la tua esperienza!