“SCOMODO”

Residenza del Turista
Classificato al n.146 di 299 B&B in Catania
“SCOMODO”
Recensito il 8 luglio 2012

Sono andato in questo B&B per visitare la città, ma purtroppo non mi sono trovato bene per i seguenti motivi:
Nonostante mi era stato detto di essere vicino al centro, mi sono trovato a 40 minuti di cammino dal centro storico della città.
La palazzina è molto vecchia e fatiscente, inoltre le camere si trovano al terzo piano di una rampa di scale molto ripida e non c' è l' ascensore.
La struttura è priva di parcheggio, per tanto l' auto deve essere posteggiata a pagamento nelle vicinanze.
Per non parlare della colazione che si trova in un bar nei paraggi del B&B e nel quale mi ha fatto pagare la differenza.
Il proprietario del B&B, molto invadente e puntiglioso, mi ha dato una camera senza aria condizionata e con il bagno esterno.
Se dovessi tornare a Catania opterei per un B&B più vicino al centro, in cui sono convinto che si paghi meno.

• Ha soggiornato in Giugno 2012
, Proprietario alle Residenza del Turista, ha risposto a questa recensione., 14 luglio 2012
Caro Viaggiatore
sei sicuro di essere stato ospite nel ns B&B nel giugno 2013?
credo che tu non sia stato ns ospite poichè la ns struttura, come risulta da google maps, è in pieno centro, e dista dal Duomo (la punta più lontana del centro storico, adiacente il Porto) a 19 minuti di cammino.
Mi rincresce che tu definisca la palazzina vecchia e fatiscente infatti trattasi di un caratteristco palazzetto degli anni 50, ben conservato , pulito, ristrutturato con tutti gli impianti a norma cee.
...e come risulta da catasto siamo al 2° piano (la palazzina è di soli due piani) e la scala non è assolutamente ripida.
I parcheggi, in tutte le vie di Catania sono fruibili da un lato di strada gratuitamente e da un lato a pagamento.
Semmai hai fatto colazione fuori dal B&B è perchè ti sei alzato oltre le 10.30 del mattino ed hai usufruito gratuitamente della colazione al bar.
Se essere invadente e puntiglioso significa averti indirizzato presso i siti monumentali, locali notturni, spiagge e località turistiche adiacenti catania, Sono felice di esserlo.
Le ns camere dispongono di bagno in camera ed aria condizionata, se mi dici che hai usufruito di una camera con bagno esterno e senza aria condizionata, vuol dire che prima di metterVi piede tu hai constatato ed accettato di soggiornarVi.
Il prezzo massimo in alta stagione applicato a giugno/luglio è di euro 25,00 per persona comprensivo di tassa di soggiorno e prima colazione.

Catania, Italia
Recensito il 5 dicembre 2011

Posizione centralissima, ben arredato,funzionale, molto accogliente. Ottima ospitalità. La qualità della colazione è al disopra delle aspettative
Adiacente alla Via Etnea, dal B&B è possibile raggiungere anche a piedi i monumenti ed i siti di interesse storico di Catania.
Siamo stati al mare a 10 minuti circa di camminata a piedi!
Ritorneremo presto!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Catania
B&B Miro
Punteggio 4.5 su 5 1.631 recensioni
City-In Hostel
N. 13 di 86 a Catania
Punteggio 4.0 su 5 145 recensioni

Conosci Residenza del Turista? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Residenza del Turista

Struttura: Residenza del Turista
Indirizzo: Via Rindone 8, 95128 Catania, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Catania
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Classificato al n.146 di 299 B&B in Catania
Categoria hotel:2 stella/e — Residenza del Turista 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Traveltool, S.L.U., Studio Scivoletto S.r.l. , Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residenza del Turista. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Residenza Del Turista Catania, Sicilia